Stelvio 150cv RWD?

Può essere, però devi considerare che Stelvio rispetto all'elefantiaca Evoque risparmia almeno 200kg (nonostante sia di una categoria superiore quanto a dimensioni).

Si, certo..:)
Quello che volevo dire è che probabilmente anche con la Stelvio da 150 cv ci sarà un blocco nell'allungo delle marce alte.. a me, sinceramente , dava molto fastidio con la Evoque, soprattutto quando dovevi effettuare dei sorpassi.
 
Ultima modifica:
Si, certo..:)
Quello che volevo dire è che probabilmente anche con la Stelvio da 150 cv ci sarà un blocco nell'allungo delle marce alte.. a me, sinceramente , dava molto fastidio con la Evoque, soprattutto quando dovevi effettuare dei sorpassi.
Ma con la Stelvio (credo anche 150cv) dai un colpo alla paletta di sinistra e passa la paura ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma perché dovrebbe esserci un blocco alle marce alte?
L'Evoque mica aveva un blocco, semplicemente il motore non aveva allungo e con i rapporti alti si sedeva, ma l'Evoque è un cancello anche con il 190 cv.
Non è affatto detto che sia così per la Stelvio 150.
Il limitatore di coppia al massimo si mette nei rapporti corti, prima e seconda, non certo sesta e settima o giù di lì.
 
Non conosco il termine giusto... in effetti si siede :D .. devi cambiare marcia altrimenti resti fermo...
 
il motore 150 di Giulia e Stelvio ha tanta coppia in basso e quindi è un mostro in ripresa rispetto a altri motori in più mettici 200 kg meno della concorrenza... la differenza secondo me non è così abissale tra 150e 180cv i sembra che la coppia poi sia uguale avrà qualche km in più in velocità massima è qualcosa in accelerazione ma nella guida secondo me non si noterà più di tanto ...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quando è uscito il 180 cv si diceva che non si avvertiva molto la differenza dal 210 cv. Ora che è uscito il 150 cv si dice che non si avverte molto la differenza dal 180 cv quindi ne deduco che tra il 150 cv e il 210 cv le differenze siano minime...[emoji1]
 
Premetto che non sono possessore di Stelvio ma di una giulietta jtdm 170 cv.. e pef esperienza confermo che su un auto i cv in più non fanno MAI male (ovviamente discorso diverso per i 3.0) quando mi ritrovai a scegliere la motorizzazione presi subito in considerazione che stavamo parlando di un Alfa e quindi dovevo mettere la vettura nelle condizioni di mostrare il suo vero DNA cosa al quanto difficile con delle motorizzazioni sottodimensionate.. preferisco pagare 200 euro di bollo in più che corrispondono a 4 pizze in meno durante l'anno piuttosto che patire un pò con l'aria condizionata accesa e 4 persone in auto... ovviamente è una mia opinione... anche perchè non ammetto la possibilità di future modifiche per dare al veicolo quello di cui ha bisogno, (eccezione per la rimozione del FAP) cosi nasce e cosi rimane ecco la mia politica... quindi su di un auto con meno coefficiente di penetrazione come è lo stelvio con un paio di kg in più direi di escludere il 150 cv.. quello va bene per per la tamarra audi q5 dove li è importante muovere un pezzo di ferraia con la scritta Audi... ma Alfa è tutto un altro mondo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che non sono possessore di Stelvio ma di una giulietta jtdm 170 cv.. e pef esperienza confermo che su un auto i cv in più non fanno MAI male (ovviamente discorso diverso per i 3.0) quando mi ritrovai a scegliere la motorizzazione presi subito in considerazione che stavamo parlando di un Alfa e quindi dovevo mettere la vettura nelle condizioni di mostrare il suo vero DNA cosa al quanto difficile con delle motorizzazioni sottodimensionate.. preferisco pagare 200 euro di bollo in più che corrispondono a 4 pizze in meno durante l'anno piuttosto che patire un pò con l'aria condizionata accesa e 4 persone in auto... ovviamente è una mia opinione... anche perchè non ammetto la possibilità di future modifiche per dare al veicolo quello di cui ha bisogno, (eccezione per la rimozione del FAP) cosi nasce e cosi rimane ecco la mia politica... quindi su di un auto con meno coefficiente di penetrazione come è lo stelvio con un paio di kg in più direi di escludere il 150 cv.. quello va bene per per la tamarra audi q5 dove li è importante muovere un pezzo di ferraia con la scritta Audi... ma Alfa è tutto un altro mondo

Condivido praticamente tutto ma... quanto costano le pizze in Sicilia? :D:D:D:D:D;)