Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

io credo che le exide montate siano batterie generiche e non specifiche per l'uso con s&s perchè ad esempio prendi la varta..fa batterie classiche, batterie specifiche per s&s, e batterie specifiche per sistemi simili allo s&s ma più evoluti come ad esempio il blumotion di vw...

Anche la Exide, se è per quello. Il modello specifico per il 1.4 MA dovrebbe essere l'EL600. Sinceramente non mi sono mai dato la pena di controllare, stasera se mi ricordo lo faccio. Resta ancora una variabile: ammesso che la produzione per l'aftermarket sia decente, bisogna vedere se lo è anche quella per il primo equipaggiamento... :mad:

Certo che è strano forte, oppure sono io che non ci capisco un razzo.

La mia auto (MA Distinctive), monta una
EXIDE: 12V 63AH 450A (EN2-SAE) - (come da scheda tecnica Alfa)

e ... badate bene
: PN FIAT: 51816427

Io ho sempre pensato che quando ci si riferisce ad un Part Numer, si identifica un prodotto univoco.

Se invece vado sul sito EXIDE nel web-catalogo e richiamo il prodotto con il Part Number
mi esce la batteria EL600 che monta la QV o quantomeno con le medesime caratteristiche,
ovvero 60Ah e 540A
cos'è 'sta mafia ?

Exide - WEB CATALOG

Aggiungo inoltre che cercando nel catalogo Exide, non ho trovato una sola batteria con i dati caratteristici della mia.

E' per questo che non va lo S&S ?

- Informazione Pubblicitaria -

e ... badate bene

Io ho sempre pensato che quando ci si riferisce ad un Part Numer, si identifica un prodotto univoco.

Se invece vado sul sito EXIDE nel web-catalogo e richiamo il prodotto con il Part Number
mi esce la batteria EL600 che monta la QV o quantomeno con le medesime caratteristiche,
ovvero 60Ah e 540A
cos'è 'sta mafia ?

Exide - WEB CATALOG

Aggiungo inoltre che cercando nel catalogo Exide, non ho trovato una sola batteria con i dati caratteristici della mia.

è che hai una QV anche tu... e siccome la QV non ha lo S&S automaticamente non va neanche a te hihihihihihih

è che hai una QV anche tu... e siccome la QV non ha lo S&S automaticamente non va neanche a te hihihihihihih
Vuoi dire che mi hanno strappato logo, cerchi e qualcos'altro ?

Infatti Michele si stupiva che la mia fosse "abbastanza" bassa !!!

Ragà c'hò la QV con S&S !!!!!!

magari ! :)

comunque strana la cosa !? :confused:

Vuoi dire che mi hanno strappato logo, cerchi e qualcos'altro ?

Infatti Michele si stupiva che la mia fosse "abbastanza" bassa !!!

Ragà c'hò la QV con S&S !!!!!!

magari ! :)

comunque strana la cosa !? :confused:

aahahahah probabile...
a me non ha funzionato quando mi aggiornarono la centralina e ultimamente quando in officina non mi hanno riattaccato il connettore sul pedale... rimesso io e tutto ok...

Però nel tuo coso bohhhhh...
io ho una exide da 72Ah, auto di febbraio 2011, sempre ok... e ho un altro clima rispetto a te...

a me funziona bene :grinser005:

e ... badate bene

ovvero 60Ah e 540A
cos'è 'sta mafia ?

Exide - WEB CATALOG

Eh eh! E' la stessa ricerca che ho fatto anch'io poco fa. La cosa strana non è il PN (per exide quella è la EL600, per FIAT è il PN 51816427, che viene semplicemente citato nel catalogo). Quella è la batteria che viene montata sui 1.4 Giulietta e Mito come primo equipaggiamento. Se vogliamo non è neanche strano che ci siano differenze marginali sui dati di targa (3 Ah non sono niente, e 450A di spunto sono, evidentemente, più che sufficienti, 540 sono ridondanti). Anche montare batterie non di normale produzione ma specifiche per il primo equipaggiamento non è così strano. Però fa pensare un po', ecco... :-/

Secondo me non ti va lo s&s perché quella batteria è stata costruita in economia, perché qualcuno ha tirato sul prezzo. :mad:

[...]
io ho una exide da 72Ah, auto di febbraio 2011, sempre ok... e ho un altro clima rispetto a te...

a me funziona bene :grinser005:

Il problema non sono i dati di targa e i codici fuori della batteria, sono i componenti dentro la batteria...

e ... badate bene

ovvero 60Ah e 540A
cos'è 'sta mafia ?

Exide - WEB CATALOG

nino MI DELUDI! :lol2: il 51816427 è il codice ricambio della batteria ...con exide quel codice non ha nulla a che fare ... hai una batteria della 2^ guerra mondiale!!!! allucinante!
la batteria che hai 51816427 è stata sostituita in fiat nel lontano 20.01.2009 con batteria con codice ricambio 51892684, a sua volta quest'ultima è stata sostituita il 15.10.2010 con l'attuale batteria la 71752830 (ovviamente parliamo della batteria per la MA e il 120 cv NON GPL, la QV con adattamento paesi freddi è 71751146, QV senza adattamento paesi freddi 71751141, i diesel 71765419 e la gpl 71751140) e attualmente è la stessa che montano i seguenti modelli: 500, grande punto actual, idea, bravo, nuova panda 2012, nuova punto 2012, punto evo, mito, delta, musa, nuova ypsilon, nuovo doblò, nuovo qubo,punto abarth e punto evo abarth.

[...]
la batteria che hai 51816427 è stata sostituita in fiat nel lontano 20.01.2009 con batteria con codice ricambio 51892684, a sua volta quest'ultima è stata sostituita il 15.10.2010 con l'attuale batteria la 71752830 [...]

...che nel catalogo exide corrisponde sempre alla benedetta EL600. E comunque anche la mia, prodotta a 3/2012, ha quel PN. :mad:

X