Mah, non credo proprio che la Y originale facesse lo 0-100 in meno di 9s...Li faceva in poco più di 10s, anche se il peso potenza è simile e la Y pesa la metà, bisogna considerare che lo Stelvio ha il triplo della coppia... Ad ogni modo non ha senso come metro di paragone...Ha lo stresso rapporto peso potenza di una Lancia Y 1.2 16v del 92...
Stelvio 1660/150=11.0
Y 960/86=11.1
La Y faceva 0-100 in meno di 9s. So che è un esempio un po' così, ma fa molto riflettere...
Va bene per andare a fare la spesa.
Sullo 0-100 conta pochissimo il cx... Conta molto la massa coppia e potenza... Il cx lo cominci a "sentire" dalle velocità autostradali in poi...c'è da considerare anche il cx
42k€ per il 150CV è un ottimo prezzo d'attacco secondo me ... dato che è offerto AT8 (cosi avevano detto ... solo automatico) Devono aumentare gli optional offerti e spaccherà di bruttoEsatto, il 180cv se non erro lo danno per 7,1s sullo 0-100... Ricalcando il dato di Giulia, quindi il 150cv dovrebbe essere sugli 8,5s sullo 0-100...credo che si muova bene anche con il 150cv, proprio per la coppia uguale al 180cv...
In un altro forum un utente, addentrato bene nel gruppo, ha postato i prezzi in Germania che partono dalla versione base del 150cv di €39500 circa e la versione super sempre del 150cv a €42500 circa...
In Francia no, ho controllatoMa in Germania e Francia è già in commercio? Non ho avuto il tempo di verificare sui siti ufficiali.....