Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Conveniva fare scorta e rivendere a un prezzo migliore..
Certo che non si può più acquistare niente, prendi lo stipendio e già il giorno dopo è finito, anzi se già in debito qualche settimana prima🤣🤣,
Penso che adesso bisogna fare le scorte sulla pazienza che ormai è da tempo esaurita. I prezzi sono fogli e non possono essere giustificazione come in questo caso, e altrettanto ancora.
 
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Reactions: Antonio156alfa
la mia ha 4 anni e va ancora benissimo, ogni 10 gg, la metto per 1 giorno con il mantenitore di carica elettronico
 
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La mia ha 3 anni e mezzo e va bene. Ogni 6 mesi la attacco al mantenitore per una. Notte e non ha dato problemi. Quasi quasi però il grasso glielo metto, sempre meglio proteggere le parti. Ciao
 
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è accesa la Spia motore e i messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
 
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Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è accesa la Spia motore e i messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
Potrebbe essere, magari prova a verificare il voltaggio della batteria...
 
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è accesa la Spia motore e i messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
può essere che regga meno il freddo, ma puoi andare avanti ancora vari mesi mi sa
quando cambia la batteria sulla precedente auto (a benzina), ricordo che gli ultimi 2 mesi la batteria faticava ad avviare al mattino, scendeva molto la luminosità dei comandi interni quando girava l'avviamento
 
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Reactions: igoroptik
controlla i morsetti che non abbiano ossido, come le masse, e prova a fare un ciclo di ricarica della batteria
 
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Aggiornamento
La spia si è spenta da sola dopo un tragitto più lungo (1 ora circa di autostrada) e anche i messaggi sono spariti.
Sono ugualmente passato dal meccanico ma dalla diagnosi è venuto fuori un solo errore memorizzato, relativo alla pompa dell'olio.
Il meccanico però dubita possa trattarsi effettivamente della pompa dell'olio, in quanto questo errore doveva essere preceduto da un forte consumo/perdita di olio e spia dell'olio accesa. Non essendoci questi presupposti ritiene possa trattarsi di un errore capitato per caso. Quindi ha cancellato l'errore e mi ha detto di tenerla sotto controllo.
Cosa ne pensate? Non è possibile che dopo un tragitto un po' più lungo la batteria sia ritornata a regime facendo sparire gli errori?
 
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