re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
.: sgrat :. ci sto capendo sempre meno... a me non è mai comparsa la scritta S & S non disponibile eppure va quando gli tira... mah
Anche a me mai comparsa la scritta "S&S non disponibile" in un anno.
Mi accodo al gruppone che non ha nessun avviso "S&S non disponibile".
La mia (ritirata dicembre 2011, tra poco compie un'anno) non ha mai mostrato la scritta in nessuna delle casistiche segnalate.
Lo S&S praticamente NON interviene SOLO quando rigenera il DPF, e anche in questo caso, nessun'avviso di sorta.
In tutti gi altri casi (macchina fredda, clima acceso, sbrinatore acceso ecc ecc) lo S&S interviene sempre.
Ho Giulietta Progression prodotta e consegnata nel gen/2012 e fino ad ora lo S&S ha sempre funzionato come dovrebbe.
Diversamente da esodar non mi funziona, come indicato nel manuale, quando il lunotto
termico posteriore (credo che per sbrinatore intenda questo dispositivo) è acceso. In questo caso la scritta
"S&S non disponibile" non appare.
Ho visto raramente questa scritta. Mi appare quando con S&S attivo in fase di stop apro la portiera conducente.
Un po di post indietro si era posto (scusate il gioco di parole), l'aspetto S&S = €5 ...!?
Ma riflettendoci un attimo sopra mi son reso conto che abbiamo scritto inesatteze, ovvero non è affatto necessario lo S&S per assolvere alla certificazione €5, al limite contribuiscono, ne è la prova che la QV lo S&S non ce l'ha e se faccio riferimento alla mia precedente Lancia Delta TT era un diesel ed era €5 anche senza S&S. Insomma ci siamo fatti delle :Sega::Sega: mentali.
Lo S&S permette di abbassare i consumi e le emissioni di CO2 nelle prove di omologazione.
Il fatto di averlo non significa automaticamente certificazione euro 5, ma sicuramente contribuisce,
grazie alle minori emissioni, ad ottenere più facilmente quella certificazione.
QV è l'unica Giulietta a benzina ad avere il motore con iniezione diretta (come praticamente
tutti i motori a gasolio) e anche questa contribuisce in tal senso.
Non mi sembrava ci fossero inesattezze nei post precedenti, ma se ritieni avessero
creato fraintendimenti allora hai fatto bene a specificare.
:decoccio: