Stelvio 210 cv

La verità è che non è un'auto all'altezza, non hai assistenza, sei un numero, ho un'estensione di garanzia totale e (€ 2.700,00) dopo 4 giorni non ho un'auto sostitutiva,.. esiste un call center che risponde dall'Albania, apri una richiesta e nessuno ti ricontatta, sono arrabbiato è vero, ma non è possibile che in 3 anni e 80... km abbiamo aperto il motore 3 volte, .....è un'auto inadeguata per il Marchio, il Costo, l'Assistenza, per la mia esperienza non la consiglierei a nessuno, i concessionari e le Autofficine Autorizzate Alfa sono piene di Giulia e Stelvio in Assistenza, le cause sono sempre le stesse, rottura cinghia distribuzione, intasamento di olio dell'Aspirazione, rottura pompe dell'olio, rottura della Turbina, elettronica ecc... ma di cosa stiamo parlando????... con € 70.000/80.000,00 (Auto come la Mia) si trova di meglio con un servizio cliente degno di questa parola. Se parli con le Officine, appena accenni a un problema, ti sanno dire immediatamente senza fare nessun test cosa ha l'auto.
Sono contento cmq di sentire che la tua vada bene.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La verità è che non è un'auto all'altezza, non hai assistenza, sei un numero, ho un'estensione di garanzia totale e (€ 2.700,00) dopo 4 giorni non ho un'auto sostitutiva,.. esiste un call center che risponde dall'Albania, apri una richiesta e nessuno ti ricontatta, sono arrabbiato è vero, ma non è possibile che in 3 anni e 80... km abbiamo aperto il motore 3 volte, .....è un'auto inadeguata per il Marchio, il Costo, l'Assistenza, per la mia esperienza non la consiglierei a nessuno, i concessionari e le Autofficine Autorizzate Alfa sono piene di Giulia e Stelvio in Assistenza, le cause sono sempre le stesse, rottura cinghia distribuzione, intasamento di olio dell'Aspirazione, rottura pompe dell'olio, rottura della Turbina, elettronica ecc... ma di cosa stiamo parlando????... con € 70.000/80.000,00 (Auto come la Mia) si trova di meglio con un servizio cliente degno di questa parola. Se parli con le Officine, appena accenni a un problema, ti sanno dire immediatamente senza fare nessun test cosa ha l'auto.
Sono contento cmq di sentire che la tua vada bene.
Credo che tu sia stato sfortunato. Che poi le officina Alfa abbiano in manutenzione Giulia e Stelvio ci sta... non ci sono altri modelli al momento, quindi vedi solo quelle! Di rotture di cinghie, pompe olio o turbine non ne ho letto sul forum... ci sono invece i problemi di elettronica (spesso dovuti alla batteria o a relè che sono stati aggiornati), c'era il problema del collettore (ma credo sia stato risolto)... ma anche gli altri marchi sono ormai pieni delle più svariate problematiche
 
I problemi le hanno sicuramente tanti anche gli altri marchi bmw Audi ecc.. ma assistenza copre moltissimi problemi perché fanno conti altissimi e più ti dicono che invece di pagare 10-15 mila euro di lavoro ne paghi solo 3/4 mila praticamente lo paghi tt il lavoro… comunque sicuramente Giulia e Stelvio diesel non hanno il motore alla altezza dei precedenti quelli in officina li vedi solo per tagliando e manutenzione… per quello che in officina non si vedono praticamente mai …giulietta 159 ecc con motori smontati ecc.. ma almeno prima le auto costavano sicuramente molto meno.. ovviamente più costano e più la gente che le possiede è esigente…
 
Quando dico che i motori diesel moderni nn sono per tutti
 
Semplicemente sono fatti male.. anche chi va sempre in autostrada rappresentante ecc hanno problemi adblu ecc!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando dico che i motori diesel moderni nn sono per tutti
però va avvisato il cliente in fase di acquisto, cosa che nessuno (anche altre marche, eh) fa. E' un grosso limite non poterla usare per tratti brevi, una cosa che con le auto di qualsiasi motorizzazione (certo, si è sempre detto "benzina se fai pochi km e diesel se ne fai tanti" ma i problemi che accadevano in caso di uso non conforme non era così gravi) non era mai capitata fino alle euro 5 diciamo e quindi la clientela media non se lo aspetta
 
  • Like
Reactions: viper307