Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

ma non avevi lo S&S ahahahahahaah...
su quello discutiamo :)
poi che quelli di serie so tutt'altro non sei il solo a dirlo eh... ahahahahah

No mi pare di aver capito che si domandava del crepuscolare sempre attivo. Ma va be visto che racconto solo bufale posso permettermi di aggiungere qualcosa...tanto é una bufala. :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

No mi pare di aver capito che si domandava del crepuscolare sempre attivo. Ma va be visto che racconto solo bufale posso permettermi di aggiungere qualcosa...tanto é una bufala. :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ahhhhhhhhhh mo ti seguo allora ahahahahahaahah
pensavo ti riferissi allo S&S e lo sbalzo sulle lampade...
no il crepuscolare fondamentalmente è come se accendi o spegni quindi...
portame 2 mozzarelle :) ahahahahahah
p.s. in manuale a me entra...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mi pare di ricordare che qualcuno tempo fa dicesse che lo s&s non funziona nel primo periodo d'uso della vettura, per ragioni di "autoapprendimento" di qualcosa.
Sulla mia, ritirata ieri, funziona fin da subito, si è inserito al primo semaforo fuori dalla concessionaria. Anche oggi, a zonzo un po' dapperutto, ha funzionato praticamente sempre (tranne stamattina: motore freddo, clima acceso, radio, tergicristalli e lunotto termico, deve aver pensato che va bene, ma c'è un limite a tutto ;)).
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mi pare di ricordare che qualcuno tempo fa dicesse che lo s&s non funziona nel primo periodo d'uso della vettura, per ragioni di "autoapprendimento" di qualcosa.
Sulla mia, ritirata ieri, funziona fin da subito, si è inserito al primo semaforo fuori dalla concessionaria. Anche oggi, a zonzo un po' dapperutto, ha funzionato praticamente sempre (tranne stamattina: motore freddo, clima acceso, radio, tergicristalli e lunotto termico, deve aver pensato che va bene, ma c'è un limite a tutto ;)).

Con il lunotto termico acceso lo S&S non arresta MAI il motore. E' una delle 11 cause di mancato arresto motore indicate nel manuale.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Con il lunotto termico acceso lo S&S non arresta MAI il motore. E' una delle 11 cause di mancato arresto motore indicate nel manuale.

Ah, ecco, grazie per la precisazione. :D
Non sono andato a controllare, ricordavo che sostanzialmente non interviene se c'è una forte richiesta di energia alla batteria, quindi non me ne sono preoccupato.
Più che altro volevo rendere noto a chi interessa che a me ha funzionato fin dal primo kilometro. Anche stamattina, con solo radio e clima accesi, ha saltato il primo semaforo (a 200 m da casa e motore ancora freddo), ma al successivo (con temperatura sui 70-75°) è intervenuto senza esitazioni.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ah, ecco, grazie per la precisazione. :D
Non sono andato a controllare, ricordavo che sostanzialmente non interviene se c'è una forte richiesta di energia alla batteria, quindi non me ne sono preoccupato.
Più che altro volevo rendere noto a chi interessa che a me ha funzionato fin dal primo kilometro. Anche stamattina, con solo radio e clima accesi, ha saltato il primo semaforo (a 200 m da casa e motore ancora freddo), ma al successivo (con temperatura sui 70-75°) è intervenuto senza esitazioni.
Ti confermo che per una decina di mesi circa, anche il mio S&S funzionava perfettamente come il tuo, poi mi ha abbandonato, con qualche "colpo di coda" occasionale e poi definitivamente OUT anche se ho fatto oltre 500km di autostrada al max del cds !
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ti confermo che per una decina di mesi circa, anche il mio S&S funzionava perfettamente come il tuo, poi mi ha abbandonato, con qualche "colpo di coda" occasionale e poi definitivamente OUT anche se ho fatto oltre 500km di autostrada al max del cds !

Non ti spiace se mi tocco, vero? :lachen001:

Vabbè, vorrà dire che nel caso andremo a discutere di batterie e di garanzia...
Scusa, non ricordo se hai già detto se hai segnalato la cosa, e se e come hanno risolto.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Non ti spiace se mi tocco, vero? :lachen001:

Vabbè, vorrà dire che nel caso andremo a discutere di batterie e di garanzia...
Scusa, non ricordo se hai già detto se hai segnalato la cosa, e se e come hanno risolto.
NO devo ancora procedere, metto insieme un po' di difetti e poi vado dal conce con tutto il pacchetto !!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ti confermo che per una decina di mesi circa, anche il mio S&S funzionava perfettamente come il tuo, poi mi ha abbandonato, con qualche "colpo di coda" occasionale e poi definitivamente OUT anche se ho fatto oltre 500km di autostrada al max del cds !

Nino , fai controllare la carica della batteria...
perchè tempo fà ttg disse che con carica della batteria inferiore all'ottanta per cento , lo S&S non si attiva....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

il crepuscolare lo uso solo quando faccio autostrada o strade piene di tunnel...
normalmente accendo e spengo in manuale...
io ho gli aftermarket (attualmente smontati per cambio fari) però boh, l'idea che da 12v ripassa a 13.6v... non lo so sinceramente... può anche essere che non crea nessun fastidio e io mi faccio troppi problemi...

premetto che non sono pienamente sicuro al 100%,ma credo che durante l'accensione degli xeno,la tensione rimanga costante a 12V ma cambia il valore della corrente in assorbimento.....un pò come avviene in certi motori elettrici che durante l'avviamento cioè lo spunto assorbono maggiore corrente fino a stabilizzarsi quando raggiungono la rotazione a regime......
 
X