Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mi sa che anche tu hai una batteria exide di
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dici NINODEC?... sinceramente non ricordo cosa monta la mia Giulietta... al massimo do un occhio e ti (vi) do qualche indicazione in merito così da avere più dettagli e capire se effettivamente il mancato funzionamento è dovuto a queso tipo di batterie...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma avete super allarmi, super impianti o super assorbimenti vari nella auto? la mia giulietta ha fatto 5000km in 8 mesi, sta ferma anche 10 giorni in garage perchè uso il tmax, ha una exide di batteria, uso SEMPRE IL CLIMA SU AUTO e lo start&stop non manca un colpo, parto, arrivo in fondo alla via, faccio 1km e appena la lancetta temperatura si è mossa ZAC, lo s&s spegne l'auto.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma avete super allarmi, super impianti o super assorbimenti vari nella auto? la mia giulietta ha fatto 5000km in 8 mesi, sta ferma anche 10 giorni in garage perchè uso il tmax, ha una exide di batteria, uso SEMPRE IL CLIMA SU AUTO e lo start&stop non manca un colpo, parto, arrivo in fondo alla via, faccio 1km e appena la lancetta temperatura si è mossa ZAC, lo s&s spegne l'auto.

Ti posso rispondere per la mia, che è allestita con tutto il cucuzzaro originale, senza alcuna modifica... per ora :p si va quindi a pensare che la batteria debbe essere dimensionata per "sopportare" tutte le cucuzze che uno ci mette su... e pensa che io non ho nemmeno il navigatore. Se effettivamente la tua monta la stessa batteria si potrebbe pensare che il non funzionamento del S&S sia dovuto ad altre cause:

- batteria difettosa
- batteria non caricata correttamente
- qualche dispersione
- qualche sensore difettoso
- settaggi del body computer errati o diversi del livello di carica della batteria

di più non so che pensare... in ogni caso controllo la batteria e vi dico, non mi costa niente :)
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sicuramente se la lasci una notte in carica va a posto per tot di tempo, il problema è che non dovrebbe andare a posto per 10gg ma per quasi sempre.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sicuramente se la lasci una notte in carica va a posto per tot di tempo, il problema è che non
dovrebbe andare a posto per 10gg ma per quasi sempre.

Si però non ha senso... dovrebbe essere studiata per caricarsi il giusto non voglio dire gia uscendo dal box, hehehe, ma gia andado a lavoro, cioè io la uso TUTTI i giorni 7 giorni su 7... e funziona SOLO se faccio 300 / 400 Km di autostrada o, come nel caso di sabato sera del raduno. Cosa che non mi aspettavo perchè non abbiamo fatto chissà quale strada...
 
E infatti io non sarei soddisfatto per nulla di questo funzionamento, poi per carità c'è anche chi disattiva lo s&s ma io che lo uso sempre voglio che funzioni sempre, o meglio, come previsto dalla casa che non funzioni solo in determinate circostanze.


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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

E infatti io non sarei soddisfatto per nulla di questo funzionamento, poi per carità c'è anche chi disattiva lo s&s ma io che lo uso sempre voglio che funzioni sempre, o meglio, come previsto dalla casa che non funzioni solo in determinate circostanze.

Sono daccordissimo con te Filep e in effetti tutte queste condizioni che hanno messo (se la temperatura, se il clima è acceso, se... se...) non aiutano. Diciamo che però in città utile utile non lo trovo molto, ti porto un esempio: questa mattina arrivo al semaforo mi fermo e si spegne, saranno passati diciamo 4 secondi, semaforo verde, per quanto posso aver ritardato l'accensione saranno passato 8 secondi... semaforo successivo, 200 mt, uguale. Alla fine spegni/accendi spegni/accendi l'aria condizionata, non condiziona una GROSSA CEPPA (perchè, come si è gia scoperto solo la ventola sta accesa) e la batteria si scarica, dal punto di vista del risparmio del carburante è tutto da valutare, se tutti questi arresti e avvi del motore così ravvicinati facciano risparmiare davvero o se conviene tenere il motore acceso... quindi proprio così utile e comodo non lo trovo. Ma questo è solo un mio, personalissimo, parere he non me ne vogliano gli amanti dello S&S :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

[...] e non me ne vogliano gli amanti dello S&S :D

Piacevole non lo è di sicuro, a meno di non essere estremisti dell'ecologia. ;)
Io aspetto che si sleghi ancora un po' (siamo a 3600...) poi cerco di fare qualche prova per valutare il risparmio effettivo.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Piacevole non lo è di sicuro, a meno di non essere estremisti dell'ecologia. ;)
Io aspetto che si sleghi ancora un po' (siamo a 3600...) poi cerco di fare qualche prova per valutare il risparmio effettivo.

capirai che guadagno...
si che tutto fa brodo, ma se ti passasse da un ipotetico 10,0km/l a 10,1km/l dopo 25 accensioni consecutive sa che vantaggio... è più la rottura di @@ che altro mi sa...
io spesso lo disattivo perchè mi fermo, si spegne la macchina, 2 secondi e devo ripremere la frizione... era meglio se rimaneva accesa... mentre nei passaggi a livello, lunghe file che si muovono ogni minuto beh, faccio spegnere e tanti saluti...
ma tranquillo, manco starsi ad impazzire per vedere che risparmi..
 
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