Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

capita anche a voi che dopo che entra lo start and stop a volte l'auto non si riaccende piu automaticamente ma devo girare le chiavi?la batteria eppure l ho cambiata da pochi mesi ma non è un agm..
No, non dovrebbe succedere questo. Quando si sta troppo tempo in start & stop la batteria arrivata sotto il limite massimo di scaricamento si ri-accende da sola.
Devo però sottolineare che stranamente qualche volta anche a me l'ha fatto.
Si, se passano 2 minuti è normale.
No, non è normale. Una volta scesa la tensione della batteria sotto un certo valore, la macchina si accende sola.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

capita anche a voi che dopo che entra lo start and stop a volte l'auto non si riaccende piu automaticamente ma devo girare le chiavi?la batteria eppure l ho cambiata da pochi mesi ma non è un agm..

Forse hai aperto qualche sportello? Tolto la cintura?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Prova a rimanere fermo per 2 minuti dallo spegnimento del motore dovuto allo S&S e poi ci racconti ;)

Si riaccende il motore ;)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Forse hai aperto qualche sportello? Tolto la cintura?

no stavo fermo a folle col freno a mano tirato aspettando una persona,di solito dopo un po si riaccende da sola ma un paio di volte mi dice start and stop non disponibile e non si riaccende piu schiacciando la frizione e sono costretto a girare la chiave..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

no stavo fermo a folle col freno a mano tirato aspettando una persona,di solito dopo un po si riaccende da sola ma un paio di volte mi dice start and stop non disponibile e non si riaccende piu schiacciando la frizione e sono costretto a girare la chiave..
Aspetti in start&stop per molto tempo anche tu la ragazza vero? XD
Anche a me succede la stessa identica cosa. Su 15 volte un paio di volta fa questa cosa strana che non si riaccende.
Invece a te è mai successo che dopo essersi riaccesa, continuando ad aspettare a motore acceso, dopo un po si spegne sola?
È quello che avevo scritto io tempo fa qui nel forum. Mi avevano detto che non era affatto normale che da accesa si spegneva sola, ma in alfa non mi hanno trovato nulla di anomalo in centralina.
A te o a qualche altro succede? Quando si rianima da sola dallo start e stop poi rimani ad aspettare a motore acceso oppure lo spegni tu?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No, non dovrebbe succedere questo. Quando si sta troppo tempo in start & stop la batteria arrivata sotto il limite massimo di scaricamento si ri-accende da sola.
Devo però sottolineare che stranamente qualche volta anche a me l'ha fatto.

No, non è normale. Una volta scesa la tensione della batteria sotto un certo valore, la macchina si accende sola.
Ma che batteria avete, le ministilo?
Si riaccende il motore ;)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Sulla mia tct il motore non si accende più se non con la chiave.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perché dovremmo avere le ministilo?
Comunque non so se il funzionamento cambia su macchine con il tct
Inviato dal mio Nokia Lumia 920
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perché dovremmo avere le ministilo?
Comunque non so se il funzionamento cambia su macchine con il tct
Inviato dal mio Nokia Lumia 920

Perché dopo soli 2 minuti la tensione scende così tanto da far ripartire il motore.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perché dovremmo avere le ministilo?
Comunque non so se il funzionamento cambia su macchine con il tct
Inviato dal mio Nokia Lumia 920

Beh, le Exide di serie sono un po' ministilo, dai...:grinser021:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

no stavo fermo a folle col freno a mano tirato aspettando una persona,di solito dopo un po si riaccende da sola ma un paio di volte mi dice start and stop non disponibile e non si riaccende piu schiacciando la frizione e sono costretto a girare la chiave..
ti eri slacciato la cintura o avevi aperto una porta?
 
X