Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho letto nel forum che alcuni hanno le modifiche gia' implementate per cui non ho parlato in base ad ipotesi!

Sì, l'ho letto anche io! Intendevo dire: aspettiamo che chi è in FIAT/Teseo ci confermi che queste siano modifiche già pubbliche per le nuove vetture e le nostre vetture siano aggiornabili. Sono loro a doverci dire "sì, voi vecchi potete aggiornare" oppure "no, voi vecchi non potete a meno di cambiare il body"...

Sì, l'ho letto anche io! Intendevo dire: aspettiamo che chi è in FIAT/Teseo ci confermi che queste siano modifiche già pubbliche per le nuove vetture e le nostre vetture siano aggiornabili. Sono loro a doverci dire "sì, voi vecchi potete aggiornare" oppure "no, voi vecchi non potete a meno di cambiare il body"...

Certo. Ricordo che qualcuno, forse Alfista_CC, disse che le modifiche sono implementate sulle nuove mentre i possessori di Giulietta interessati ad esse in sostanza si attaccano al tram...

A livello software non mi meraviglierebbe esistesse già sulle nostre ma lo tengono nascosto, proprio come l'opzione "buzz" cinture per disattivare il relativo cicalino, disponibile nel CDB a chiunque ne faccia richiesta in officina.
Su uno dei primi video di Giulietta (probabilmente su YouTube) all'accensioone di Giulietta nel display del CDB risultava addirittura un indicatore ad istogrammi del livello olio. Nessuno lo ha più visto, ma siamo sicuri che non sia ancora presente e semplicemente nascosto?

- Informazione Pubblicitaria -

all'accensioone di Giulietta nel display del CDB risultava addirittura un indicatore ad istogrammi del livello olio. Nessuno lo ha più visto, ma siamo sicuri che non sia ancora presente e semplicemente nascosto?

no..
occorrerebbe cambiare il body.........
imho anche per S&S non se può fa....
Aloha

Ragazzi scusatemi però mi fa fatica leggere tutti e 171 le pagine; io ho lo start and stop che praticamente non funziona più, cioè mi sono ricordato l'altra volta che ce l'avevo proprio perchè avevo abbassato lo sguardo sulla plancia dove c'è il tastino per disattivarlo, per farvi capire proprio da quanto è che non mi funziona. Secondo voi se la porto in assistenza è una cosa che mi guardano lì per lì con il computerino oppure gliela devo lasciare???

Non ho mai avuto problemi con lo S&S, funziona perfettamente, per cui non l'ho mai portata a far vedere, ma non credo che trattengano l'auto per questo tipo di controllo!

Ragazzi scusatemi però mi fa fatica leggere tutti e 171 le pagine; io ho lo start and stop che praticamente non funziona più, cioè mi sono ricordato l'altra volta che ce l'avevo proprio perchè avevo abbassato lo sguardo sulla plancia dove c'è il tastino per disattivarlo, per farvi capire proprio da quanto è che non mi funziona. Secondo voi se la porto in assistenza è una cosa che mi guardano lì per lì con il computerino oppure gliela devo lasciare???
Non credo...penso ti controlleranno lo stato di carica della batteria e basta...

Ragazzi scusatemi però mi fa fatica leggere tutti e 171 le pagine; io ho lo start and stop che praticamente non funziona più, cioè mi sono ricordato l'altra volta che ce l'avevo proprio perchè avevo abbassato lo sguardo sulla plancia dove c'è il tastino per disattivarlo, per farvi capire proprio da quanto è che n6on mi funziona. Secondo voi se la porto in assistenza è una cosa che mi guardano lì per lì con il computerino oppure gliela devo lasciare???

Se non hai usato l'auto troppo ultimamente è normale non funzioni lo S&S .. basta che cali un pò la tensione della batteria, quando questa non è nuova, e subito non va più .. facendoci molti km in più giorni consecutivi, il problema dovrebbe risolversi da sè ..

Incuriosito dai malfunzionamenti che in molti hanno rilevato, ho fatto delle prove con la mia:

Siccome erano 2-3 giorni che non sempre si attivava, ho maledetto molti di voi come minimo ahahahaahah
Poi riflettevo un pò su alcune logiche di funzionamento e mi sembra tutto regolare...

Allora, a me lo S&S non funziona nei seguenti casi con sbrinatore e display clima/riscaldamento acceso, anche con ventola a velocità 0:

-Come parto, anche se percorro 20m con macchina/motore freddo, e mi fermo, lo S&S funziona perfettamente

-Se accendo lo sbrinatore del lunotto posteriore e mi fermo, l'auto rimane accesa e sul diplay mi compare "Start&Stop non disponibile"
-Se spengo lo sbrinatore e mi rifermo, lo S&S funziona perfettamente
-Se riaccendo lo sbrinatore e mi fermo di nuovo, "Start&Stop non disponibile"

Il tutto è NORMALE come da logica di funzionamento...

-Se parto, accendo il display del riscaldamento anche in modalità MONO e con velocità della ventola a 0, se mi fermo, appare "Start&Stop non disponibile"
-Se spengo il display, parto e mi rifermo, lo S&S funziona perfettamente
-Se lo riaccendo, parto e mi rifermo, "Start&Stop non disponibile"

In questo caso, credo, che all'interno dell'abitacolo ci debba essere una temperatura che orientativamente eguagli quella impostata sul display delle manopole dei comandi riscaldamento/clima, perchè quando all'interno dell'abitacolo è caldo, lo Start&Stop a me si attiva anche se ho acceso il riscaldamento... Un pò come accade se hai il climatizzatore inserito...

Comunque, lo Start&Stop funziona se la batteria è almeno all'80% della carica, se non ricordo male... Altrimenti, Start&Stop non disponibile...
Dopo 2 anni è anche ammissibile che una batteria perda un 20% di carica, ci può stare, quindi non mi meraviglierei più di tanto se fra qualche mese anche il mio inizia possa iniziare a manifestare tali malfunzionamenti.
Spero sempre di no, perchè la batteria non te la regalano...

La mia Giulietta è quasi al 22° mese di vita, batteria Exide, e presumo funzioni benissimo...:msmiley1:

La mia Giulietta è quasi al 22° mese di vita, batteria Exide, e presumo funzioni benissimo...:msmiley1:
E' solo una pre-supposta! .: lol :.

X