Stelvio 2.0T motore da sostituire

• Autore discussione Autore discussione soloo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aggiornamento da una seconda officina.

Hanno anche loro rilevato un calo della compressione al cilindro 3.
L'ispezione con la sonda ha rilevato dei segni nel cilindro, ma sembrano poca cosa.
Adesso vogliono sentire il loro rettificatore per capire se andare oltre, ovvero smontare la testata e ispezionare, cominciando dalle valvole.
In breve dicono: il problema potrebbe "non essere sotto, ma sopra".

Speriamo bene, anche perchè non so quante ore di lavoro ci vogliano per un'operazione del genere.

soloo

Aggiornamento da una seconda officina.

L'ispezione con la sonda ha rilevato dei segni nel cilindro, ma sembrano poca cosa.
Adesso vogliono sentire il loro rettificatore per capire se andare oltre, ovvero smontare la testata e ispezionare, cominciando dalle valvole.

Speriamo bene, anche perchè non so quante ore di lavoro ci vogliano per un'operazione del genere.

soloo
Io sono ottimista. Non credo sia così grave come preventivato inizialmente

Bisogna verificare ma secondo me c’è un problema al multiair.. o testata .. come avevo scritto precedentemente..ma la prova di tenuta nessuno la fatta?

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Strano che non vogliano provare un lavaggio del multiair che potrebbe essere sporco o incrostato. Secondo me sarebbe la prima cosa da fare. Se non risolve, la spesa è comunque minima.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Appunto

È il naturale passo logico successivo.

meglio sopra, rettifica o sostituiscono la valvola cilindro 3 (probabile anche la sede)

Costo un paio di "millini" e via...

Il costo si vede alla fine difficile fare preventivo ora.. magari bisogna sostituire il modulo più lavoro dubito ti bastano soltanto 2000 euro .. se invece si dovesse sostituire la testata .. le cifre salgono abbastanza.. una testata senza modulo costerà 3000 euro.. poi ore di lavoro ecc queste macchine solo per la manodopera si spendono parecchi soldi perché è tt incasinato e difficile scomodo da lavorare di conseguenza bisogna smontare parecchio per fare i lavori..

Strano che non vogliano provare un lavaggio del multiair che potrebbe essere sporco o incrostato. Secondo me sarebbe la prima cosa da fare. Se non risolve, la spesa è comunque minima.
Sì, anche secondo me sarebbe la prima cosa da fare. Andrebbe chiesto perchè non l'hanno proposto e c'entra poco il fatto che sia una concessionaria o meno. C'entra invece la competenza e l'onestà. Io non ho tutta questa avversità verso gli autorizzati, come se bastasse questo per definirli meccanici poco capaci. Ma potrebbe esserci un motivo reale, tipo che non abbiano rilevato un malfunzionamento del multiair, anche se i sintomi potrebbero far intendere il contrario. Comunque come dici giustamente tu, data la spesa minima, sarebbe da tentare.

Ultima modifica:
Sì, anche secondo me sarebbe la prima cosa da fare. Andrebbe chiesto perchè non l'hanno proposto e c'entra poco il fatto che sia una concessionaria o meno. C'entra invece la competenza e l'onestà. Io non ho tutta questa avversità verso gli autorizzati, come se bastasse questo per definirli meccanici poco capaci. Ma potrebbe esserci un motivo reale, tipo che non abbiano rilevato un malfunzionamento del multiair, anche se i sintomi potrebbero far intendere il contrario. Comunque come dici giustamente tu, data la spesa minima, sarebbe da tentare.

Ben 3 officine dicono che dalle telemetrie non risultano errori multiair, ma mancate accensioni.
Risulta invece misurato un difetto di compressione, per cui da li partono.
Anche io farei lo stesso.

Cosa diversa è se non hanno controllato affatto le telemetrie... ma 3 mascalzoni su 3?
Non voglio neanche pensarci.

soloo