re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
assolutamente no !!
mi chiedo ma la giulietta gpl ha lo s&s?
assolutamente no !!
Eh siiiii ... ci mancherebbe altro che un dispositivo del genere funzionasse solo in rare configurazione d'uso degli accessori; certo si deve accettare che un uso gravoso di una moltitudine di accessori possa compromettere la funzionalità dello S&S, ma non certo quelli di uso comune come radionav e clima. Altrimenti i progettisti che ci stanno a fare ? Si progetta una rete con 100 lampadine e poi dici che funziona solo se ne accendi 10 ?
Scusate l'ignoranza ma perchè il sistema S&S è così bistrattato? e poi perchè bisognerebbe disattivarlo su una strada con molti semafori?! non sarebbe la sua naturale applicazione? mi potete spiegare????????lo so che se non funziona è meglio, ma sarebbe meglio controllare il perchè... magari non funziona per qualche altro problema! (batteria scarica, sensore frizione, cambio ecc ecc). Sempre meglio avere la macchina in ordine e magari disattivarlo se si fa una strada con molti semafori
Non trovi anche tu una seccatura che ogni volta che ti fermi ti si spenga il motore, e per ripartire tu debba attendere 3 secondi tra quando decidi di ripartire e quando effettivamente ti muovi (tralasciando quelli che da dietro si attaccano al clacson...)? Inoltre, secondo te, quanto pensi possa durare la batteria se a ogni semaforo cittadino tu la costringa a riaccendere il motore? E non usciamocene con la storia delle batterie "rinforzate", please... sono normali batterie leggermente sovradimensionate per i carichi che devono sopportare, con un elettrolita migliore, che consente qualche ciclo di carica/scarica in più...Scusate l'ignoranza ma perchè il sistema S&S è così bistrattato? e poi perchè bisognerebbe disattivarlo su una strada con molti semafori?! non sarebbe la sua naturale applicazione? mi potete spiegare????????
Non trovi anche tu una seccatura che ogni volta che ti fermi ti si spenga il motore, e per ripartire tu debba attendere 3 secondi tra quando decidi di ripartire e quando effettivamente ti muovi (tralasciando quelli che da dietro si attaccano al clacson...)? Inoltre, secondo te, quanto pensi possa durare la batteria se a ogni semaforo cittadino tu la costringa a riaccendere il motore? E non usciamocene con la storia delle batterie "rinforzate", please... sono normali batterie leggermente sovradimensionate per i carichi che devono sopportare, con un elettrolita migliore, che consente qualche ciclo di carica/scarica in più...
Per quanto riguarda il primo aspetto... fortunatamente nessuno mi ha ancora suonato:: Abbraccio :.
Per quanto riguarda il primo aspetto... fortunatamente nessuno mi ha ancora suonato
Per il discorso della batteria.. credevo che si tutelasse da sola in quanto lo S&S dovrebbe smettere di funzionare quando i parametri non sono al massimo appunto per evitare di sforzare qualcosa... che dici sono troppo ingenuo?!
Certo, basta tenere la frizione abbassata quando ci si ferma...ma è meglio evitare di farlo continuamente, per non sfruttare troppo la molla del pedale (ricordo che sulla prova dei 100k km effettuata da 4R si diceva che al termine dei test la frizione risultava molto più dura di quando era nuova). Dovrebbe essere rinforzato anche il motorino di avviamento, sì...quello è la cosa che mi preoccupa di meno, onestamente...Col cambio manuale non si riesce ad evitare lo spegnimento? Col tct basta non frenare tutto a fondo ma solo quel po' che basta a tener la macchina ferma, e non si spegne. Ovvero se lo hai lasciato inserire basta che molli un po' il freno e si riavvia.
Altra cosa: piuttosto che la batteria, cosa possiamo dire dell'usura precoce del motorino? E' "rinforzato" pure quello?
Concordo, ma dà un po' fastidio stare su di una Giulietta da 170cv e dover partire più lenti di un pandino, perchè il motore deve riaccendersi, tornare a 700 rpm e poi ti consente di ripartire. All'inizio addirittura mi si rispegneva!E se qualcuno suona io canto, così magari rimediamo anche qualche moneta.