Start e stop non disponibile, avaria motore e temperatura aumenta

io con 40.000km ho cambiato la valvola termostatica (500€), con 80.000 la pompa di benzina (altri 500€) con 95.000km il vaso di espansione (440€), nel mio caso e`una macchina da 500€/anno in riparazioni...

Salve a tutti, piccolo aggiornamento:
-sostituiti i 6 relè con i mopar specifici
-scollegata batteria per 24h e caricata.

Durante la giornata vari giri e avviamenti e alla fine...s&s non disponibile, spia avaria motore e dopo qualche minuto si è alzata la temperatura e ventola di raffreddamento motore al massimo, apro il cofano e nuovamente manicotto radiatore superiore tiepido/freddo, aria aspirata dalla ventola quasi fredda, manicotti inferiori bollenti e vaschetta espansione (lato passeggero) bollente.
Spengo, aspetto qualche minuto, si spegne la ventola, accendo il motore e manicotto superiore diventa caldo alla stessa temperatura di quelli sotto (segno che l'acqua circola) e rimane la spia s&s non disponibile e avaria motore. Durante la giornata nessun problema di riscaldamento.

Quindi i relè non sembrano essere il problema.
Settimana prossima la porto dall'elettrauto per il problema connessione alla centralina per poi capire che errori ha. :confused:

Comunque...auto spettacolare! 😊

Salve a tutti, piccolo aggiornamento:
-sostituiti i 6 relè con i mopar specifici
-scollegata batteria per 24h e caricata.

Durante la giornata vari giri e avviamenti e alla fine...s&s non disponibile, spia avaria motore e dopo qualche minuto si è alzata la temperatura e ventola di raffreddamento motore al massimo, apro il cofano e nuovamente manicotto radiatore superiore tiepido/freddo, aria aspirata dalla ventola quasi fredda, manicotti inferiori bollenti e vaschetta espansione (lato passeggero) bollente.
Spengo, aspetto qualche minuto, si spegne la ventola, accendo il motore e manicotto superiore diventa caldo alla stessa temperatura di quelli sotto (segno che l'acqua circola) e rimane la spia s&s non disponibile e avaria motore. Durante la giornata nessun problema di riscaldamento.

Quindi i relè non sembrano essere il problema.
Settimana prossima la porto dall'elettrauto per il problema connessione alla centralina per poi capire che errori ha. :confused:

Comunque...auto spettacolare! 😊
ciao Popy, come hai risolto alla fine?la mia giulia 200 cv, comprata nuova nel 2018, ad oggi piccoli problemi elettronici (tipo il display che diventa nero per un paio di giorni), dopo aver sostituito la batteria originale di 8 anni (dopo 45 gg di fermo), presenta praticamente le tue stesse problematiche, accensione alert liquido limite raffreddamento (che con sto caldo e clima acceso arriva in tempo zero).

come hai risolto?

il meccanico mi ha stampato la diagnosi e da errore P2B6100, valvola regolatrice di flusso liquido di raffreddamento su motore bloccata chiusa (che uno dice, bloccati su aperto cosi non rompi e vai cmq!)

io sinceramente dubito che sia questa valvola da 980€....