Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

MY 2020, SS non memorizza lo stato. DNA non memorizza lo stato, neppure in A. Se lo start and stop è attivo, con cambio TCT, alla fermata non si prene fortissimo sul pedale freno, lo SS non entra in azione. Ora vedo se da BC si potesse modificare.
Lo SS lo puoi disattivare permanentemente tramite OBDII con MES.
La sua funzionalità non viene però influenzata dalla forza impressa sul freno ma da altri fattori già discussi.

Per il DNA non so se puoi modificare qualcosa; personalmente preferisco che ritorni in N ad ogni accensione con chiave.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Confermo che anche sulla mia, 1.6 JTD - MY2019, una volta spento il motore, alla prima riaccensione, bisogna ripristinare tutto; sia lo S&S, che la posizione del Dynamic.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lo SS lo puoi disattivare permanentemente tramite OBDII con MES.
La sua funzionalità non viene però influenzata dalla forza impressa sul freno ma da altri fattori già discussi.

Per il DNA non so se puoi modificare qualcosa; personalmente preferisco che ritorni in N ad ogni accensione con chiave.
Grazie per il tuo riscontro. Insisto però sulla pressione del pedale freno, perché ho provato ed è descritto nel LUM.
Lo SS lo puoi disattivare permanentemente tramite OBDII con MES.
La sua funzionalità non viene però influenzata dalla forza impressa sul freno ma da altri fattori già discussi.

Per il DNA non so se puoi modificare qualcosa; personalmente preferisco che ritorni in N ad ogni accensione con chiave.
Grazie per il tuo riscontro. Lo S&S vorrei farlo modificare con la memorizzazione dell'ultimo stato prima di spegnere.

Ma questo paragrafo del LUM come lo interpreti?
Nuova .jpg
 
Grazie per il tuo riscontro. Lo S&S vorrei farlo modificare con la memorizzazione dell'ultimo stato prima di spegnere.

Che io sappia puoi solo disattivarlo del tutto (come se la vettura non avesse proprio lo start/stop) ma non cambiare la logica del suo funzionamento sul tuo BC (poi spero di sbagliarmi)

Ma questo paragrafo del LUM come lo interpreti?
Non so se hai la versione con il TCT, con il cambio automatico puoi premere il freno leggermente permettendo un lento movimento del veicolo senza però arrestarlo del tutto.

In questo caso lo start/stop non entra in funzione perchè il veicolo è in movimento.

Stessa situazione ma con freno premuto quanto basta a tenere la vettura ferma, e lo start/stop si attiva (fermo restando che non ci sia qualcos'altro che ne inibisce il funzionamento)

Io lo intendo così perchè, quelle due volte che ho provato sulla mia, così ha funzionato.
Poi, personalmente, lo start/stop è un sistema che serve solo ad accorciare la vita del motore e niente di più.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx e Ro60
Che io sappia puoi solo disattivarlo del tutto (come se la vettura non avesse proprio lo start/stop) ma non cambiare la logica del suo funzionamento sul tuo BC (poi spero di sbagliarmi)


Non so se hai la versione con il TCT, con il cambio automatico puoi premere il freno leggermente permettendo un lento movimento del veicolo senza però arrestarlo del tutto.

In questo caso lo start/stop non entra in funzione perchè il veicolo è in movimento.

Stessa situazione ma con freno premuto quanto basta a tenere la vettura ferma, e lo start/stop si attiva (fermo restando che non ci sia qualcos'altro che ne inibisce il funzionamento)

Io lo intendo così perchè, quelle due volte che ho provato sulla mia, così ha funzionato.
Poi, personalmente, lo start/stop è un sistema che serve solo ad accorciare la vita del motore e niente di più.
Concordo con te sull'inutilità dello S&S. Mai usato. Ho il TCT, infatti se.premo il freno leggermente e l'auto non avanza, lo start stop non s'inserisce. Se aumento la pressione sul freno, allora si spegne. Ho idea che tu abbia ragione sulla programmazione dello S&S.
 
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, facendo controllare al mio elettrauto risulta l errore p081d e da computer gli risulta che l'auto segnala che è sempre in folle anche a marcia inserita, è un problema relativo al sensore folle? Il suddetto sensore deve leggere anche le marce e non solo quando è a folle?
 
Far intervenire lo start e stop e poi spegnere la macchina con la chiave comporta qualche problematica? Lo faccio per verificare il suo inserimento, così da capire se l'auto sta rigenerando il fap o meno
 
Far intervenire lo start e stop e poi spegnere la macchina con la chiave comporta qualche problematica? Lo faccio per verificare il suo inserimento, così da capire se l'auto sta rigenerando il fap o meno
Non è una cattiva idea e non comporta problemi. Tieni a mente però che il mancato intervento SeS potrebbe anche dipendere da altri fattori oltre che rigenerazione in corso.
 
Non è una cattiva idea e non comporta problemi. Tieni a mente però che il mancato intervento SeS potrebbe anche dipendere da altri fattori oltre che rigenerazione in corso.
Si però d'altronde per capire se la ventola è entrata in servizio devo mettere a folle e ascoltarlo, dunque entra lo start e stop
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si però d'altronde per capire se la ventola è entrata in servizio devo mettere a folle e ascoltarlo, dunque entra lo start e stop
Ni. Se sei in rigenerazione lo SeS non entra in azione spegnendo il motore. Se lo SeS si attiva è certo che non stai rigenerando.