Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Allora ok! ;) No perché è proprio la batteria che man mano che passa il tempo perde le sue caratteristiche...per esempio sul JTD di mio papà mi è capitato che dopo qualche anno lo spunto della batteria era calato talmente tanto che specialmente a freddo (dove serve uno spunto maggiore) a volte capitava che addirittura gli si resettasse il trip dei km parziali e se accendeva con la radio accesa gli si smemorizzavano persino le stazioni! Sostituito la batteria e tutto è tornato ok

Tirando le somme allaora prima o poi ... tutti avranno il problema della batteria che invecchia e tutti avranno lo S&S che non funzionerà più, perchè la batteria scenderà fisiologicamente sotto l'80% di carica.

A questo punto non capisco perchè il concemi ha fatto interventi all'alternatore e sensore del folle (entrambi sostituiti) e solo in un intervento successivo mi ha cambiato la batteria. Se il problema calo batteria era noto ai più informati, sarebbero dovuti intervenire direttamente lì. Boh !?

A pensare che la mia Ford kA a dicembre farà 10 anni e non ho mai sostituito la batteria, nonostante per ben 5 volte è stata fatta andare a "terra" (kuci accese).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Con la MM nuova che mi hanno appena montato, S&S disponibile subito anche con clima acceso e abitacolo freddo.

Aspetta, non capire male... non ti ho detto che la tua batteria non potesse avere difetti, ma semplicemente che la mia, sempre Exide, funziona perfettamente...


Tu dici che è ammissibile ... può essere condivisibile, ma questo significherebbe che lo S&S funzionerebbe bene solo per i primi anni di batteria; allora forse il sistema è stato sottovalutato, forse era necessario prevedere alternatore e batteria di un altro taglio.

considera che tutto ha un degrado...

Per accendere la vettura serve una corrente di spunto notevole... con la batteria ad una carica del 20-30% non avresti "energia" sufficiente per dare lo spunto iniziale necessario a vincere la forza di compressione del motore e avviare il tutto :D

Chi avrà fissato al soglia dell'80% si è sicuramente preso un certo margine per garantire comunque il corretto avviamento della vettura

la soglia limite credo fosse l'80%, potrei sbagliarmi, non la prendere come certezza...

p.s. ricordati che in fase di accensione, gli ampere sono ben più... per alcuni istanti raggiunge altri valori... appunto ad esempio la mia credo sia

72Ah 570Ah...

Questo non mi pare un funzionamento corretto ne per il motore e neanche per il confort dei passeggieri che rimangono senza riscaldamento...Comunque per evitare questi malfunzionamenti si dovrebbero usare batterie di qualità tipo al gel o al litio (come usano le macchine elettriche) Comunque non vedo dove sta il problema, sotto una certa carica si disattiva e amen, tanto si hanno solo benefici. L'unica differenza tra la mia e quella di Luplo è che sulla mia non ho mai visto la scritta start & stop non disponibile ma semplicemente non funziona.

lo sai quanto costano certe batterie...? non di certo 150 euro... poi ci ritroviamo a scrivere che la macchina l'ho pagata 30000-35000-40000...?
allora, io come ho scritto precedentemente, ho elencato le situazioni in cui mi da S&S non disponibile...
per quanto riguarda l'abitacolo, probabilmente vale la stessa situazione del climatizzatore in estate, quando delle volte non si spegne per i motivi che tutti conosciamo... io se ho il display del riscaldamento acceso, dopo 10m si spegne sena problemi... se la temperatura interna è bassa e accendo il display ad esempio non si spegne... probabilmente perchè avrà come impostazione di default certi valori...
se non mi credi come posso ti faccio un video...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Leggere il messaggio precedente...

scusa un attimo vuol dire che secondo te la macchina avendo 2 anni, la batteria non è carica più abbastanza cioè l'80% da non dare piu la possibilità allo S & S di essere "abilitato"? dovrebbe cmq venir fuori il messaggio dal computer di bordo " S & S non disponibile" ...credo....inoltre mi sono anche accorto che la stessa cosa capita quando faccio retromarcia, oppure quando durante la rigenerazione del DPF il messaggio "S & S non disponibile" non mi si presenta più sul computer di bordo. qualcuno mi delucidi perfavore!
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

.: sgrat :. ci sto capendo sempre meno... a me non è mai comparsa la scritta S & S non disponibile eppure va quando gli tira... mah
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

eh...
una volta sarebbe intervenuto ttg e avrebbe fatto vedere la "luce" a tutti....
adesso invece....brancoliamo nel buio....
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

eh...
una volta sarebbe intervenuto ttg e avrebbe fatto vedere la "luce" a tutti....
adesso invece....brancoliamo nel buio....
Aloha

eh... una volta...
mo gli faccio na telefonata o gli mando un sms, così con la scusa lo insulto pure un pò ahahahaha
è strano che non gli so pervenute tutte ste lamentele sia dal servizio clienti che dalle officine... mahhhhhh
sarà stato alfista_CC che gli ha fregato i ticket e che starà gestendo la questione, non lo so ahahahah

però, a me si comporta come ho descritto, anche con eventuale video dimostrativo, perciò so bene cosa dico e come si autogestisce in certe situazioni...
forse gireranno S&S di diversa tipologia... uhàuhàuhà
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

senz'altro la seconda e la terza che hai detto....
in giro più che start&stop ci stanno solo Stop....ahahahah
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche a me mai comparsa la scritta "S&S non disponibile" in un anno.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Raga mi sorge un dubbio....quando ho portato a fare il tagliando alla mia giuly ad ottobre (il 2° dall'immatricolazione ottobre 2010) è stata aggiornata la centralina, (per quanto riguarda il DNA e l' aggiornamento comandi radio al volante) non vorrei che con l'aggiornamento questo messaggio "S & S non disponibile" sia stato "rimosso", le vostre giuly da quanto le avete? cioè tutti coloro che non hanno avuto mai questo messaggio in che anno hanno immatricolato la giuly? magari sono già aggiornate per quanto riguarda la centralina.... è una supposizione...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Raga mi sorge un dubbio....quando ho portato a fare il tagliando alla mia giuly ad ottobre (il 2° dall'immatricolazione ottobre 2010) è stata aggiornata la centralina, (per quanto riguarda il DNA e l' aggiornamento comandi radio al volante) non vorrei che con l'aggiornamento questo messaggio "S & S non disponibile" sia stato "rimosso", le vostre giuly da quanto le avete? cioè tutti coloro che non hanno avuto mai questo messaggio in che anno hanno immatricolato la giuly? magari sono già aggiornate per quanto riguarda la centralina.... è una supposizione...

io non ho mai visto quel messaggio, però finora l'aggeggio infernale non ha mai perso un colpo! L'unica scritta che vedo è S&S disinserito quando lo escludo per ovvii motivi! Immatricolata a luglio di quest'anno!
 
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