Start&stop e veleggio addio!!!!

e se peggiori affidabilità e fluidità di guida pazienza.. anzi meglio così il cliente passa a comprare il modello successivo…

Si certo.... della concorrenza! 🤣
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
La concorrenza fa uguale quindi i clienti vanno e vengono lo sanno benissimo.. e come le compagnie telefoniche.. quanti Continuano a cambiare operatore poi si sono messi d’accordo e ora per cambiare operatore si paga.. mica scemi!!
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
ma a quel punto subentra il buon senso che di istinto ti fa spegnere il motore
È proprio quello che manca, tutte le mattine attraverso un passaggio a livello per andare al lavoro e la maggior parte non spengono pur essendo in mezzo alle case, d’inverno per il riscaldamento e d’estate per il climatizzatore, mi stupiscono oltretutto che non lo fanno gli autotreni che hanno un consumo non indifferente
 
La concorrenza fa uguale quindi i clienti vanno e vengono lo sanno benissimo.. e come le compagnie telefoniche.. quanti Continuano a cambiare operatore poi si sono messi d’accordo e ora per cambiare operatore si paga.. mica scemi!!
Vero, solo che forse le case italiane hanno preso un po’ troppo alla lettera “tanto ne arrivano altri”
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io lo trovo oltre a tutto ciò che è stato detto anche pericoloso. Se sono fermo ad un incrocio e devo fare una partenza razzo per passare e in quel momento si spegne e riaccende l auto si rischia di fare un incidente. Per me lo start and stop è in idiozia
Appena ritirai l’auto mi si spense arrivando ad una rotonda e rischiai l’incidente, per fortuna la mia è manuale ed ho imparato a come non farla spegnere sul più bello
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Italiane… francesi ora di italiano forse c’è solo il nome ormai!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Appena ritirai l’auto mi si spense arrivando ad una rotonda e rischiai l’incidente, per fortuna la mia è manuale ed ho imparato a come non farla spegnere sul più bello
Io in 8 anni ha funzionato 1 volta dopo avere sostituito la batteria per che si riattiva in automatico.. il crocifisso ha scrollato un bel po … 1 volta in 8 anni!!! Forse sono un po’ esagerato e ho un leggero odio per lo start stop 😱😱
 
Ma ti sei chiesto che senso abbia parcheggiare con la batteria carica al 100% anzichè all'ottanta per cento?

La batteria è paragonabile al serbatoio del carburante, c'è chi lo mantiene sempre pieno e chi lo riempie a seconda delle necessità, de gustibus...

Tornando alla batteria se il costruttore ha considerato che (esempio) all'ottanta per cento è in grado di sopperire a tutte le necessità del "normale" utente non vedo perchè ragionevolmente si deva arrivare al 100%, qual'è il vantaggio?
Pur considerando che a pochissimi piacciono in generale queste funzionalità, il problema che ha portato molte persone a stufarsi di S&S ed alternatori intelligenti su Giulia e Stelvio sono stati i problemi riscontrati che in molti hanno percepito, erroneamente, causati da questo sistema.
Il primo è paradossalmente il mancato funzionamento dello S&S dopo poche settimane di utilizzo dell’auto, che porta a pensare qualsiasi utilizzatore con un minimo di esperienza che l’alternatore non carica abbastanza, causata dalla scelta di una batteria più economica come l’EFB su auto che avrebbero meritato una AGM per il rango a cui appartengono, non è un caso che tutti quelli che sono passati a quest’ultima hanno risolto il problema e scommetto che anche la durata complessiva ne ha tratto giovamento.
Il secondo è quello dei relè passaruota, che prima della scoperta del problema portava alla sostituzione anticipata della batteria.
Diciamo che in un certo senso se la sono un po’ cercata…
 
E così anche su molti altri costruttori non solo alfa!!
 
  • Like
Reactions: Dory
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in 8 anni ha funzionato 1 volta dopo avere sostituito la batteria per che si riattiva in automatico.. il crocifisso ha scrollato un bel po … 1 volta in 8 anni!!! Forse sono un po’ esagerato e ho un leggero odio per lo start stop 😱😱
Devo ammettere che il primo impatto non è stato dei migliori dato che non me lo aspettavo, portato dalla mia vecchia abitudine di mettere in folle un po’ prima degli incroci.
Ma tutto sommato non lo considero il male assoluto perché la maggior parte dei guidatori in effetti non fanno proprio nulla per non infastidire il prossimo e quel sistema ci mette una pezza, l’importante è che funzioni bene: così purtroppo non è stato e francamente non mi vedrei bene un’auto elettrica/ibrida del gruppo proprio dopo aver visto dove sono andati a lesinare.
Invece se tutto funziona bene in poco tempo ci si fa l’abitudine e si prendono le misure al sistema, soprattutto se si ha il cambio manuale basta soltanto tenere la frizione qualche secondo in più se l’arresto è di pochi secondi, è tutto facilmente gestibile a piacimento, mentre se il funzionamento è occasionale il suo intervento risulta inaspettato creando qualche difficoltà

E così anche su molti altri costruttori non solo alfa!!
A me risulta che altre “premium” e non montino AGM di serie