Stato serbatoio alla consegna

Io avevo intuito l'andazzo e ho dato dentro la mia vecchia auto che ancora un po' e arrivavo a spinta :D

anch'io, e ho fatto anche un paio di giri dell'isolato per consumarla quasi tutta :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
mai ritirato auto nuova con il pieno, sempre in riserva! Giulia compresa
 
Immagino sia una prerogativa di alcuni marchi (questo al netto delle abitudini delle concessionarie). Un po' come il lavaggio dell'autovettura. Non so se le officine delle concessionarie Alfa lavano l'auto dopo ogni intervento a gratuitamente. Le Volvo/Lexus e qualche altra si, ora vedrò tra non molto con la Giulia.
 
Salve gentili signori, sono nuovo sul Club, finalmente anche io sono iscritto perchè a marzo 2018 ho comprato la mia prima stupenda ALFA 147 1.9 JTDM 115 cv. 2 serie del 2009. Devo dire che il proprietario l'ha tenuta da DIO è ancora tutta originale e porta non so cosa disse il mecc che sotto aveva ancora i proteggi viti originali e non so che altro, ma comunque mai smontata sotto. Da premettere che ha 154.000 km ora e l'ho pagata 3.400 €. Salvo il fatto che devo rifare volano e frizione, sostituire gli ammortizzatori anteriori e rifare la scatola di sterzo. Per tutto questo il mio meccanico nella prov. di Napoli precisamente a Castellammare di Stabia mi ha chiesto una cifra onesta € 800,00 compresa poi la convergenza a fine lavoro.
Ora la mia domanda in realtà è questa:
Da pochi giorni quando sterzo da una superficie piana su una in discesa e scalo di marcia sento un tok provenire dal mio lato zona sospensione. Prima non lo faceva. Lo fa molto di più quando sto in marcia mi fermo inserisco la retro e nello stesso tempo inizio a sterzare e fa di nuovo quel rumore.
Il mio mecc due mesi fa mi disse che non c'era bisogno di rifare tutto l'assetto ant. perchè ancora buono, disse solo quello di cui sopra descritto.
MI POTETE AIUTARE?
 
Salve gentili signori, sono nuovo sul forum, finalmente anche io sono iscritto perchè a marzo 2018 ho comprato la mia prima stupenda ALFA 147 1.9 JTDM 115 cv. Devo dire che il proprietario l'ha tenuta da DIO è ancora tutta originale e porta non so cosa disse il mecc che sotto aveva ancora i proteggi viti originali e non so che altro, ma comunque mai smontata sotto. Da premettere che ha 154.000 km ora e l'ho pagata 3.400 €. Salvo il fatto che devo rifare volano e frizione, sostituire gli ammortizzatori anteriori e rifare la scatola di sterzo. Per tutto questo il mio meccanico nella prov. di Napoli precisamente a Castellammare di Stabia mi ha chiesto una cifra onesta € 800,00 compresa poi la convergenza a fine lavoro.
Ora la mia domanda in realtà è questa:
Da pochi giorni quando sterzo da una superficie piana su una in discesa e scalo di marcia sento un tok provenire dal mio lato zona sospensione. Prima non lo faceva. Lo fa molto di più quando sto in marcia mi fermo inserisco la retro e nello stesso tempo inizio a sterzare e fa di nuovo quel rumore.
Il mio mecc due mesi fa mi disse che non c'era bisogno di rifare tutto l'assetto ant. perchè ancora buono, disse solo quello di cui sopra descritto.
MI POTETE AIUTARE?

Aggiungo inoltre che ho cambiato cinghia con puleggia e pompa dell'acqua, dischi e pattini anteriori e post. e inoltre faro dx non era originale e non era allineato cambiato con Valeo.
 
Hai sbagliato sezione, ti conviene postare la tua domanda nella sezione della 147, lì altri proprietari sicuramente ti aiuteranno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immagino sia una prerogativa di alcuni marchi (questo al netto delle abitudini delle concessionarie). Un po' come il lavaggio dell'autovettura. Non so se le officine delle concessionarie Alfa lavano l'auto dopo ogni intervento a gratuitamente. Le Volvo/Lexus e qualche altra si, ora vedrò tra non molto con la Giulia.

Probabile, guardandola dal lato industriale,
ipotizziamo che mettano 50€ di benzina in ogni auto nuova, l'anno scorso Alfa ha prodotto 150.000 vetture, sono 7.500.000€.
certo è vero che avendo speso quasi 50.000€ avrei apprezzato avere la macchina col pieno