Stato serbatoio alla consegna

GiuTS

Alfista principiante
7 Giugno 2018
51
24
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo benzina
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio, che è più una curiosità mia: quando vi è stata consegnata la macchina (per chi l'ha presa nuova) com'era il serbatoio del carburante?
Mi spiego, da quanto mi risulta alcune case vedi Volvo, alla consegna ti fanno trovare l'auto con il pieno e devo dire che la cosa fa molto piacere.
Io sono in attesa di ricevere la mia e volevo capire, per curiosità, come si comporta Alfa. Anche se forse dipende dalla concessionaria e non dalla casa madre...
Certo che su un'auto di questo segmento sarebbe anche lecito aspettarselo.
 
Avevo 16 km di autonomia, uscito dalla concessionaria ho fatto qualche centinaio di metri e ho fatto il pieno.
 
  • Like
Reactions: kormrider e GiuTS
Serbatoio con tre tacche...Giulia Q...
 
Prossimo alla riserva se non ricordo male, 2.2 Turbo 180 CV
 
primo pieno 55,82L a 1km dal concessionario, quindi dentro c'erano quasi 3 litri. e il concessionario si vantava di aver messo un po' di benzina, perchè ce n'era poca.

Credo che per il trasporto abbia senso che siano vuote, anche per motivi di sicurezza, poi sta al concessionario
 
Quindi mi sembra di capire che sotto questo aspetto, seppur di poco conto rispetto ad altri, non ci sia grande attenzione né di Alfa né delle conceasionarie.
Faccio fatica a capirlo perché con poco si fa una gran figura.
Peccato...
 
  • Like
Reactions: Franci7
quando acquistai la Mito aveva mezzo pieno dentro(concessionario diverso da quello da cui ho preso la Giulia), dipende solo dal concessionario
 
Al ritiro la mia 180 cv aveva 1/4 di gasolio. Mi sono lamentato non poco avendo lasciato la mia Volvo S60 con i 3/4 di gasolio (ed ha un serbatoio di 66 litri che equivalgono quasi un pieno della Giulia!) rimarcando peraltro che le precedenti Volvo acquistate mi sono state consegnate tutte col pieno (e perfino le Fiesta di mia moglie!). Risultato: fatto il pieno subito.
 
Al ritiro la mia 180 cv aveva 1/4 di gasolio. Mi sono lamentato non poco avendo lasciato la mia Volvo S60 con i 3/4 di gasolio (ed ha un serbatoio di 66 litri che equivalgono quasi un pieno della Giulia!) rimarcando peraltro che le precedenti Volvo acquistate mi sono state consegnate tutte col pieno (e perfino le Fiesta di mia moglie!). Risultato: fatto il pieno subito.

Io avevo intuito l'andazzo e ho dato dentro la mia vecchia auto che ancora un po' e arrivavo a spinta :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è proprio di cattivo gusto non consegnare auto nuove con il pieno, a maggior ragione se si tratta di auto Premium che hanno comportato un esborso notevole.
Bah, non capirò mai queste politiche miopi e di bassissimo livello.
Ripeto, è sicuramente un dettaglio, ma che dice molto sull'approccio complessivo