Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

risoltoooo...e bastato staccare i due cavi che attaccano al negativo x qualche secondo e lo start e stop e partito nuovamente
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Presumo che volessi scrivere se fanno più fatica...cmq no, si avvia in un attimo. Sicuramente assorbe più corrente data la compressione più alta nel diesel infatti batteria e alternatore sono più grossi.

Ps. la mia ha compiuto il primo gennaio due anni, ho 31mila km, la Exide e fino ad ora ha sempre funzionato

Presumi bene in quanto mi ero espresso proprio male :p e ti ringrazio per la risposta.

Io ero nella stessa vostra situazione, la mia ha compiuto 2 anni a metà settembre scorso. Lo S&S ha funzionato egregiamente sempre. Ho smesso di utilizzare l'auto quotidianamente il 1 settembre, prendendola solo durante il weekend per tragitti per lo più urbani (ho cambiato lavoro, vado a piedi). Il 4 ottobre la batteria è letteralmente morta, capacità residua 0 (zero). Il tutto, quindi, 15 giorni dopo il compimento dei due anni di età.

Sarà fortuna, sarà legato alle modalità di utilizzo della vettura, ma tant'è. Ora ho una ottima Magneti Marelli, con S&S perfettamente funzionante, che mi premuro di curare facendo ogni weekend una 50ina di km in extraurbano, così da mantenerla carica.

Argh! Mi sto avvicinando al giorno critico, dovrò rassegnarmi. :lol2:
In effetti anch'io credo un po' sia fortuna, ma anche la modalità di utilizzo certamente influisce. Però sinceramente ora mi sembra troppo presto per dire che la MM è ottima... :p

Vi chiedo ora un parere, ma non credo di essere OT in quanto indirettamente può incidere sullo S&S. Mi hanno appena proposto il rinnovo dell'assicurazione con un buon risparmio se però permetto il montaggio del GPS/Satellitare. Sono indeciso in quanto non mi piace mi mettano le mani sull'auto (in particolare non autorizzati AR, ho anche la garanzia fino a 5 anni) e soprattutto temo possa influire non poco sulla batteria. Tra l'altro il GPS, se non erro, dovrebbe consumare energia anche quando l'auto è spenta. In conclusione, il primo a risentirne credo sarebbe proprio lo S&S. Che ne pensate?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Presumi bene in quanto mi ero espresso proprio male :p e ti ringrazio per la risposta.



Argh! Mi sto avvicinando al giorno critico, dovrò rassegnarmi. :lol2:
In effetti anch'io credo un po' sia fortuna, ma anche la modalità di utilizzo certamente influisce. Però sinceramente ora mi sembra troppo presto per dire che la MM è ottima... :p

Vi chiedo ora un parere, ma non credo di essere OT in quanto indirettamente può incidere sullo S&S. Mi hanno appena proposto il rinnovo dell'assicurazione con un buon risparmio se però permetto il montaggio del GPS/Satellitare. Sono indeciso in quanto non mi piace mi mettano le mani sull'auto (in particolare non autorizzati AR, ho anche la garanzia fino a 5 anni) e soprattutto temo possa influire non poco sulla batteria. Tra l'altro il GPS, se non erro, dovrebbe consumare energia anche quando l'auto è spenta. In conclusione, il primo a risentirne credo sarebbe proprio lo S&S. Che ne pensate?
Che è vero. Un po' la batteria ne risente ma niente di grave. Ti parlo per esperienza personale.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mmmmmm , non conosco il risparmio che ti farebbero sulla polizza... Prova a vedere se nel forum ci fosse una discussione al merito (sono curioso di vederla anche io).Certo che un piccolo assorbimento di energia la darebbe anche la scatola di controllo del sistema.Ho sentito che quella del Gps potrebbe essere un' arma a doppio taglio......Scusate l' O T .:confused:
https://forum.clubalfa.it/assicurazioni/5096-rc-auto-con-la-scatola-nera-puoi-risparmiare.html
leggendo qui per scoprire risvolti positivi e o negativi .
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io ho dovuto installarlo dopo una settimana che possedevo l'auto e non ho mai avuto problemi con lo S&S. Ora dopo 2 anni e mezzo inizia a fare capricci ma farò la prova di staccare la batteria che in molti casi ha aiutato a risolvere.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Raga non ho capito una cosa.... Io ho staccato per una ventina di secondi... Ma pare che no funzioni. Come funzionerebbe appena freno si dovrebbe spegnere il motore giusto? Però quando freno non dice neanche S&S non disponibile..
Però ho notato che l ora di sistema non è stata resettata probabilmente devo staccare pure io una ventina di minuti?
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Da fermo metti in folle ed alza la frizione. Non è detto che anche se non si attiva lo S&S ti venga comunicato sul BC. Ad ogni modo lasciala almeno 10min scollegata la batteria quando provi...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Raga non ho capito una cosa.... Io ho staccato per una ventina di secondi... Ma pare che no funzioni. Come funzionerebbe appena freno si dovrebbe spegnere il motore giusto? Però quando freno non dice neanche S&S non disponibile..
Però ho notato che l ora di sistema non è stata resettata probabilmente devo staccare pure io una ventina di minuti?
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Da fermo metti in folle ed alza la frizione. Non è detto che anche se non si attiva lo S&S ti venga comunicato sul BC. Ad ogni modo lasciala almeno 10min scollegata la batteria quando provi...

Io direi anche 15-20 minuti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok adesso riprovo stacco una ventina di minuti..

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
X