re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Incuriosito dai malfunzionamenti che in molti hanno rilevato, ho fatto delle prove con la mia:
Siccome erano 2-3 giorni che non sempre si attivava, ho maledetto molti di voi come minimo ahahahaahah
Poi riflettevo un pò su alcune logiche di funzionamento e mi sembra tutto regolare...
Allora, a me lo S&S non funziona nei seguenti casi con sbrinatore e display clima/riscaldamento acceso, anche con ventola a velocità 0:
-Come parto, anche se percorro 20m con macchina/motore freddo, e mi fermo, lo S&S funziona perfettamente
-Se accendo lo sbrinatore del lunotto posteriore e mi fermo, l'auto rimane accesa e sul diplay mi compare "Start&Stop non disponibile"
-Se spengo lo sbrinatore e mi rifermo, lo S&S funziona perfettamente
-Se riaccendo lo sbrinatore e mi fermo di nuovo, "Start&Stop non disponibile"
Il tutto è NORMALE come da logica di funzionamento...
-Se parto, accendo il display del riscaldamento anche in modalità MONO e con velocità della ventola a 0, se mi fermo, appare "Start&Stop non disponibile"
-Se spengo il display, parto e mi rifermo, lo S&S funziona perfettamente
-Se lo riaccendo, parto e mi rifermo, "Start&Stop non disponibile"
In questo caso, credo, che all'interno dell'abitacolo ci debba essere una temperatura che orientativamente eguagli quella impostata sul display delle manopole dei comandi riscaldamento/clima, perchè quando all'interno dell'abitacolo è caldo, lo Start&Stop a me si attiva anche se ho acceso il riscaldamento... Un pò come accade se hai il climatizzatore inserito...
Comunque, lo Start&Stop funziona se la batteria è almeno all'80% della carica, se non ricordo male... Altrimenti, Start&Stop non disponibile...
Dopo 2 anni è anche ammissibile che una batteria perda un 20% di carica, ci può stare, quindi non mi meraviglierei più di tanto se fra qualche mese anche il mio inizia possa iniziare a manifestare tali malfunzionamenti.
Spero sempre di no, perchè la batteria non te la regalano...
La mia Giulietta è quasi al 22° mese di vita, batteria Exide, e presumo funzioni benissimo...:msmiley1: