Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A quanto si dice su questo forum, pare che questa modifica esista già...vorrei capire se è un aggiornamento software che potranno fare tutti, o soltanto relegato ai nuovi modelli, per (deplorevoli) questioni di marketing...

Pare che sia relegato ai nuovi modelli! Come del resto la memorizzazione dei vari stili di guida inerenti al sistema DNA!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Pare che sia relegato ai nuovi modelli! Come del resto la memorizzazione dei vari stili di guida inerenti al sistema DNA!
Aspettiamo conferme ufficiali prima di dirlo...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Basterebbe anche solo conservare memoria della disattivazione tramite tasto nelle accensioni successive e visualizzare nel BC solo l'info momentanea senza lasciare la spia accesa in modo permanente, ma solo il puntino luminoso sopra il tasto. Dite che sarebbe difficile "dirgli" di fare così senza stravolgere l'elettronica della Giulietta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Basterebbe anche solo conservare memoria della disattivazione tramite tasto nelle accensioni successive e visualizzare nel BC solo l'info momentanea senza lasciare la spia accesa in modo permanente, ma solo il puntino luminoso sopra il tasto. Dite che sarebbe difficile "dirgli" di fare così senza stravolgere l'elettronica della Giulietta?

Non è sicuramente difficile, anzi, è fattibilissimo!
Ma se il problema fosse un'altro, per esempio "normativa anti inquinamento euro 5" dove si richiede espressamente di avere lo S&S attivo ad ogni accensione della vettura???
In questo caso non ci sarebbe altra scelta....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Non è sicuramente difficile, anzi, è fattibilissimo!
Ma se il problema fosse un'altro, per esempio "normativa anti inquinamento euro 5" dove si richiede espressamente di avere lo S&S attivo ad ogni accensione della vettura???
In questo caso non ci sarebbe altra scelta....
Beh, visto che ci hanno riservato la facoltà di disattivarlo, a che serve non farlo in modo permanente? Non ha senso montare un dispositivo antinquinamento che è possibile escludere, ai fini dell'inquinamento sarebbe come disattivarlo ad ogni accensione, ma senza la rottura di bolle di premere il tasto, quindi è solo una comodità per il conducente. E comunque non credo che sia lo S&S a far rientrare la Giulietta nella norma antinquinamento, forse concorre in questo, ma solo in minima parte, altrimenti l'avrebbero reso non disattivabile.
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

In effetti non hai tutti i torti, anzi, il tuo ragionamento non fa una piega; ma si sa, le normative sono interpretabili... :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Aspettiamo conferme ufficiali prima di dirlo...

Ho letto nel forum che alcuni hanno le modifiche gia' implementate per cui non ho parlato in base ad ipotesi!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Beh, visto che ci hanno riservato la facoltà di disattivarlo, a che serve non farlo in modo permanente? Non ha senso montare un dispositivo antinquinamento che è possibile escludere, ai fini dell'inquinamento sarebbe come disattivarlo ad ogni accensione, ma senza la rottura di bolle di premere il tasto, quindi è solo una comodità per il conducente. E comunque non credo che sia lo S&S a far rientrare la Giulietta nella norma antinquinamento, forse concorre in questo, ma solo in minima parte, altrimenti l'avrebbero reso non disattivabile.
Chissà ... forse l'opzione di poterlo spegnere a piacimento e riattivabile automaticamente all'accensione ... dico forse ... è stato un compromesso accetabile per venire incontro all'utente, disattivarlo in modo permanente non credo sia una soluzione accettabile da parte dei "certificatori".
Immagino che qualcuno sia riuscito solo a motivare il disinserimento ... "per quelle rare occasioni in cui per l'utente sarebbe veramente stressante ... ecc. "
Non riesco a trovare altra giustificazione valida.
Come dire fatta la legge, trovato l'inganno (ma non permanente).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si ma i certificatori saranno pur consapevoli che se voglio posso disattivarlo sempre manualmente, rendendo cosi l'auto più inquinante sempre, è non solo quando sono stressato? Se come dicono lo S&S serve a inquinare meno e quindi a garantire che l'auto rientri nella norma antinquinamento, non bisognava renderlo disattivabile...è come se io potessi decidere di escludere il fap nelle auto diesel, se è proprio il fap a renderla "pulita" è giusto che non si possa escludere, nonostante sia anch'esso un dispositivo che spesso da molti fastidi e problemi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si ma i certificatori saranno pur consapevoli che se voglio posso disattivarlo sempre manualmente, rendendo cosi l'auto più inquinante sempre, è non solo quando sono stressato? Se come dicono lo S&S serve a inquinare meno e quindi a garantire che l'auto rientri nella norma antinquinamento, non bisognava renderlo disattivabile...è come se io potessi decidere di escludere il fap nelle auto diesel, se è proprio il fap a renderla "pulita" è giusto che non si possa escludere, nonostante sia anch'esso un dispositivo che spesso da molti fastidi e problemi.
Ma infatti io accennavo ad un .... possibile compromesso.
 
X