Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Torniamo in Topic Please......


Comunque confermo quanto detto da @marceruben ; il 170Cv Mair è raffreddato ad acqua.......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

anche il tb 120 cv vedo che ha il tubo che esce dalla vaschetta di espansione e va verso il turbo quindi presumo che oltre all'olio motore che servira' per lubrificare l'alberino l'acqua raffredda il compressore
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Gli ingegneri sono molto competenti! Ancor di più gli strateghi commerciali che hanno interesse a vendere le parti di ricambio...

Roby con Tapatalk su HTC

- Se guasti/rotture si verificano in garanzia il costo sopportato dalla casa per migliaia di modelli è tutt'altro che indifferente.

- Vendere ricambi per guasti/rotture fuori garanzia si traduce in un potenziale futuro cliente in meno per un auto dello stesso marchio. Se invece l'auto dimostra affidabilità conquisti il cliente e puoi vivere addirittura per molti anni di rendita.

Considerando quanto sopra, sei davvero sicuro che gli strateghi commerciali non sappiano tutto ciò e preferiscano produrre auto poco affidabili?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se l's&s fosse cosi deleterio per la turbina credo che si manifesterebbero diverse rotture soprattutto considerando che l'utente medio non ha tutta questa conoscenza e/o cura nell'utilizzo...

Gli ingegneri hanno sicuramente preso in considerazione anche in qualche modo il raffreddamento della turbina se spegni il motore dopo una tirata...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

- Se guasti/rotture si verificano in garanzia il costo sopportato dalla casa per migliaia di modelli è tutt'altro che indifferente.

- Vendere ricambi per guasti/rotture fuori garanzia si traduce in un potenziale futuro cliente in meno per un auto dello stesso marchio. Se invece l'auto dimostra affidabilità conquisti il cliente e puoi vivere addirittura per molti anni di rendita.

Considerando quanto sopra, sei davvero sicuro che gli strateghi commerciali non sappiano tutto ciò e preferiscano produrre auto poco affidabili?

Il produttore prende seriamente in esame tutto lo scenario e quindi si generano diverse "anime" in seno ad una azienda, dove spesso
una prevale sull'altra e viceversa in funzione della convenienza del momento.

Quindi non si può escludere a priori nessuna delle ipotesi fatta. Ci sono casi di vizi noti che vengono propinati al cliente ed ...eventualmente riparati in garanzia (ci fanno una bella figura ?).
Ci sono vizi noti con tanto di Service che devi lottare per fartele applicare....

Ogni dipartimento ha il suo budget e la sua missione e purtroppo .... poco gliene frega del cliente.

Occorrerebbe una sinergia unica, ma non è la realtà che viviamo.





Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Parlando di Start&Stop, mi pare che nel mio caso non sia responsabile della rottura del turbo !!!!!!
Quando riconosco la situazione non lo faccio funzionare e comunque viaggiando in zone della città dove pochi sono i semafori-code lo uso molto poco . Riconosco l' uso utile dello S&S comunque credo che in situazioni personali potrei farne a meno .
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

condivido le impressioni di NINO ....
molto dipende dalla "convenienza" del produttore ... nel caso specifico, una volta progettato il sistema che permette un adeguamento/abbattimento/miglioramento di parametri ECO/ambientali che fanno tanto fighi oggi .... credo vi sia il "Benpensante" che imponga la volontarieta' di applicare il dispositivo in maniera diffusa sulla produzione ....
... che poi, uno che gradisce un particolare tipo di motore, disponibile in fatto di potenza erogata e brillante nelle sue prestazioni ... spiegatemi voi che gli frega di avere uno specifico livello di emissioni ...... e' un po' come il fatto di star a guardare i consumi per il 170 CV o piu' ....

io ho scelto la versione GPL per miei motivi/esperimenti e sono contento di non avere tale dispositivo, ma se fosse installato lo terrei disattivato. :p
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

condivido le impressioni di NINO ....
molto dipende dalla "convenienza" del produttore ... nel caso specifico, una volta progettato il sistema che permette un adeguamento/abbattimento/miglioramento di parametri ECO/ambientali che fanno tanto fighi oggi .... credo vi sia il "Benpensante" che imponga la volontarieta' di applicare il dispositivo in maniera diffusa sulla produzione ....
... che poi, uno che gradisce un particolare tipo di motore, disponibile in fatto di potenza erogata e brillante nelle sue prestazioni ... spiegatemi voi che gli frega di avere uno specifico livello di emissioni ...... e' un po' come il fatto di star a guardare i consumi per il 170 CV o piu' ....

io ho scelto la versione GPL per miei motivi/esperimenti e sono contento di non avere tale dispositivo, ma se fosse installato lo terrei disattivato. :p
La scelta di utilizzare lo S&S su Giulietta è solo legata alla volontà di diminuire le emissioni nocive nel percorso standard imposto dalla comunità europea per l'omologazione e quindi di poter dichiarare ottimi risultati nel percorso cittadino.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

In fine è un sistema che "aiuta" . Poi nel' uso comune i risultati sono relativi al' uso....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il produttore prende seriamente in esame tutto lo scenario e quindi si generano diverse "anime" in seno ad una azienda, dove spesso
una prevale sull'altra e viceversa in funzione della convenienza del momento.

Quindi non si può escludere a priori nessuna delle ipotesi fatta. Ci sono casi di vizi noti che vengono propinati al cliente ed ...eventualmente riparati in garanzia (ci fanno una bella figura ?).
Ci sono vizi noti con tanto di Service che devi lottare per fartele applicare....

Ogni dipartimento ha il suo budget e la sua missione e purtroppo .... poco gliene frega del cliente.

Occorrerebbe una sinergia unica, ma non è la realtà che viviamo.

Quindi se sapessero che ad es. a 60K il turbo salta continuano a produrlo perché non gliene frega niente del cliente?

Mi spiace ma non condivido: un fatto è sopportare eventuali lievi ed economici difetti come la calotte del pomello cambio (risolvibile con un po' di collante), un altro è sopportare i costi di motori che possono saltare anche in garanzia.
Se il motore non avesse superato test di affidabiltà in abbinamento con lo S&S allora quest'ultimo non lo avrebbero semplicemente prodotto, oppure lo avrebbero rimosso entro breve tempo.
Ad oggi Giulietta, escluse particolari motorizzazioni, dal 2010 è ancora prodotta con S&S. Quanti turbo sono saltati da allora? Per quanti di questi la causa è stata lo S&S?
 
X