Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Quando viene cambiato il PN di un ricambio, non significa necessariamente che quel particolare sia diventato obsoleto o che non sia più in grado di svolgere il compito fatto fino al momento della sostituzione. Molto spesso il categorico viene cambiato anche solo per esigenze logistiche o, ancora più semplicemente, perchè hanno cambiato per esempio un adesivo. Inoltre questi ricambi saranno disponibili ancora per anni dopo la famosa sostituzione, non solo per le scorte di magazzino che hanno in casa madre, ma anche fino a quando tutti i ricambisti del "mondo", autorizzati e generici, non esauriranno tutte le scorte di magazzino. Ne è la prova il fatto che a cavallo della sostituzione, il ricambio col codice nuovo non è subito disponibile perchè ancora non fa parte delle scorte di magazzino dei ricambisti che, ovviamente, intendono smaltire prima quelli che hanno in giacenza e lo stesso discorso vale anche per il primo equipaggiamento. Detto questo non c'è da stupirsi se domani, recandomi da un ricambista a comprare una batteria per la Giulietta, mi vendessero una 51816427, nonostante i terminali la diano, giustamente, per sostituita/non disponibile già dal 1° giorno successivo alla sostituzione.
Comunque per la cronaca questa batteria, con queste caratteristiche, attualmente viene montata anche su:

Ford KA 1.2 - 1.3 tdci
Hyundai i30 1.4 - 1.6 / ix20 1.4 crdi
Kia C'EED 1.4 - 16 / VENGA 1.4 cvvt - 1.6 cvvt
Lancia delta III 1.4 16v / Musa 1.3 mjet - 1.4 / Ypsilon 1.2
Opel corsa 1.3 cdti / Meriva 1.3 cdti
Suzuki swift IV 1.3 ddis
Toyota Auris 1.33 dual vvti / Yaris 1.33 vvti

oltre che

AR Giulietta 1.4 TB / Mito 1.4 - 1.4 tb
Citroen C3 1.4i
Fiat 500/ 500C 0.9 - 1.2
Fiat bravo 1.4 16v
Fiat doblò(119) 1.4 / Doblò(152) 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet / Fiat Doblò cargo(223) 1.4
Fiat doblò cargo(263) 1.4 - 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 natural power - 1.6 mjet
Fiat Panda(169) 1.2
Fiat Punto evo 1.3 mjet - 1.4 - 1.4 16v

Attualmente monto anch'io la 51816427 e la mia Giulietta è immatricolata 02/2012, lo S&S funziona benissimo e regolarmente, tenuto anche conto che in questo periodo giro molto spesso in Ducati Monster :cool: e lei resta ferma anche per 4/5 giorni. Se un giorno dovessi avere problemi (grattatina di rito) andrò in Alfa e me la farò sostituire.
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

fede solo i numero so uguali...ma l'adesivo è diverso :p
cmq rimango sempre piu stupito, come fate ad avere queste batterie?
ai ricambi sono solo queste disponibili, quelle con quel codice risultano sostituite e non disponibili. :confused:

Sembra che ci sia un certo disallineamento tra magazzino ricambi e alimentazione della linea di produzione...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

sul fatto dei codici che cambiano o meno in base a vari fattori..il fatto di dire ad esempio "cambiano anche semplicemente perchè cambia il colore di quella plastica..." non è una regola.
se vogliamo vedere la cosa a 360° gradi e non con i paraocchi (che è anche il metodo più semplice e sbrigativo da pensare) si può dire che in alcuni casi è così..ad esempio la nuova scatola guida che non è nuova ma in realtà ce solo l'applicazione del logo crysler....in altri casi sono veri e propri nuovi pezzi...ad esempio i nuovi pistoni, bielle ecc del 2.0 140 cv....nel nostro caso della batteria uno potrebbe anche pensare benissimo che codici diversi corrispondono a prodotti uguali, visto anche che un codice non piu presente dal 2009 hai ricambi viene ancora montato in catena di montaggio e fin qui nulla da obbiettare, il problema sta nel fatto che se una persona ha problemi di batteria oppure reputano che i problemi dell s&s siano da imputare ala batteria, l'officina l'unica cosa che fa, su disposizione di casa madre, è quello di sostituirla con una modificata ed è una MAGNETI MARELLI non exide che montano in catena di montaggio (tranne sulle qv dove le montano direttamente).
Poi ovvio qui nessuno lavora li dentro e nessuno sa come stanno realmente le cose, però se vogliamo vedere con dati alla mano quale è soluzione assistenziale per problemi alla batteria qualcosa mi fa pensare.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

.....quale è soluzione assistenziale per problemi alla batteria qualcosa mi fa pensare.

della serie "Con gli accordi commerciali lo S&S non funziona.....":grinser005:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

della serie "Con gli accordi commerciali lo S&S non funziona.....":grinser005:
Speriamo che a questi "commerciali", glieli facciano pagare gli errori ! :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Speriamo che a questi "commerciali", glieli facciano pagare gli errori ! :mad:

se l'ufficio acquisti risparmia... = è sempre impunito....:grinser005:
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, sono andato in officina lamentando il mancato funzionamento dello start&stop e ricordando che mi avevano inutilmente ricaricato la batteria (Exide) già due volte: il capofficina mi ha subito detto che questa volta procedevano diversamente perchè era a loro noto il problema delle batteria Exide. Ritirata la Giuly ho trovato magicamente nel vano motore una Magneti Marelli nuova di zecca! Ora lo S&S sembra andare a meraviglia. Appena ho tempo posto una foto del nuovo accumulatore! ;)
 
Ragazzi, sono andato in officina lamentando il mancato funzionamento dello start&stop e ricordando che mi avevano inutilmente ricaricato la batteria (Exide) già due volte: il capofficina mi ha subito detto che questa volta procedevano diversamente perchè era a loro noto il problema delle batteria Exide. Ritirata la Giuly ho trovato magicamente nel vano motore una Magneti Marelli nuova di zecca! Ora lo S&S sembra andare a meraviglia. Appena ho tempo posto una foto del nuovo accumulatore! ;)

Visto? ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, sono andato in officina lamentando il mancato funzionamento dello start&stop e ricordando che mi avevano inutilmente ricaricato la batteria (Exide) già due volte: il capofficina mi ha subito detto che questa volta procedevano diversamente perchè era a loro noto il problema delle batteria Exide. Ritirata la Giuly ho trovato magicamente nel vano motore una Magneti Marelli nuova di zecca! Ora lo S&S sembra andare a meraviglia. Appena ho tempo posto una foto del nuovo accumulatore! ;)

Ricordami da quanto tempo hai la Giuly e da quando ha cominciato a non funzionare lo s&s, please.
 
X