Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

[Nuovo aggiornamento]
stamattina, dopo tutta la notte all'esterno e con temperature basse, la spia motore si è accesa nuovamente, accompagnata dai soliti messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
È un'ulteriore prova che la batteria probabilmente è da sostituire o devo sottoporre la Giuly a nuova diagnosi?
Cambia la batteria.
 
La mia con 24.000 km e due anni di vita scarsi, non lascia più funzionare lo S&S proprio in questi giorni. Nessuna spia. Non s'inserisce e mi va benissimo così.
La batteria non la ricarichi circolando come qualcuno sostiene, quantomeno non in maniera significativa.. a meno che non ti fai un viaggio di 6-700km con radio, aria, luci ecc ecc spente, in tal caso forse gli dai un 10% di carica.

Dagli una ricaricata una notte e vedrai che torna in formissima se ha solo due anni, oltretutto eviti che la situazione peggiori.
 
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non so se ci sia su Giulietta, ma se ha il sensore IBS lo scolleghi e anziché con il contagocce, la batteria verrà caricata costantemente dal alternatore
 
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non so se ci sia su Giulietta, ma se ha il sensore IBS lo scolleghi e anziché con il contagocce, la batteria verrà caricata costantemente dal alternatore
C'è eccome, ma se l'hanno messo io preferisco lasciare tutto li e piuttosto dare una carica alla batteria una volta l'anno giusto per esser sicuri. In questo modo nella mia vita ne ho cambiata una sola sul Mercedes ma perchè proprio si era guastata dalla sera alla mattina.
 
La batteria non la ricarichi circolando come qualcuno sostiene, quantomeno non in maniera significativa.. a meno che non ti fai un viaggio di 6-700km con radio, aria, luci ecc ecc spente, in tal caso forse gli dai un 10% di carica.

Dagli una ricaricata una notte e vedrai che torna in formissima se ha solo due anni, oltretutto eviti che la situazione peggiori.
Sono d'accordo e avevo già effettuato una ricarica con Ctek e la batteria ritornò efficiente. Ma non posso ricaricarla ogni volta che sta in box...mi sembrerebbe di avere una elettrica...😀
Hai la batteria un po’ scarica.
Fai 50 km, falla riposare per una notte e il giorno dopo riprenderà a funzionare lo S&S.
A me fa lo stesso, se non la prendo per una quindicina di giorni.
Eh ma 50 km non sono sufficienti.
 
non so se ci sia su Giulietta, ma se ha il sensore IBS lo scolleghi e anziché con il contagocce, la batteria verrà caricata costantemente dal alternatore
Neppure io lo voglio scollegare. So che se lo facessi, la batteria verrebbe ricaricata più in fretta e fino al 100%.
 
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Neppure io lo voglio scollegare. So che se lo facessi, la batteria verrebbe ricaricata più in fretta e fino al 100%.
io non l'ho mai scollegato e anche dopo 15 giorni lo scorso inverno (avevo un osso rotto e non ho guidato per due settimane) la batteria era ok, ma è anche vero che non ho lo s&s
 
io non l'ho mai scollegato e anche dopo 15 giorni lo scorso inverno (avevo un osso rotto e non ho guidato per due settimane) la batteria era ok, ma è anche vero che non ho lo s&s
Macché, la mia bastano 5/6 giorni di fermo.
 
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Purtroppo...nuovo aggiornamento...
Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...
 
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