Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Dici di farla controllare?
Costa tanto sostituirla?
L'elettrauto ha lo strumento giusto...
La batteria per s&s costa un po' di più, circa 120 euro
 
  • Like
Reactions: FighterSoldier
Clima acceso, fari accesi, batteria sotto la soglia minima per l'efficienza dello S&S
Oggi ho cambiato la batteria originale sulla mia Giulietta 2012.
Da tempo lo s&s non si attivava più, e se la lasciavo ferma 2 o 3 giorni alla prima accensione si disinseriva sempre l'airbag passeggero.
Ho montato la Varta E39 che viene consigliata anche in altre discussioni.
Prima di montarla per sicurezza non sapendo da quanto fosse ferma, l'ho lasciata una notte collegata ad un caricabatterie da mantenimento.
Stamattina a riposo segnava 12,7 volts, ho tolto la vecchia e montata la nuova.
Poi ho fatto un giro intorno all'isolato tanto per vedere come andava, ma lo s&s non si è mai attivato.
Eppure la batteria è sicuramente carica, i fari erano spenti (accese solo le posizioni anteriori), clima spento e motore caldo.
Ho anche fatto la prova a mettere la seconda, lasciare la frizione di botto per farla spegnere, e schiacciando la frizione si è riaccesa subito da sola.
Cosa può essere ancora che non me lo fa attivare se mi fermo in folle?
 
Ciao,
ho da poco sostituito la batteria con una Varta AGM E39, sopo averla collegata sono comparsi una serie di errori/spie sul quadro strumenti. Ho ovviamente effettuato il reset della chiusura a chiave, dei finestrini e girato lo sterzo a destra e a sinistra ma, la spia dello S&S resta sempre accesa ed inattivo... Nell'indecisione se disattivarlo definitivamente con Alfa OBD, ho trovato nel BC questi errori... Chi mi aiuta?
Grazie.


Cattura2.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto