Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Che la batteria non in ottimo stato causi svariati errori su FCA è risaputo
 
Qui sul forum ci sono svariate risposte in base alla batteria che non era messa bene
 
Quindi anche se per ora sembrerebbe tutto risolto mi consigliate di ordinare una nuova batteria perché a breve mi lascerà?
 
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Quindi anche se per ora sembrerebbe tutto risolto mi consigliate di ordinare una nuova batteria perché a breve mi lascerà?
No, non a breve
Ma sicuramente la cosa si ripresenterà in futuro e via via più spesso
 
Quando inizia a calare rendimento batteria la prima cosa a non funzionare e dare avviso e su start stop… poi ovviamente la batteria metterà in moto auto ancora per un bel po’ di tempo ma e meglio non aspettare che un giorno non so accende più auto.. le batterie dopo 4/5 anni mediamente calano le prestazioni.. su giulietta e sarebbe il caso di sostituirle per evitare possibili problemi.. su auto più moderne come Giulia o Stelvio ancora prima dopo 2/3 anni la batteria e già bella sfruttata.. elettronica è abbastanza esosa di energia e i cali di tensione fanno andare in tilt centralina e creano errori ecc inoltre può capitare che cali di tensione fanno scodificare centraline e tocca fare allineamento ecc…
 
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Quando inizia a calare rendimento batteria la prima cosa a non funzionare e dare avviso e su start stop… poi ovviamente la batteria metterà in moto auto ancora per un bel po’ di tempo ma e meglio non aspettare che un giorno non so accende più auto.. le batterie dopo 4/5 anni mediamente calano le prestazioni.. su giulietta e sarebbe il caso di sostituirle per evitare possibili problemi.. su auto più moderne come Giulia o Stelvio ancora prima dopo 2/3 anni la batteria e già bella sfruttata.. elettronica è abbastanza esosa di energia e i cali di tensione fanno andare in tilt centralina e creano errori ecc inoltre può capitare che cali di tensione fanno scodificare centraline e tocca fare allineamento ecc…
La mia con 24.000 km e due anni di vita scarsi, non lascia più funzionare lo S&S proprio in questi giorni. Nessuna spia. Non s'inserisce e mi va benissimo così.
 
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La mia con 24.000 km e due anni di vita scarsi, non lascia più funzionare lo S&S proprio in questi giorni. Nessuna spia. Non s'inserisce e mi va benissimo così.
Hai la batteria un po’ scarica.
Fai 50 km, falla riposare per una notte e il giorno dopo riprenderà a funzionare lo S&S.
A me fa lo stesso, se non la prendo per una quindicina di giorni.
 
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[Nuovo aggiornamento]
stamattina, dopo tutta la notte all'esterno e con temperature basse, la spia motore si è accesa nuovamente, accompagnata dai soliti messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
È un'ulteriore prova che la batteria probabilmente è da sostituire o devo sottoporre la Giuly a nuova diagnosi?
 
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beh direi la prima

secondo me la batteria non ha molta vita in ogni caso, cambiarla ora o tra 6 mesi non fa molta differenza ma vedi subito se risolvi il problema
 
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