Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Cioè bast
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Il messaggio "Start e Stop non disponibile" esce quando non tutte le condizioni di partenza dello S&S sono verificate.

Per far sparire la scritta, basta premere il tasto SET/ESC a sinistra del volante.
Cioè basta tenerla premuta fin che Nn se ne va via?? O devi controllare sui impostazioni
 
Basta premerlo una volta per togliere la scritta, ma non “resetti” il problema chiaramente.
 
Buongiorno Alfisti la mia Giulietta lo start&stop funziona quasi sempre almeno che non usavo la macchina da 2, 3 giorni, a volte si spegneva al semaforo, ma si riavviava subito dopo. Questo vuol dire batteria non al 100 %.
Il venditore di Alfa mi disse se la batteria non è almeno all'85% di carica, non funziona.
Però la mia ha un anno, altre problematiche non le conosco.
Buona giornata ragazzi
 
Io lo lascio disinserito.Se voglio spegnere il motore lo faccio io.
 
Lo start&stop è fatto solo per consumare batterie e motorini d'avviamento.Lascialo disinserito e non pensarci più
 
Salve. Tutti
Si come siamoo in tema del start e stop volevio capire perché nella mia giulietta del 2014 ( lasciando sempre start e stop dissativato) ogni volta che fa dei tragitti un po lunghi o sforzi la macchina esce la scritta start e stop non disponibile??
Da 6 mesi che ho preso l macchina usata e non ha mai funzionato lo start e stop e li ho messo anche la batteria nuova, e lo sempre lasciata dissativato. Quando riaccendi la macchina la scritta non c'è più. Esce solo dopo aver percorso tipo 50 km o fai un po veloce con la macchina, mi devo preoccupare??
 
Salve. Tutti
Si come siamoo in tema del start e stop volevio capire perché nella mia giulietta del 2014 ( lasciando sempre start e stop dissativato) ogni volta che fa dei tragitti un po lunghi o sforzi la macchina esce la scritta start e stop non disponibile??
Da 6 mesi che ho preso l macchina usata e non ha mai funzionato lo start e stop e li ho messo anche la batteria nuova, e lo sempre lasciata dissativato. Quando riaccendi la macchina la scritta non c'è più. Esce solo dopo aver percorso tipo 50 km o fai un po veloce con la macchina, mi devo preoccupare??
No, tutto normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è un dispositivo che andava di moda qualche anno fa, deduco solo,e magari mi sbaglio, che se la macchina viene usata in città, e ad ogni fermata si spegne e si riaccende anche solo se si è in colonna, ogni volta che il motore si riavvia, questo consuma molta +benzina che girando al minimo, per non parlare al danno sui dpf nei diesel, e giustamente come diceva Angelo58, un usura precoce dei motorini avviamento e batterie, consiglio di lasciarlo disinserito