Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ok appurato che per far ripartire l'auto devo premere la frizione...perché mai quando entra in funzione (folle e freno premuto) l'auto si riaccende immediatamente dopo 1/2 o anche 3/4 secondi?

Pensavo infatti che dipendeva dalla pressione sul pedale del freno ma ovviamente non è così...
Aspetta...S&S entra in funzione quando ti fermi, cambio in folle senza frizione premuta. Si spegne il motore quando in folle rilasci la frizione. Si riavvia, prima di 4/5 minuti, appena premi la frizione o se disattivo lo S&S...
 
Aspetta...S&S entra in funzione quando ti fermi, cambio in folle senza frizione premuta. Si spegne il motore quando in folle rilasci la frizione. Si riavvia, prima di 4/5 minuti, appena premi la frizione o se disattivo lo S&S...
Ok perfetto quindi il mio sistema entra in funzione correttamente.

L'unica anomalia è spessissimo il motore si riaccende immediatamente senza fare nulla, quindi sempre con l'auto a folle, freno premuto e frizione rilasciata...che può essere??
 
Ok perfetto quindi il mio sistema entra in funzione correttamente.

L'unica anomalia è spessissimo il motore si riaccende immediatamente senza fare nulla, quindi sempre con l'auto a folle, freno premuto e frizione rilasciata...che può essere??
Clima acceso, fari accesi, batteria sotto la soglia minima per l'efficienza dello S&S
 
No, purtroppo lo fa anche con tutto spento...
Dici la batteria?
C'è un modo per vedere se è efficiente al 100% la carica ?
Si andare da un bravo batterista che te la prova sotto carico per vedere come si comporta...però non credo...fosse la batteria neppure entrerebbe in funzione.
 
Si andare da un bravo batterista che te la prova sotto carico per vedere come si comporta...però non credo...fosse la batteria neppure entrerebbe in funzione.
Può essere che appena entra in funzione cala la carica e per sicurezza si riaccende?

Considera su 10 volte...7 volte si riaccende subito e 3 volte funziona regolarmente
 
Può essere che appena entra in funzione cala la carica e per sicurezza si riaccende?

Considera su 10 volte...7 volte si riaccende subito e 3 volte funziona regolarmente
Si, batteria non più al 100%, ma ancora efficiente per l'uso normale....
Quando non entrerà proprio più in funzione li s&s allora inizia a pensare di sostituire la batteria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sostituito da poco la mia batteria che pian piano perdeva efficienza ma in tre anni non mi è mai successo...