Start & Stop non funzionante da circa 3 mesi causa Batteria da cambiare?

Segui il consiglio dell’amico beppe_qv. Monta una batteria in Agm delle stesse dimensioni di quella che hai. Se ti capita di tenere la macchina per periodi medio/lunghi ferma, ti consiglio di collegare la batteria ad un caricabatterie
ehmmm vurt, mi speghi cos'è AGM. ormai è tutta una sigla.
 
Batteria Down con rilevatore non originale testata in Alfa Romeo Garage dice che e da cambiare al Mio Stelvio 2.2 210Cv. Diesel!

Con rilevatore Originale della Mopar dice che la Batteria è Buona!

Ho fatto questo perche lo Start & Stop e da circa 3 mesi che non funziona!

E stavo quasi per far Ordinare una Batteria nuova!

Però poi chiedendo al Meccanico riguardo alla Garanzia che ho prolungato di 2 Anni pagando circa 1150. Euro se c'erano della clausole riguardo al funzionamento anche dello Start & Stop e lui mi ha risposto di no!

E se alle revisioni che si fanno qua in Svizzera se i Meccanici della Motorizzazione vanno anche a controllare lo Start & Stop quando effettuano i controlli mi ha detto di no!

Quindi il funzionamento dello Start & Stop e solo per risparmiare un pò di Diesel e di inquinare di meno l'aria stando fermi perche si arresta il motore ad ogni fermata della macchina!

Allora ho chiesto al Meccanico se si può montare un volendo una Batterie con Amper così secondo me la batteria dovrebbe durare di più! Perche nel mio caso la macchina avendo oltre 3 anni di vita non c'è piu garanzia sulla batteria!


Adesso devo solo decidere se comprare un Mantenitore e carica Batterie così mettendo la batteria sotto carico dovrebbe rifunzionare lo Start & Stop?

O se voglio che lo Start e Stop deve funzionare devo assolutamente cambiare la Batteria e mettere una più grande di quella Orginale di Amperaggio?


Ciao Amici porgo un saluto a tutti voi e ringrazio chi vi consiglia su cosa e meglio che faccia!

Buona Giornata a tutti!



Ennzo44 da zurigo!

Lo start & stop è una brutta bestia. Anche nella mia Giulia non funzionava correttamente e il concessionario è dovuto intervenire più di una volta per risolvere il problema. Dopo l'ultimo intervento (sostituzione di un fanale: sì lo so che sembra impossibile ma era quello che non faceva funzionare lo S&S), non ho più avuto alcun malfunzionamento.
Primo intervento
Logiche funzionamento Start & Stop
Secondo intervento
Logiche funzionamento Start & Stop
 
ehmmm vurt, mi speghi cos'è AGM. ormai è tutta una sigla.

le caratteristiche principali delle batterie agm sono: un auto scarica molto ridotta e uno spunto maggiore a parità di ah
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Batteria Down con rilevatore non originale testata in Alfa Romeo Garage dice che e da cambiare al Mio Stelvio 2.2 210Cv. Diesel!

Ho fatto questo perche lo Start & Stop e da circa 3 mesi che non funziona!

Ennzo44 da zurigo!

Beato te!!!... Farei cambio con una Stelvio con lo S&S che non funziona permanentemente. :D
 
  • Like
Reactions: Briclayer
35 anni di patente... quando il motore si spegne non perchè l'ho deciso io, è proprio una cosa con la quale sono nato: mi si ferma il respiro. Il motore che "muore" mentre attendi di svoltare, di inserirti ad un incrocio... I peggiori ricordi dell'esame per la patente.
E poi mi hanno sempre detto che lo stop & go per un motore è la peggio cosa, specie se diesel. Cosa che tecnicamente ha un fondamento: per quanto moderno e ammodernato, il motore diesel rimane un motore da accendere al mattino e spegnere la sera.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
35 anni di patente... quando il motore si spegne non perchè l'ho deciso io, è proprio una cosa con la quale sono nato: mi si ferma il respiro. Il motore che "muore" mentre attendi di svoltare, di inserirti ad un incrocio... I peggiori ricordi dell'esame per la patente.
E poi mi hanno sempre detto che lo stop & go per un motore è la peggio cosa, specie se diesel. Cosa che tecnicamente ha un fondamento: per quanto moderno e ammodernato, il motore diesel rimane un motore da accendere al mattino e spegnere la sera.


In parte sono d'accordo con te poi lo Stelvio e anche la mia prima macchina con il cambio automatico e mi ci sono abituato!
Questa e la mia quarta Alfa Romeo dopo la 159 .1.9turbo diesel,la Alfa 75 twin spark e l'Alfetta 2000!

E riguardo alll Start & Stop in colonna l'accendi e spegni non mi piace molto ma comunque ci dobbiamo abituare a rispettare di piu l'ambiente!

Dai rassegnati chi dici si può fare?

A me ti devo dire francamente non e che dispiace molto a tenere così la macchina!
Ma dopo e come se mancasse qualcosa se non funziona!

E devo dirti che qua in Svizzera a volte quando non funziona qualcosa e ti capita di trovarti in un controllo della Polizia se non trovano niente per fregarti vanno a trovare l'impossibile per fregarti!

Comunque detto questo credo che prima di comprare la batteria nuova farò mettere sotto carico la Batteria per vedere se torna a funzionare lo Start & Stop!


Ciao Enzo44