Start & stop non disponibile

Per la mia modesta esperienza:

- auto ritirata il 19 Dicembre
- il 21 Dicembre smette di funzionare lo Start&Stop
- il 26 Dicembre faccio ricarica in box (attenzione, ricarica secondo Repair Mode e non semplice ricarica perché non sortiva alcun effetto) per circa 14h
- tutto ok fino ad ieri, fatta nuova ricarica di 14h in repair mode, Start&Stop ha ripreso regolarmente a funzionare

- i viaggi lunghi non ricaricano la batteria a sufficienza, colpa dell'alternatore intelligente probabilmente
- il mio tragitto non è neanche così breve in quanto parliamo di circa 30-60 km di utilizzo giornaliero a seconda dei giorni con un totale di circa 300-350 km a settimana considerati i week end.

Il vero problema, secondo me, è la tecnologia EFB della batteria di serie. Con una AGM andrebbe molto meglio.
 
A me ha ripreso a funzionare misteriosamente questa mattina... dopo mesi di inattività e nessun intervento al livello batteria etc..
 
A me a smesso di funzionare un mese fa,adesso è 3 settimane che non la uso,quindi penso che se è dovuto alla batteria dovrebbe dare un segno di cedimento quando farò avviamento
 
Se è rimasta ferma a lungo la batteria va ricaricata con il caricabatterie. Farla girare qualcosa fa ma se è relativamente scarica anche 300 km secondo me fanno poco. Se puoi non farla caricare in officina, perchè normalmente usano caricabatterie rapidi che riducono la vita di una batteria.
Stanno ricaricando la batteria in garanzia ci vorranno almeno 24 ore, dopo altra diagnosi e si spera che sia tutto ok
 
Stanno ricaricando la batteria in garanzia ci vorranno almeno 24 ore, dopo altra diagnosi e si spera che sia tutto ok
Batteria carica ma anomalia sensore IBS che persiste con spia start&stop, la diagnosi non ha evidenziato niente altro, ora non so se stare tranquillo (problema del sensore) o avere il sospetto di altri guai più seri.
 
Voi che dite posso avere sorprese o vado tranquillo e mi cambieranno il sensore in garanzia appena possibile?
 
Sei già andato a riprendere l'auto? Stai sereno, non essere così in ansia.
 
Sei già andato a riprendere l'auto? Stai sereno, non essere così in ansia.
Si auto ritirata perchè devo viaggiare nel weekend, la riporterò prossima settimana e si spera che non se la tengano per troppi giorni.
 
Unica anomalia, ma non so se lo è, il sensore luci automatico lascia le luci quasi sempre accese, non so se pure a voi con sole diretto sul vetro le luci rimangono accese di auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Unica anomalia, ma non so se lo è, il sensore luci automatico lascia le luci quasi sempre accese, non so se pure a voi con sole diretto sul vetro le luci rimangono accese di auto.
Il sensore, nel mio caso, lascia le luci accese anche se c'è parecchia luce. In pieno sole ovviamente no, ma verso sera con il sole calante, anche se è perfettamente chiaro, accende le luci.