Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Batteria nuova modificata nell'interno e di nuovo funziona tutto..vedremo piu' avanti se lo S&S funziona come dovrebbe.Ciao

La mia Giulietta: Motore 1.4 T 120CV Colore: Bianco Ghiaccio Modello: Distinctive +Pack Sport con cerchi 17" dis turbina +Premium Pack,3° appoggiatesta post,bracciolo post attrezzato,ruotino da 17"


Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, da sempre alfista ... da quando ho guidato una vecchia 33 boxer di mio zio fino a quando sono riuscito ad acquitare una 146 1.6 twin spark.
Ora sono in attesa della mia Giuly (penso arrivi a fine maggio) ... l'ho ammirata per più di un anno ed il mese scorso l'ho ordinata, proprio come piaceva a me non badando a spese (fatto 30 si fa presto a far 31... e poi se avessi voluto risparmiare non l'avrei proprio comprata !!! ).
Ho avuto la pazienza di leggere l'intero forum per questo "benedetto" S&S che sin dall'inizio non mi convinceva molto: dai problemi di aggiornamento sw della centralina fino agli ultimi quasi tutti da ricondurre quasi sempre allo stato di carica della batteria.
Ora mi viene un dubbio: viste le innumerevoli volte in cui hanno provveduto alla sostituzione della batteria OEM, avranno pensato di metterne una più adeguata anche sulle nuove auto, o per lo meno una che nel tempo garantisca una migliore resa? A cosa si riferisce "metal jacket" con la dicitura batteria modificata nell'interno? Sarà quella il nuovo standard per le nuove auto in consegna?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per quanto mi riguarda c'è qualcosa che mi sfugge ... il mio non funzionava da mesi e improvvisamente da un paio di giorni è tornato a funzionare.

La cosa che mi stranisce, come già scritto poco dietro, è che iò 1° aprile mi son fatto oltre 500 km alla max velocità cds, poi città per un po' di giorni, quindi un centinaio di km in autostrada sabato e poi circa 60 km di extraurbano domenica sera, ma S&S non funzionava per niente.

Metto la macchina in box domenica e la riprendo solo martedì e ... magicamente rifunziona !!! :smiley_001:

Mi chiedo ma se era un problema di batteria che si è ricaricata, perchè non ha funzionato già domenica sera ?? Ha dovuto rifletterci 2 notti ??? :WC:

Ieri mi sono fatto circa 100km di extraurbano (senza traffico) e ... la festa, appena cominciata, è già finita .... lo S&S è tornato ad essere NON disponibile .... io proprio ci rinuncio a capire, non è che uno deve farsi 1000 km al giorno per avere la batteria in carica ottimale !? :mad:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Guarda, non e' solo la batteria il problema, inoltre tutte le macchine nuove sono esenti da quento problema oramai gia' da un bel pezzo, calcola cmq che alfaromeo ha fixato il 100% dei problemi sulle macchine che avevano difetti.

ps
Che configurazione hai scelto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Guarda, non e' solo la batteria il problema, inoltre tutte le macchine nuove sono esenti da quento problema oramai gia' da un bel pezzo, calcola cmq che alfaromeo ha fixato il 100% dei problemi sulle macchine che avevano difetti.

ps
Che configurazione hai scelto?

Quindi sulle nuove non dovrebbe creare tutti sti problemi lo S&S, giusto?
La configurazione è in firma ...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Quindi sulle nuove non dovrebbe creare tutti sti problemi lo S&S, giusto?
La configurazione è in firma ...
....ops non la avevo vistaù
Vai tranquillo, che sti problemi sono stati risolti da una vita :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

....ops non la avevo vistaù
Vai tranquillo, che sti problemi sono stati risolti da una vita :D

Appena arriva metto le foto in garage ... :eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

si riferiva alla versione della mia Giuly
 
raga ieri l'ho presa per la prima volta e a metà viaggio mi da questo problema che a quanto pare è diffuso lunedì la porto in concessionara perchè dovevo fare alcune cose e segnalo questo problema vediamo come si risolverà o che mi dirà.

Ok l'ho ripresa oggi dopo aver rimappato la centralina con l'aggiornamento brc va tutto ok

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi porto notizie! breve riepilogo, dopo mesi che il mio S&S non dava segni di vita, parlando con un amico che lavora in Fiat, mi dice "si guarda lo S&S è molto particolare e a volte non va come dovrebbe, però, ti consiglio di lasciare il clima in "auto" quando fai tanti km..." ebbene... sto fine settimana ho fatto 500km circa, con clima su "AUTO" e.. miracolo.. lo S&S ha ripreso a funzionare... a sto punto non so cosa sia perchè comunque km ne ho fatti tanti già altre volte ma nulla... mistero dell'elettronica. Consiglio a tutti di provare. ciao
 
X