Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

a me non si è mai accesa nessuna spia, eppure dopo 3 mesi di non disponibilità ho fatto l'aggiornamento che è stato preso dalla macchina..Per tre giorni ha funzionato..poi è tornato non disponibile
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Se in 3 mesi non ti è mai partito lo s&s, o hai tirato dritto senza mai fermarti al semaforo, o viaggi senza cintura, o con la portiera aperta (scherzo ovviamente) oppure la tua macchina ha un serio problema.

L'aggiornamento (sarebbe meglio sapere quale) che ti hanno fatto, se è quello che penso io, sistema il problema del sensore. Che comunque si verifica in casi estremi.

Quindi, consiglio da 20.000 dollari, spera che ttg sappia dirti qualcosa al riguardo, altrimenti chiama il servizio clienti e spiega sta cosa (metodo più lungo e burocratico per avvertire ttg :p)

Saluti e in bocca al lupo!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

thanks. L'aggiornamento era quello che l'examiner riteneva necessario per la Giulietta. Del resto anche il numero di telaio era anteriore a quelli che uscivano con l'aggiornamento del software. Non si è mai accesa nessuna spia. Risultava solo perenemmente disinserito (lo fece presennte a più riprese anche qui). Con l'aggiornamento si risolse, poi è accaduto quanto scritto sopra. Macchiana ferma davanti al garage. S&S inserito. Apro l'auto per aprire la saracinesca. Si spegne il motore. Riaccendo l'auto. S4S da allora non funge più.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Non avevo capito che il tuo problema fosse di questa dimensione. Pensavo fossi uno dei tanti che non sapendo come funziona lo s&s, pensava di avere problemi dove non ce ne sono.:confused:

Magari per accelerare il tutto, manda un Messaggio Privato a ttg. Se non ti risponde, fai subito notare la cosa al servizio clienti.
Più tempo passa, peggio è...:decoccio:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

io conosco poco ttg e mi scoccia disturbare. Quanto al servizio clienti parli di casa madre o di officina? Credo che l'aggiornamento del software sia stato quello relativo al sensore come detto qualche post sopra perchè se non ricordo male l'examiner aveva diagnostico sensore leva cambio. Non capisco la frase più il tempo passa e peggio è..non credevo che il problema arreccasse danni alla vettura.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Beh, con tutto il rispetto per ttg, ma è il suo lavoro per cui sarà "felice" di darti una mano :D. Mandaglielo un pm non lo disturbi di certo ;-)
Per quanto riguarda il servizio clienti, io intendevo il numero verde. Ma comunque puoi anche primia parlare col concessionario... quello che però dico io è che il tuo problema è abbastanza strano, ed essendo io su questo forum da quando la giulietta non era ancora stata consegnata a nessuno, posso affermare con quasi assoluta certezza che sei il primo o comunque uno dei primi ad avere questo problema (intendo qui sul forum).

E se il concessionario si è limitato a farti l'aggiornamento (giustissimo) con l'examiner e niente più, è perchè non ne sapevano molto (proprio perchè probabilmente era la prima volta che il problema si presentava).

Per cui, onde evitare troppe perdite di tempo, portala oppure no dal concessionario, l'importante è che tu o loro chiamiate la casa madre, per avvertirli del problema in modo tale che si avviino le procedure di riparazione/sostituzione dei pezzi.

Per il "più il tempo passa peggio è" intendevo che
A - prima o poi scade la garanzia:WC:
B - sempre meglio risolvere al più presto i problemi, vai a sapere che poi non diventino più grossi di quel che sono (difficile ma non impossibile).

Un saluto:)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io sapevo che ttg era in servizio presso il team tecnico giulietta fino a fine dicembre. Magari mi sbaglio eh.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io sapevo che ttg era in servizio presso il team tecnico giulietta fino a fine dicembre. Magari mi sbaglio eh.

ttg disse che il periodo di lancio della giulietta è terminato il 22 dicembre se non ricordo male, di conseguenza anche il team è stato "sciolto" ritornando ad occuparsi anche di tutti gli altri modelli ciò significa che ora i concessionari possono mettere mani senza avvertire nessuno.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ttg disse che il periodo di lancio della giulietta è terminato il 22 dicembre se non ricordo male, di conseguenza anche il team è stato "sciolto" ritornando ad occuparsi anche di tutti gli altri modelli ciò significa che ora i concessionari possono mettere mani senza avvertire nessuno.
Mea culpa il suo messaggio me l'ero perso.

A sto punto, Cino, il mio consiglio è sentire direttamente l'alfa (casa madre, non il concessionario).
Io farei cosi...poi, se invece vedi che quello del concessionario è uno affidabile che non ti liquida in 4 e 4 8, allora senti lui ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

il concessionario fa cagare..in realtà e l'officina autorizzata che se ne è occupata..ho mandato il messaggio a ttg..vediamo che mi dice
 
X