Stelvio 150cv RWD?

Hai pienamente ragione sull'influenza che ha il peso della vettura sulla prestazione del motore ma quello che realmente si sente e' l'erogazione già' dai primi giri, specie in modalità' D, e poi la completa assenza dell'effetto barcone...........
Sui consumi non posso fare ancora un paragone. Finora ho l'impressione che siano leggermente superiori alla mia precedente auto. Da verificare pero' con il tempo e con un po' più' di km
 
  • Like
Reactions: Carlo74AV
Io non l'ho ancora guidata. Ma l'erogazione ai bassi regimi, soprattutto se si guida spesso a bassa velocità è una vera discrimine. La mia C220 sotto questo profilo è fantastica, il precedente X1 una ciofeca. La Stelvio l'ha provata solo mia moglie (peraltro in versione 210), quindi per ora non posso esprimermi su come sarà il 180
 
  • Like
Reactions: Crucolo
E grazie: pesa mezzo quintale meno rispetto al Freemont :). Sono convinto che abbia prestazioni comunque degne, soprattutto se l'erogazione avviene già in basso
PS: Un amico aveva il Freemont 170 4WD AT6 e pur consumando come una portaerei non si muoveva manco a spinge...:cool:
L'abbiamo in azienda, quel carrozzone...l'ho battezzato "il motore immobile"...
A 130 km/h in sesta sequenziale il convertitore è aperto! :eek:
 
Ho appena inserito un piccolo commento su Stelvio Garage.......
Posso dirti che rispetto al mio vecchio Freemont 140 CV, i 10 cv di differenza sembrano almeno più' di 30. Ottima coppia e ripresa........., finora non sono pentito di non aver preso il 180 CV.
se hai preso il 180cv allora sono 180-140=40cv di differenza , non 10cv ... se invece (finalmente) ho trovato qualcuno che ha il 150cv, allora la differenza è corretta...
 
Lui scrive "non sono pentito di non aver preso il 180 CV", deduco abbia il 150 cv...
 
Quando presi la Evoque scelsi la 150 cv perchè non avevo percepito molta differenza con la 190 cv. Il motore era identico, PSA 2.2 Peugeot Ford, ma la differenza la scoprii con il tempo. Quando allungavi nella 4 e 5 marcia non riusciva a superare i 3500 giri.... e forse era anche un pò pericolosa... cmq consumava da bestia. Penso che con la Stelvio sia un pò la stessa cosa...
 
se hai preso il 180cv allora sono 180-140=40cv di differenza , non 10cv ... se invece (finalmente) ho trovato qualcuno che ha il 150cv, allora la differenza è corretta...

Ho preso il 150 CV allestimento Super
 
Quando presi la Evoque scelsi la 150 cv perchè non avevo percepito molta differenza con la 190 cv. Il motore era identico, PSA 2.2 Peugeot Ford, ma la differenza la scoprii con il tempo. Quando allungavi nella 4 e 5 marcia non riusciva a superare i 3500 giri.... e forse era anche un pò pericolosa... cmq consumava da bestia. Penso che con la Stelvio sia un pò la stessa cosa...
Può essere, però devi considerare che Stelvio rispetto all'elefantiaca Evoque risparmia almeno 200kg (nonostante sia di una categoria superiore quanto a dimensioni).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto