Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Deve esserci per forza anche quello della retro!Altrimenti come fanno ad accendersi le luci bianche posteriori e i sensori di parcheggio?

non esistono più i pulsanti nelle macchine...tutti i dati viaggiano su canbus ed elaborati dal bodycomputer. ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

non esistono più i pulsanti nelle macchine...tutti i dati viaggiano su canbus ed elaborati dal bodycomputer. ;)
Quindi c'è un sensore solo che dice alla centralina se c'è la retro o la folle?allora sarà questo che fornisce indicazioni sbagliate ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Quindi c'è un sensore solo che dice alla centralina se c'è la retro o la folle?allora sarà questo che fornisce indicazioni sbagliate ;)

il segnale retro arriva dall'innesto, stesso principio di segnalazione del gsi che ad esempio riconosce che stai in 6^ e non ti indica di aumentare marcia ma solo scalare....il segnale arriva al bodody questo lo elabora e invia il segnale al nodo dove passano i cavi can per il gruppo ottico posteriore e nel caso al nodo dei sensori parcheggio...se il body impazzisce da segnali sbagliati e quindi i vari nodi non capiscono cosa devono fare...da li ad esempio l'accensione dei sensori di parcheggio. il canbus è nato proprio per sto motivo evitare di cablare 3 milioni di fili in macchina ma viaggiare il tutto su linea dati digitale. quindi facilità di montaggio e numero limitato di fili.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

il segnale retro arriva dall'innesto, stesso principio di segnalazione del gsi che ad esempio riconosce che stai in 6^ e non ti indica di aumentare marcia ma solo scalare....il segnale arriva al bodody questo lo elabora e invia il segnale al nodo dove passano i cavi can per il gruppo ottico posteriore e nel caso al nodo dei sensori parcheggio...se il body impazzisce da segnali sbagliati e quindi i vari nodi non capiscono cosa devono fare...da li ad esempio l'accensione dei sensori di parcheggio. il canbus è nato proprio per sto motivo evitare di cablare 3 milioni di fili in macchina ma viaggiare il tutto su linea dati digitale. quindi facilità di montaggio e numero limitato di fili.

Ok ok, faccio l'elettricista so benissimo cos'è un sistema bus, dico solo che nel cambio c'è un sensore che informa il body tramite canbus quale marcia hai e quel sensore potrebbe benissimo essere guasto e fornire indicazioni sbagliate al body, cosi come potrebbe essere guasto lo stesso body!
 
Ok ok, faccio l'elettricista so benissimo cos'è un sistema bus, dico solo che nel cambio c'è un sensore che informa il body tramite canbus quale marcia hai e quel sensore potrebbe benissimo essere guasto e fornire indicazioni sbagliate al body, cosi come potrebbe essere guasto lo stesso body!

Il sensore potrebbe esserci ma nn come pulsante.....possono essere tante cose

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Vi scrivo cosa leggo nel materiale sulla ricevuta che mi hanno lasciato:
Impianto satrt&stop verifica funz.
Interruttore ( c'è un numero 46434553)
Interruttore luce retromarcia -S. R.

Boh?!-.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi scrivo cosa leggo nel materiale sulla ricevuta che mi hanno lasciato:
Impianto satrt&stop verifica funz.
Interruttore ( c'è un numero 46434553)
Interruttore luce retromarcia -S. R.

Boh?!-.-

Domani verifico a cosa corrisponde quel ricambio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Vi scrivo cosa leggo nel materiale sulla ricevuta che mi hanno lasciato:
Impianto satrt&stop verifica funz.
Interruttore ( c'è un numero 46434553)
Interruttore luce retromarcia -S. R.

Boh?!-.-

Saranno sicuramente i sensori all'interno del cambio che erano difettosi e davano informazioni errate al body e di conseguenza lui "dava i numeri";). Comunque ora è tutto ok?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Tutto ok!ma...non lo faceva sempre,solo tre volte in 5 giorni!spengendo la macchina già non c'erano più!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Vi scrivo cosa leggo nel materiale sulla ricevuta che mi hanno lasciato:
Impianto satrt&stop verifica funz.
Interruttore ( c'è un numero 46434553)
Interruttore luce retromarcia -S. R.

Boh?!-.-

è questo il sensore che ti hanno sostituito
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    53.2 KB · Visualizzazioni: 142
X