Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me hanno cambiato la Exide con la Marelli in Alfa (in garanzia al 2° anno), quando dici che è scadente ti riferisci ad entrambi i tipi ?
Perchè io ho lo stesso problema anche con la MM dopo circa 1 anno di vita
Si, io le ho avuto tutte e due, MM appena meglio di Exide ma sempre scarsa.


I 5 min non è farina del mio sacco, ma del meccanico della conce, comunque costa poco aspettarne 15 /20
Io parlo invece per esperienza degli utenti del forum.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

oggi ha ripreso a funzionare, forse si è ricaricata la batteria.. speriamo bene!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

oggi ha ripreso a funzionare, forse si è ricaricata la batteria.. speriamo bene!!

Smorza l'entusiasmo, non durerà molto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

capita anche a voi che dopo che entra lo start and stop a volte l'auto non si riaccende piu automaticamente ma devo girare le chiavi?la batteria eppure l ho cambiata da pochi mesi ma non è un agm..

Si, se passano 2 minuti è normale.

Prova a rimanere fermo per 2 minuti dallo spegnimento del motore dovuto allo S&S e poi ci racconti ;)

Alla fine rileggendo "2 minuti" non l'aveva detto nessuno, solo tu li hai nominati.

Comunque ho ricreato perfettamente la situazione che mi succede ogni tanto quando aspetto la mia ragazza in Start&Stop ed ho filmato tutto, compreso l'anomalia che il motore si spegne da solo mentre la macchina è accesa :confused:
Guardate:
[video]http://1drv.ms/1tMAhtY[/video]

Come potete notare dopo 3 minuti esatti da quando la macchina si accende da sola dallo start&stop, si spegne il motore da solo :fragend013:
Potete verificare se anche a voi succede questo? Magari la lasciate anche più di 3 minuti dopo che si rianima dall' S&S.

QUello che faccio io è questo:
1. Mi fermo
2. Faccio entrare la macchina in S&S
3. Metto il freno a mano
4. Spengo i fari e lascio solo le luci di posizione accese
5. Tengo la cintura allacciata e non apro nessuna porta
6. A volte tengo la radio accesa, a volte no.

N.B.
La macchina è durata pochino in S&S in quanto l'avevo usato altre 2 volte poche centinaia di metri prima fino a farla accendere da sola. Solitamente mi dura quei 5 minuti.

A voi i pareri!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

È normale, non ho visto il video ma da quello che dici il funzionamento non ha nulla di anomalo. Si attiva lo S&S e dopo pochi minuti si riaccende il motore, se però passa molto tempo senza che tu premi freno, frizione o ti muovi l'auto si spegne sola definitivamente. A te succede questo giusto?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

È normale, non ho visto il video ma da quello che dici il funzionamento non ha nulla di anomalo. Si attiva lo S&S e dopo pochi minuti si riaccende il motore, se però passa molto tempo senza che tu premi freno, frizione o ti muovi l'auto si spegne sola definitivamente. A te succede questo giusto?
Sisi perfetto.
Siccome molti dicevano che non era normale e addirittura quando ai tempi ho esposto il problema mi avevano detto di farla controllare in concessionaria, pensavo non fosse normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sisi perfetto.
Siccome molti dicevano che non era normale e addirittura quando ai tempi ho esposto il problema mi avevano detto di farla controllare in concessionaria, pensavo non fosse normale.

Ma guarda che quando io ti dicevo che dopo un po' che la macchina ha il motore spento a causa dello S&S non si riaccende più se non con la chiave tu dicevi che non era così...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma guarda che quando io ti dicevo che dopo un po' che la macchina ha il motore spento a causa dello S&S non si riaccende più se non con la chiave tu dicevi che non era così...
Infatti non è così. Ma l'hai visto il video?
Mi sarò spiegato male ma la macchina mi entra in S&S, poi viene riesumato da solo e dopo un po si spegne di nuovo il motore (non in S&S) costringendomi ad accenderla con la chiave.
Il video è molto più esplicito di mille parole. Guardalo
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Visto il video.

Non è normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X