Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: R: Start & Stop Alfa Giulietta - Tutto Qui

leggevo ora sul manuale che lo S&S non si avvia se il freno è premuto ripetutamente (cioè i freni sono depressurizzati).
Io in effetti quando mi fermo (ma penso un pò tutti) tengo il piede sul pedale del freno, anche questo forse può influire boh.

P.S.: c'è un modo per capire la carica della batteria senza andare in officina o usare strumenti particolari?

leggevo ora sul manuale che lo S&S non si avvia se il freno è premuto ripetutamente (cioè i freni sono depressurizzati).
Io in effetti quando mi fermo (ma penso un pò tutti) tengo il piede sul pedale del freno, anche questo forse può influire boh.

P.S.: c'è un modo per capire la carica della batteria senza andare in officina o usare strumenti particolari?

pure io ho il freno premuto quando è attivo, ma l'auto si riavvia in automatico come da procedura dopo tot tempo che è entrato in funzione...

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho letto che si stacca anche con ricircolo attivato (mi pare l'ho dedotto più che essere scritto chiaramente) ed in effetti ultimamente sto facendo delle prove per verificare il sensore odori, devo provare senza ..

- Informazione Pubblicitaria -

Io in effetti quando mi fermo (ma penso un pò tutti) tengo il piede sul pedale del freno ....
Ma tenete il piede sul freno da fermi anche se NON c'è pendenza ?
Io francamente no ! Ma non voglio la medaglia per questo !:lol2:

io si, anche perchè dalle mie parte sono poche le strade non in pendenza.
Cmq oggi ho fatto le prove pur tenendo conto delle indicazioni del manuale e mi dà sempre "non disponibile". Nei prossimi giorni farò più chilometri e vedremo, ma mi sa che effettivamente deve esserci stato un calo della tensione della batteria .. del resto l'auto ha 1 anno e mezzo, 34.000 km ed è stata varie settimane ferma quest'estate (l'ho acquistata usata) .. inevitabile che la batteria, pur in modesta misura, ne abbia risentito ..

Oggi, di proposito ha fatto spegnere la Giuly, ho schiacciato la frizione e miracolosamente la macchina è ripartita. Ora lo S&S funziona normalmente.Mistero!!!!!!

Ma tenete il piede sul freno da fermi anche se NON c'è pendenza ?
Io francamente no ! Ma non voglio la medaglia per questo !:lol2:

Mai, se non c'è pendenza!

Oggi, di proposito ha fatto spegnere la Giuly, ho schiacciato la frizione e miracolosamente la macchina è ripartita. Ora lo S&S funziona normalmente.Mistero!!!!!!

aspetta sono due cose diverse perche anche se quando ti fermi ti dice che lo start and stop non è disponibile la funzione di riaccensione automatica della macchina schiacciando la frizione in caso di spegnimento accidentale quella funziona sempre tranne che se disattivi lo start and stop dalla console centrale

aspetta sono due cose diverse perche anche se quando ti fermi ti dice che lo start and stop non è disponibile la funzione di riaccensione automatica della macchina schiacciando la frizione in caso di spegnimento accidentale quella funziona sempre tranne che se disattivi lo start and stop dalla console centrale
Si ma ... a me il collaudatore ha detto che se si riavvia dopo che hai fatto spegnere il motore schiacciando la frizione, è sintomo che lo S&S funziona, pertanto il difetto è da ricercare in una anomalia che ha generato un errore che inibisce il funzionamento dello S&S.

Se l'examiner non da errori è difficile stabilire quale potrebbe essere la causa inibitoria, anche perchè lo S&S tiene conto di parecchi parametri, ed andare a tentativi sostituendo sensori a caso qua e la non è certo una soluzione idonea.

X