re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Tirando le somme allaora prima o poi ... tutti avranno il problema della batteria che invecchia e tutti avranno lo S&S che non funzionerà più, perchè la batteria scenderà fisiologicamente sotto l'80% di carica.
A questo punto non capisco perchè il concemi ha fatto interventi all'alternatore e sensore del folle (entrambi sostituiti) e solo in un intervento successivo mi ha cambiato la batteria. Se il problema calo batteria era noto ai più informati, sarebbero dovuti intervenire direttamente lì. Boh !?
A pensare che la mia Ford kA a dicembre farà 10 anni e non ho mai sostituito la batteria, nonostante per ben 5 volte è stata fatta andare a "terra" (kuci accese).
Allora ok! No perché è proprio la batteria che man mano che passa il tempo perde le sue caratteristiche...per esempio sul JTD di mio papà mi è capitato che dopo qualche anno lo spunto della batteria era calato talmente tanto che specialmente a freddo (dove serve uno spunto maggiore) a volte capitava che addirittura gli si resettasse il trip dei km parziali e se accendeva con la radio accesa gli si smemorizzavano persino le stazioni! Sostituito la batteria e tutto è tornato ok
Tirando le somme allaora prima o poi ... tutti avranno il problema della batteria che invecchia e tutti avranno lo S&S che non funzionerà più, perchè la batteria scenderà fisiologicamente sotto l'80% di carica.
A questo punto non capisco perchè il concemi ha fatto interventi all'alternatore e sensore del folle (entrambi sostituiti) e solo in un intervento successivo mi ha cambiato la batteria. Se il problema calo batteria era noto ai più informati, sarebbero dovuti intervenire direttamente lì. Boh !?
A pensare che la mia Ford kA a dicembre farà 10 anni e non ho mai sostituito la batteria, nonostante per ben 5 volte è stata fatta andare a "terra" (kuci accese).