Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: R: Start & Stop Alfa Giulietta - Tutto Qui

ma solo io ho una exide stracarica e S&S perfettamente funzionante..? cazz che sfiga... SO DELUSO :mad:

So' ******* pur'io perchè la mia Exide funziona e l'aggeggiaccio non perde un colpo per ora!

Re: R: Start & Stop Alfa Giulietta - Tutto Qui

So' ******* pur'io perchè la mia Exide funziona e l'aggeggiaccio non perde un colpo per ora!

allora falla controllare che è difettosa... a me dopo 21 mesi sta a stecca ;)

- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io non sono portat a credere che il colpevole sia la Exide, si forse farà più schifo della MM, ma non credo sia quello il problema; penso piuttosto che dopo un anno o poco più , la batteria non ce la fa più a mantenere la carica ottimale se l'utente fa POCHI km o con frequente utilizzo urbano.

Mi confermate Luplo e gli altri che non predono un colpo, se voi perfetti S&S fate mediamente percorsi extraurbani a medio raggio ?

Io non sono portat a credere che il colpevole sia la Exide, si forse farà più schifo della MM, ma non credo sia quello il problema; penso piuttosto che dopo un anno o poco più , la batteria non ce la fa più a mantenere la carica ottimale se l'utente fa POCHI km o con frequente utilizzo urbano.

Mi confermate Luplo e gli altri che non predono un colpo, se voi perfetti S&S fate mediamente percorsi extraurbani a medio raggio ?

io giornalmente faccio 52km, tragitto and/rit casa lavoro...
se vuoi ti vado a fa 2 foto con il tester collegato ad auto accesa e spenta e ti faccio vedere che cosa indica come voltaggio... scusa, ma a te la batteria come sta mess come tensione...? mai fatta verificare...?

Io sono sempre del parere che laddove lo S&S non funzioni è da imputarsi alle batterie Exide DIFETTOSE e non alle Exide in generale. Dopo 10 mesi la mia Exide funziona perfettamente e lo S&S pure, forse funziona anche troppo. Inoltre il tragitto che faccio casa lavoro è pari a 10km in tutto, volendo esagerare per eccesso.

se vuoi ti vado a fa 2 foto con il tester collegato ad auto accesa e spenta e ti faccio vedere che cosa indica come voltaggio... scusa, ma a te la batteria come sta mess come tensione...? mai fatta verificare...?

io faccio ogni gg 14-15km, 7circa andata e 7circa di ritorno per il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa. Nel weekend ne faccio di piu', oppure quella volta che esco in settimana la sera dopo cena, e mai problemi! Forse ha ragione klaudyus!

Dopo 10 mesi la mia Exide funziona perfettamente e lo S&S pure, forse funziona anche troppo. Inoltre il tragitto che faccio casa lavoro è pari a 10km in tutto, volendo esagerare per eccesso.

Stessa batteria e idem in tutto, eccetto il fatto che abbiamo motorizzazioni diverse.

Stessa batteria e idem in tutto, eccetto il fatto che abbiamo motorizzazioni diverse.

io faccio ogni gg 14-15km, 7circa andata e 7circa di ritorno per il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa. Nel weekend ne faccio di piu', oppure quella volta che esco in settimana la sera dopo cena, e mai problemi! Forse ha ragione klaudyus!

Io sono sempre del parere che laddove lo S&S non funzioni è da imputarsi alle batterie Exide DIFETTOSE e non alle Exide in generale. Dopo 10 mesi la mia Exide funziona perfettamente e lo S&S pure, forse funziona anche troppo. Inoltre il tragitto che faccio casa lavoro è pari a 10km in tutto, volendo esagerare per eccesso.
Ragazzi .... giuro non voglio tirarvela, ma anche la mia Exide per il primo anno non mi ha dato mai problemi, nonstante facessi spesso percorsi brevi; quindi le segnalazioni più signficative (per un riscontro alla mia teoria), sono i soggetti che hnno l'auto da oltre un anno e che fanno spesso percorsi brevi o urbani.

Allora l'avevo fatta controllare dal conce 1 mese fa circa e la diagnosi è stata... la sostituzione dell'alternatore che caricava poco; siccome poi non è cambiata una mazza, l'ho riportata dal conce e adesso è lì ... sono in attesa di riaverla da lunedì (anche per altri problemi più importanti).

In ogn caso quello che è strano ... è che quando il sistema NON funziona, potresti dire che la carica della batt. non è sufficiente; ma se fai la procedura di reset, lo S&S torna magicamente a funzionare !? E' questo mi disorienta.

Comunque al massimo venerdì me la consegneranno e ti farò sapere.

X