Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

bene che è stato risolto. Io per ora (2000km) non ho ancora sofferto del problema
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao ragazzi!
Ci sono anch'io... Ho riscontrato lo stesso problema salendo su per una stretta salita con curva del garage sotterraneo. Sono andato una prima volta da una concessionaria in Germania e mi hanno resettato qualcosa. Il problema si è poi ripresentato dopo una settimana ed oggi ho riportato la macchina in concessionaria dopo aver capito il problema grazie al vostro forum. Hanno aggiornato il software incriminato ed ora spero non mi capiti più il fastidio (più mio che della Giulietta).
Grazie delle informazioni!
Michele

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

fox77 - 1.6 Mjet 105 Cv

sebag - 1.4 Tb 120 Cv

mdard - 1.4 Mair 170 Cv

deilsp - 2.0 Mjet 170 Cv

MATH - 1.6 Mjet 105 Cv

try - 2.0 Mjet 170 Cv

quasar - 1.6 Mjet 105 Cv

stesh - 1.6 Mjet 105 Cv

gate19 - 2.0 Mjet 170 Cv

pippovr - 1.6 Mjet 105 Cv

MiTo1990 - 1.4 Tb 134 Cv

MichaelP - 2.0 Mjet 170 CV
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

swooshman

il capoofficina ti ha detto una cavolata l'aggiornamento e gia disponibile sul sito examiner
quindi in tutto il mondo!
non esistono piu gli aggiornamenti che arrivavano su cd
si fa tutto via web con l'examiner!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

swooshman

il capoofficina ti ha detto una cavolata l'aggiornamento e gia disponibile sul sito examiner
quindi in tutto il mondo!
non esistono piu gli aggiornamenti che arrivavano su cd
si fa tutto via web con l'examiner!



forse era una scusa per mandarlo via ::cop::
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si ragazzi, anche a me ha chiamato l'officina dicendomi di passare da lui che l'aggiornamento è pronto!!!! A giorni ci passerò e vedremo un pò!!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

forse era una scusa per mandarlo via ::cop::

esatto l'aggiornamento e via web.

vedo che tanti sono del mestiere..... examiner... web flash...
ihihih siamo tutti della mitologia greca? abbiamo il filo di arianna?

x alfista_cc io leggo il forum per vedere come è il morale dei nostri clienti. e devo dire che ogni tanto scopriamo dei problemi ancora a noi non noti.
di sicuro quando ci saranno problemi emergenti come questo vi terrò informati. per il resto pubblicare le service o ogni documento di casa madre è reato quindi non lo farò mai.
:grinser026::grinser026:
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Fatto l'aggiornamento intorno ai primi di agosto e devo dire che la macchina è cambiata molto....
Start&Stop non da alcun problema ed l'HillHolder funziona molto meglio non rimanendo più attaccato ai freni ma mollando più delicatamente in modo da rendere la ripartenza più regolare....
Sembra migliorata anche nella fluidità del motore a livello generale ma ho paura che sia solo una mia impressione...meno vuoti nell'erogazione in Normal, nelle altre posizioni non so dirlo perchè le ho usate meno....
Ora si che me la stò godendo...ogni giorno di più

:lachen001: BRAVI AI TECNICI ALFA :lachen001::cool::cool:
 
Riferimento: Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

esatto l'aggiornamento e via web.

vedo che tanti sono del mestiere..... examiner... web flash...
ihihih siamo tutti della mitologia greca? abbiamo il filo di arianna?

x alfista_cc io leggo il forum per vedere come è il morale dei nostri clienti. e devo dire che ogni tanto scopriamo dei problemi ancora a noi non noti.
di sicuro quando ci saranno problemi emergenti come questo vi terrò informati. per il resto pubblicare le service o ogni documento di casa madre è reato quindi non lo farò mai.
:grinser026::grinser026:

pubblicare le service dedicate ai clienti non è affatto reato.
anzi dovreste essere molto più attivi sui forum come i nostri, invece di fare i finti tonti.
 
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

PER CHI HA EFFETTUATO L'AGGIORNAMENTO​

avete dovuto lasciare la macchina in officina o han fatto subito? a me han detto ogni volta una cosa diversa, l'ultima di tornare dopo il 23 previo appuntamento, lasciargli l'auto, loro fanno una segnalazione alla casa madre, dopodichè procedono con l'aggiornamento...

io vorrei evitare di lasciargliela, non ho mica capito se hanno capito di che problema si tratta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io avevo gia la segnalazione aperta perchè mi si era accesa la spia e dopo averla cancellata hanno dovuto effettivamente fare una segnalazione all'alfa e se la sono tenuta una giornata. Arrivato l'aggiornamento c'è voluto 20 min ed ho aspettato lì da loro.