Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

dopo la laurea ad honorem attribuitagli per "Massima esperienza in Dinamica delle Vibrazioni applicata agli interni del progetto 940"
mi sentirei di attribuire a wurth il titolo di "Nemico Pubblico n°1 dello S&S" ;)

hai perfettamente ragione! La cosa che proprio non mi va è che non si ha la possibilità di poterlo scegliere come optional. Io non lo gradisco ma ho dovuto pagarlo lo stesso....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

quote_icon.png
Originariamente Scritto da wurth

Ma qualcuno sa se c'è un sistema per disinserirlo in modo permanente?


Sent from my iPhone using Tapatalk

in una officina autorizzata.

Chiedo SCUSA a coloro che seguono questa discussione, i quali hanno letto questa risposta errata che ho dato a wurth. Purtroppo al controllo dei 1000 km in officina mi volevano disattivare lo S&S, dicendo che lo avevano disattivato ad altri clienti; mentre oggi, ad un'altra persona, hanno detto che non è possibile.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

quote_icon.png
Originariamente Scritto da wurth

Ma qualcuno sa se c'è un sistema per disinserirlo in modo permanente?


Sent from my iPhone using Tapatalk



Chiedo SCUSA a coloro che seguono questa discussione, i quali hanno letto questa risposta errata che ho dato a wurth. Purtroppo al controllo dei 1000 km in officina mi volevano disattivare lo S&S, dicendo che lo avevano disattivato ad altri clienti; mentre oggi, ad un'altra persona, hanno detto che non è possibile.

Mi sono informato e confermo che non è possibile disattivarlo in modo permanente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

aggiornamento dello s&s, portata a casa ieri sera dall'officina, non volevano darmela perchè si erano accorti che funzionava ancora male, volevano provarla questa mattina, ma ho risposto che la provo io e gli sò dire, anche perchè mi serviva, risultato hanno sostituito di nuovo il sensore della batteria e ricaricato la batteria" ne avesse avuto bisogno", ma oggi sempre gli stessi problemi, sono ritornato in oficina e ho detto che l'auto un giorno sì e uno nò sarà in officina sino a quando quelli di torino non risolveranno la faccenda, hanno riaperto di nuovo la pratica e adesso aspettano, domani contatto il N° verde alfa e sentiamo anche loro..
Non vorrei insistere mah...non ha alcun senso "ricaricare" la batteria, perché se quest'ultima è vecchia, danneggiata o semplicemente difettosa, ricaricarla anche per 3 giorni di fila non risolve nulla, non ci arriverà mai alla giusta carica.
Inoltre se loro te la ricaricano significa che la trovano scarica quando gliela porti (non credo che la ricaricano senza verificare prima), e quindi se una batteria nuova non la trovano carica significa solo 2 cose:
1. Fai un uso non appropriato dell'auto (es. a macchina spenta lasci l'autoradio aperta per tanto tempo, le luci di posizione accese, etc) scaricando la batteria in modo anomalo (non credo sia il tuo caso).

2. Hai capitato una batteria difettosa. Capita nella vita, ci vuole solo tanta sfiga. E spiega perché ogni volta te la mettono sotto carica. Se no non l'avrebbero messa a caricare se era ok.


Io gli farei cambiare batteria un'altra volta portandogliela io stesso in modo tale da essere sicuro che sia nuova e soprattutto buona. E la comprerei maggiorata in confronto a quella originale, così da non avere problemi.

Comunque non volevo dirlo per non gufarmela, ma la mia giulietta è del 2010, batteria originale, addirittura è stata ferma in concessionaria per circa 6 mesi se non di più e a parte quando l'ho comprata che ovviamente la batteria era ancora giù, poi (fino ad oggi) mi ha sempre funzionato lo start&stop. Anzi io ho il problema inverso, si spegne anche quando lo start&stop non centra nulla xD
(da domani non mi funzionerà più mi gioco tutto xD)


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sarebbe interessante sapere le logiche di attivazione dell s&s in base alla carica della batteria...
Le batterie durano, difetti e maltrattamenti a parte, anni ed il fatto ed ora sono anche decisamente più potenti rispetto quello che venivano montate negli anni passati...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sarebbe interessante sapere le logiche di attivazione dell s&s in base alla carica della batteria...
Le batterie durano, difetti e maltrattamenti a parte, anni ed il fatto ed ora sono anche decisamente più potenti rispetto quello che venivano montate negli anni passati...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Anni...? Con le auto moderne se durano 3 anni devi ritenerti miracolato... la logica di attivazione dello S&S rispetto la carica della batteria è semplice: se la carica è maggiore dell'80%, si attiva (non è vero, vengono controllati prima altri parametri, per cui dipende anche da altro), altrimenti (carica minore o uguale all'80%) non si attiva.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se dura cosi poco é perché ha un problema la macchina o la tratti male non rispettando le regole base come spegnere le luci prima di avviarla ecc...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Anni...? Con le auto moderne se durano 3 anni devi ritenerti miracolato... la logica di attivazione dello S&S rispetto la carica della batteria è semplice: se la carica è maggiore dell'80%, si attiva (non è vero, vengono controllati prima altri parametri, per cui dipende anche da altro), altrimenti (carica minore o uguale all'80%) non si attiva.
aggiungiamo anche il fatto che, vista la stagione in cui ci troviamo, tutti accendono il riscaldamento, il quale causa il non funzionamento dello S&S nel momento in cui la temperatura dell'abitacolo non è pari alla temperatura impostata da noi. Ossia se noi impostiamo il riscaldamento ad una temperatura di 20°, lo S&S non entrerà in funzione fino a che la temperatura, all'interno dell'abitacolo, non sarà di 20°.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sta di fatto che a me ormai è da 15gg che non si attiva più, mi frega poco...

99% è perchè tengo il clima acceso quasi sempre, come confermato anche dall'officina ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se dura cosi poco é perché ha un problema la macchina o la tratti male non rispettando le regole base come spegnere le luci prima di avviarla ecc...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mmm sicuro ?
 
X