re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Quando viene cambiato il PN di un ricambio, non significa necessariamente che quel particolare sia diventato obsoleto o che non sia più in grado di svolgere il compito fatto fino al momento della sostituzione. Molto spesso il categorico viene cambiato anche solo per esigenze logistiche o, ancora più semplicemente, perchè hanno cambiato per esempio un adesivo. Inoltre questi ricambi saranno disponibili ancora per anni dopo la famosa sostituzione, non solo per le scorte di magazzino che hanno in casa madre, ma anche fino a quando tutti i ricambisti del "mondo", autorizzati e generici, non esauriranno tutte le scorte di magazzino. Ne è la prova il fatto che a cavallo della sostituzione, il ricambio col codice nuovo non è subito disponibile perchè ancora non fa parte delle scorte di magazzino dei ricambisti che, ovviamente, intendono smaltire prima quelli che hanno in giacenza e lo stesso discorso vale anche per il primo equipaggiamento. Detto questo non c'è da stupirsi se domani, recandomi da un ricambista a comprare una batteria per la Giulietta, mi vendessero una 51816427, nonostante i terminali la diano, giustamente, per sostituita/non disponibile già dal 1° giorno successivo alla sostituzione.
Comunque per la cronaca questa batteria, con queste caratteristiche, attualmente viene montata anche su:
Ford KA 1.2 - 1.3 tdci
Hyundai i30 1.4 - 1.6 / ix20 1.4 crdi
Kia C'EED 1.4 - 16 / VENGA 1.4 cvvt - 1.6 cvvt
Lancia delta III 1.4 16v / Musa 1.3 mjet - 1.4 / Ypsilon 1.2
Opel corsa 1.3 cdti / Meriva 1.3 cdti
Suzuki swift IV 1.3 ddis
Toyota Auris 1.33 dual vvti / Yaris 1.33 vvti
oltre che
AR Giulietta 1.4 TB / Mito 1.4 - 1.4 tb
Citroen C3 1.4i
Fiat 500/ 500C 0.9 - 1.2
Fiat bravo 1.4 16v
Fiat doblò(119) 1.4 / Doblò(152) 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet / Fiat Doblò cargo(223) 1.4
Fiat doblò cargo(263) 1.4 - 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet
Fiat Panda(169) 1.2
Fiat Punto evo 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 16v
Attualmente monto anch'io la 51816427 e la mia Giulietta è immatricolata 02/2012, lo S&S funziona benissimo e regolarmente, tenuto anche conto che in questo periodo giro molto spesso in Ducati Monster e lei resta ferma anche per 4/5 giorni. Se un giorno dovessi avere problemi (grattatina di rito) andrò in Alfa e me la farò sostituire.
Quando viene cambiato il PN di un ricambio, non significa necessariamente che quel particolare sia diventato obsoleto o che non sia più in grado di svolgere il compito fatto fino al momento della sostituzione. Molto spesso il categorico viene cambiato anche solo per esigenze logistiche o, ancora più semplicemente, perchè hanno cambiato per esempio un adesivo. Inoltre questi ricambi saranno disponibili ancora per anni dopo la famosa sostituzione, non solo per le scorte di magazzino che hanno in casa madre, ma anche fino a quando tutti i ricambisti del "mondo", autorizzati e generici, non esauriranno tutte le scorte di magazzino. Ne è la prova il fatto che a cavallo della sostituzione, il ricambio col codice nuovo non è subito disponibile perchè ancora non fa parte delle scorte di magazzino dei ricambisti che, ovviamente, intendono smaltire prima quelli che hanno in giacenza e lo stesso discorso vale anche per il primo equipaggiamento. Detto questo non c'è da stupirsi se domani, recandomi da un ricambista a comprare una batteria per la Giulietta, mi vendessero una 51816427, nonostante i terminali la diano, giustamente, per sostituita/non disponibile già dal 1° giorno successivo alla sostituzione.
Comunque per la cronaca questa batteria, con queste caratteristiche, attualmente viene montata anche su:
Ford KA 1.2 - 1.3 tdci
Hyundai i30 1.4 - 1.6 / ix20 1.4 crdi
Kia C'EED 1.4 - 16 / VENGA 1.4 cvvt - 1.6 cvvt
Lancia delta III 1.4 16v / Musa 1.3 mjet - 1.4 / Ypsilon 1.2
Opel corsa 1.3 cdti / Meriva 1.3 cdti
Suzuki swift IV 1.3 ddis
Toyota Auris 1.33 dual vvti / Yaris 1.33 vvti
oltre che
AR Giulietta 1.4 TB / Mito 1.4 - 1.4 tb
Citroen C3 1.4i
Fiat 500/ 500C 0.9 - 1.2
Fiat bravo 1.4 16v
Fiat doblò(119) 1.4 / Doblò(152) 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet / Fiat Doblò cargo(223) 1.4
Fiat doblò cargo(263) 1.4 - 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet
Fiat Panda(169) 1.2
Fiat Punto evo 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 16v
Attualmente monto anch'io la 51816427 e la mia Giulietta è immatricolata 02/2012, lo S&S funziona benissimo e regolarmente, tenuto anche conto che in questo periodo giro molto spesso in Ducati Monster e lei resta ferma anche per 4/5 giorni. Se un giorno dovessi avere problemi (grattatina di rito) andrò in Alfa e me la farò sostituire.
Ultima modifica: