Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Grandi batterie le exide........: Clap :.
sull'auto precedente dopo due anni e mezzo (nonostante i 25k Km all'anno) aveva una carica residua del 40%.....
Sulla Giulietta neanche il tempo d'uscire dalla concessionaria che me l'hanno sostituita con una MM....

Eh non è mica detto che vada meglio, se ne riparla fra due anni e mezzo :)

Sent from my New iPad using Tapatalk

Eh non è mica detto che vada meglio, se ne riparla fra due anni e mezzo :)

ahahahah....:lachen001:
è vero anche questo......
se non altro posso affermare che la MM che ho dall'origine sulla bravo (nonostante i 2000 avviamenti giornalieri....e gli inverni all'addiaccio ) è ancora perfettamente carica e fà il suo sporco lavoro.....
che sia un caso ??
a dubitare si fa peccato ....però...:grinser005:

- Informazione Pubblicitaria -

ahahahah....:lachen001:
è vero anche questo......
se non altro posso affermare che la MM che ho dall'origine sulla bravo (nonostante i 2000 avviamenti giornalieri....e gli inverni all'addiaccio ) è ancora perfettamente carica e fà il suo sporco lavoro.....
che sia un caso ??
a dubitare si fa peccato ....però...:grinser005:

la mia MM (montata in fabbrica a inizio produzione :aktion086:) ormai va per i 2 anni ed è impeccabile. è vero che non ho lo s&s ma tieni presente che è la piu piccola di tutte e poi, specie in estate, la prendo solo il fine settimana e quindi tutta la settimana sta ferma in garage e questo inverno è stata un 3 settimane chiusa in garage causa neve...mai un esitazione. PROMOSSA

è doveroso dire anche però che ho avuto per 5 anni la exide sulla 159...be montata in fabbrica e dopo tutti quegli anni ancora era perfetta (100000 km) permutata la macchina con la giulietta ancora con la batteria exide originale...ovviamente niente s&s...

Quindi potrebbe essere che la "Exide" per quanto millantino essere "resistente" forse forse non è proprio adatta a questo tipo di uso inteso?... o che sia sottodimensionata per il tipo di carico a cui è sottoposta? (anche se è da 72A) e, ultima domanda, potrebbe essere una configurazione errata della soglia minima di carica dove il computer disattiva lo S&S?...

Quindi potrebbe essere che la "Exide" per quanto millantino essere "resistente" forse forse non è proprio adatta a questo tipo di uso inteso?... o che sia sottodimensionata per il tipo di carico a cui è sottoposta? (anche se è da 72A) e, ultima domanda, potrebbe essere una configurazione errata della soglia minima di carica dove il computer disattiva lo S&S?...

io credo che le exide montate siano batterie generiche e non specifiche per l'uso con s&s perchè ad esempio prendi la varta..fa batterie classiche, batterie specifiche per s&s, e batterie specifiche per sistemi simili allo s&s ma più evoluti come ad esempio il blumotion di vw...

io credo che le exide montate siano batterie generiche e non specifiche per l'uso con s&s perchè ad esempio prendi la varta..fa batterie classiche, batterie specifiche per s&s, e batterie specifiche per sistemi simili allo s&s ma più evoluti come ad esempio il blumotion di vw...

Quindi, alfista_CC, possiamo affermare che salvo altre problematiche le batterie che montano "di serie" sono un po'... come dire... un po'... :p forse abbiamo trovato la soluzione a uno dei misteri dell'umanita? :D

Le exide montate sono "heavy duty" apposite per uso intenso (s&s, guida in città e alti assorbimenti) .

Le exide montate sono "heavy duty" apposite per uso intenso (s&s, guida in città e alti assorbimenti) .

nei sei sicuro? da come si comportano ho qualche dubbio ;)

Parlando con un tecinco dell'alfaromeo ho scoperto che esiste un programma che disabilita permanentemente lo start & stop. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

X