Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate?

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da mancio76, 25 Febbraio 2017.

  1. ma la sezione dello stelvio quando si apre? :D
     
    A esodar1981 e pisilio piace questo messaggio.
  2. Presumo quando si potrà incominciare a parlarne chiavi in mano.
    Sempre se qualche proprietario frequenterà il forum.
     
  3. Qualche foto.
    Probabilmente il poco spazio per i piedi era dovuto al fatto che la Giulia aveva i sedili tutti giu... purtroppo sono abituato allo spazio della passat :oops:
     

    Files Allegati:

  4. La passat è un transatlantico ;-)
    Cmq lo spazio è più che confortevole!
     
  5. #25stenapo91,28 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
    Cosa dire dello Stelvio? Semplicemente STUPENDO. Ho avuto modo di vederlo sabato e di provarlo quest'oggi in versione 2.0t 280cv. Vedere un suv col biscione sopra fa strano, come è strano salire in un alfa e non scendere. Fin ora non ero mai stato attratto dalla moda dei suv ed ero salito sempre da passeggero scendendone sempre infastidito dalla guida alta e dalla poca sportività, ma da quest'oggi ho cambiato idea, o almeno ho rivalutato il mondo dei suv. Guidare lo Stelvio è quasi( e sottolineo quasi) come guidare una giulia seduti più in alto,con uno sterzo(come la giulia) e agilità inaspettate su un auto di questa tipologia (ovviamente inferiori a Giulia ma ottimi per un auto a baricentro alto). Il motore mi è piaciuto molto , con un sound piacevole (ma un po di più non sarebbe stato male), molto scattante e godurioso; L'accoppiata 2.0 tb 280cv e lo at8 è magistrale , in dynamic si riescono ad avvertire quei tipici calci nella schiena in maniera più evidente rispetto alla mia 2.2 mjet at8, quindi promosso nuovamente a pieni voti. L'unica cosa che non mi ha colpito in positivo è la frenata, ma forse io ho l'ho sottovalutata in quanto abituato all'ottima frenata della giulia. Inoltre ho notato che alcuni particolari tanto criticati sulla giulia, come la scarsa qualità del poggiabraccio anteriore o l'assenza di rivestimenti delle tasche delle portiere siano stati corretti prontamente. Non nego la possibilità in un prox futuro di passare dalla Giulia allo Stelvio, magari proprio col 2.0 tb da 280cv , che nonostante il superbollo rende giustizia a questo magnifico telaio giorgio.
     
    A VURT e marceruben piace questo messaggio.
  6. Non mi piacciono in genere i suv
    Ma la Stelvio in configurazione First Edition che ho visto la cambierei con la mia Giulietta , anche se il cuore e purtroppo il portafoglio sono per la Giulia Quadrifoglio
     
    A mancio76 piace questo elemento.
  7. Io ho comprato Giulia per lavoro (agcom) e budget. La adoro e sono strafelice. Certo che Stelvio è un gran cavallo di razza. Due modi diversi di vivere Alfa Romeo ma egualmente appaganti, presumo
     
  8. Oltre che a me, lo Stelvio é piaciuto molto anche a mia moglie. Siccome nei giorni scorsi si è discusso: " e dai, compralo, datti una botta di vita!" Stamattina torno a casa dal lavoro, mi dice: " ho comprato lo Stelvio" :eek:
    Purtroppo era il formaggio...:(

    foto Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate? - 4
     
    A MyGiulietta, Ulianix, esodar1981 e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  9.  
    A clud piace questo elemento.
  10. :D
    Forte la moglie :D
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ? Preventivi - Consigli Acquisti Ieri alle 11:28
Pubblicità Alfa (Giulia e Stelvio) Preventivi - Consigli Acquisti 11 Aprile 2019
Consiglio per acquisto, dubbio tra Giulia e Stelvio Preventivi - Consigli Acquisti 10 Ottobre 2018