Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Adesso la butto così io quando ho comprato la batteria nuova ho pulito i morsetti e poi ho messo del grasso Liqui Moly 3140 per non avere problemi di ossidazione e una sicurezza in più.
Non è cattiva come idea, ma se non ricordo male quando usavo il grasso poi mi ritrovavo con i poli pieni di polvere che si impastava con il grasso.
E' comunque un ottimo sistema.
 
Se non erro nel primo post avevi accennato che ti dava come errore la EGR, controlla la connessione di quest'ultima, magari nel rimontare la batteria a tirato il cavo.

La cosa è strana, ok le coincidenze può capitare ma ti ha solo sostituito la batteria e se il problema non era presente prima io indagherei meglio sulla varie connessioni.

come consigliato anche da igoroptik vai da un elettrauto serio e sicuramente troverà la causa o meglio ancora in concessionaria FCA

Controllato le connessioni pare tutto ok.
Ad ogni modo alla fine con un ECU reader da 16 euro cancello in un minuto l'errore della valvola EGR.
Tutto ritorna a funzionare per 5/6 giorni...
Poi deciderò se riparare sta EGR.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Escludila costa molto meno e non ti da più problemi ora è in futuro
 
Non è cattiva come idea, ma se non ricordo male quando usavo il grasso poi mi ritrovavo con i poli pieni di polvere che si impastava con il grasso.
E' comunque un ottimo sistema.
Una volta era uso comune proteggere i morsetti ed i poli della batteria con il grasso specifico . Conservo ancora 2 barattoli piccoli di grasso per accumulatori e morsetti ( come da descrizione originale della Arexons negli anni 70 ..)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Anche io ho usato il graso per i poli, morsetti della batteria da Liqui Moly
 

Allegati

  • Screenshot_20221024-151630.png
    Screenshot_20221024-151630.png
    189.6 KB · Visualizzazioni: 36
Se avete una batteria non nuova magari ha 2 anni di vita dovete cartare con la carta vetrata fine tipo 120 sia i poli che i morsetti e solo dopo bisogna mettere il grasso sopra. Mi raccomando fare tutto da batteria staccata.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Una volta era uso comune proteggere i morsetti ed i poli della batteria con il grasso specifico . Conservo ancora 2 barattoli piccoli di grasso per accumulatori e morsetti ( come da descrizione originale della Arexons negli anni 70 ..)
Specialmente chi come me viveva al sud in zona marittima per via della salsedine si usava parecchio..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho comprato questo grasso nel 2020 con 3,59€ adesso costa la bellezza di 12€ 😲
Conveniva fare scorta e rivendere a un prezzo migliore..
Certo che non si può più acquistare niente, prendi lo stipendio e già il giorno dopo è finito, anzi se già in debito qualche settimana prima🤣🤣,
 
  • Like
Reactions: Cristian. S