Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

20gg di fermo? Ma hai staccato la batteria? E poi non e' il massimo nemmeno per i pneumatici!
Manca solo che per 20gg di fermo (non programmato fra l'altro) ci mettiamo a staccare la batteria e a mettere la macchina sui cavalletti :lachen001:

Comunque come volevasi dimostrare, anche dopo una tirata di oltre 3.000 km in autostrada in una settimana (si sarà ben caricata la batteria, inoltre ha 4 mesi di vita), lo S&S non è più disponibile.
A me sembra una cosa assurda, ma quanto avrà assorbito da ferma ????

Quindi lasciate ogni speranza voi che startstoppate. :mad:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il mio s&s se non fa piu di 15 gradi non è disponibile.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Riquoto il mio messaggio. non l'avete visto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Riquoto il mio messaggio. non l'avete visto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il mio ha sempre funzionato ad ogni temperatura!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

io cmq non capisco perchè lo S&S ad alcuni funziona come un orologio svizzero e ad altri (come il sottoscritto) no!
tu ad esempio spy fai addirittura tragitti più brevi dei miei ma il tuo S&S non perde un colpo, abbiamo lo stesso motore, da cosa può dipendere?? ho la batteria difettosa già da nuova? l'ho fatta controllare e l'esito è stato BUONO...mah
l'unica cosa che credo sia a mio sfavore è che la macchina dorme fuori o meglio sotto ad un pergolato quindi d'inverno il freddo e l'umidità certo non le giovano.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Aggiungo che se faccio appunto percorsi brevi meno di 10/20 km non parte lo ss

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

io cmq non capisco perchè lo S&S ad alcuni funziona come un orologio svizzero e ad altri (come il sottoscritto) no!
tu ad esempio spy fai addirittura tragitti più brevi dei miei ma il tuo S&S non perde un colpo, abbiamo lo stesso motore, da cosa può dipendere?? ho la batteria difettosa già da nuova? l'ho fatta controllare e l'esito è stato BUONO...mah
l'unica cosa che credo sia a mio sfavore è che la macchina dorme fuori o meglio sotto ad un pergolato quindi d'inverno il freddo e l'umidità certo non le giovano.

La mia dorme in box. Ad ogni modo io non riesco, come te, a spiegarmi il perchè di questo funzionamento perfetto e imperfetto indipendentemente da certi fattori determinanti. Secondo me va a culo, non saprei motivare tecnicamente questi funzionamenti e malfunzionamenti! Poi a me non interessa e funziona, ad altri che interessa diventano matti per capire le cause e non riescono a trovare soluzione al malfunzionamento del malefico arnese!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nino, non dovete preoccuparvi dei progettisti, ma dei manager.

La prima volta, un manager avrà tirato fuori la questione dello S&S (perché ipotizzata come minkiata dal cugino ambientalista di qualche commerciale ma subito caldeggiata con entusiasmo da qualcuno del marketing che prevedeva vendite record sulle quali riceve un premio di produzione).
Il progettista avrà fatto notare: "guardi che sono più problemi che vantaggi...", ma il manager avrà risposto: "e chi se ne frega...saremo i PRIMI a proporre un sistema del genere, nessuno si aspetterà che funzioni bene, e soprattutto non c'è concorrenza".

Poi, dopo un primo periodo in cui la voce si propaga, una nuova fabbrica (in questo caso l'Alfa) si decide a implementare lo stesso sistema.

Il progettista Alfa sarà andato al piano di sopra (i manager devono avere le finestre ben illuminate e guardare il parcheggio) e avrà detto: "senta, guardi che così la batteria e l'alternatore non durano un cazzo..." e il manager avrà risposto: "gli altri lo fanno, perciò lo facciamo pure noi. Se è un problema di tutti, non è un problema di nessuno".

Così succede. Mi spiace.

IA

Allora mi cito anche io...ancora ne state parlando? Non si capisce abbastanza bene che quel sistema è una buffonata per vendere?

IA
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Odio sto sistema.
Funziona SEMPRE!
Vorrei sradicarlo.

Nino ti assicuro che 20 gg sono sufficienti a scaricare la batteria con l'aiuto di Iachi facciamo un semplice calcolo: 70 Ah/300mA=9.7 giorni.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Calcolo esatto.

E nemmeno serve arrivare all'ultimo giorno...con la batteria al 30% già non funziona più.

S&S serve per abbassare la media delle emissioni nei cicli di riferimento, ed ottenere omologazioni.

Bisogna distinguere tra tecnologia utile e stratagemmi burocratici.

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

io cmq non capisco perchè lo S&S ad alcuni funziona come un orologio svizzero e ad altri (come il sottoscritto) no!
tu ad esempio spy fai addirittura tragitti più brevi dei miei ma il tuo S&S non perde un colpo, abbiamo lo stesso motore, da cosa può dipendere?? ho la batteria difettosa già da nuova? l'ho fatta controllare e l'esito è stato BUONO...mah
l'unica cosa che credo sia a mio sfavore è che la macchina dorme fuori o meglio sotto ad un pergolato quindi d'inverno il freddo e l'umidità certo non le giovano.

Ti rispondo io...Spy ha dichiarato di spegnerlo sempre con l'apposito tasto e lo usa sporadicamente per vedere se funziona, quindi è normale che non perda un colpo, io faccio esattamente come lui infatti dopo un anno è ancora perfetto! se lo usate tutti i giorni e magari fate tragitti cittadini dove continua a spegnere il povero motore la povera batteria decadrà rapidamente e lo start&stop smetterà di funzionare! Semplice!