Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate?

Qualche foto.
Probabilmente il poco spazio per i piedi era dovuto al fatto che la Giulia aveva i sedili tutti giu... purtroppo sono abituato allo spazio della passat :oops:
 

Allegati

  • stelvio.JPG
    stelvio.JPG
    182.3 KB · Visualizzazioni: 262
  • stelvio (2).JPG
    stelvio (2).JPG
    174.4 KB · Visualizzazioni: 263
  • stelvio (3).JPG
    stelvio (3).JPG
    156.4 KB · Visualizzazioni: 265
La passat è un transatlantico ;-)
Cmq lo spazio è più che confortevole!
 
Cosa dire dello Stelvio? Semplicemente STUPENDO. Ho avuto modo di vederlo sabato e di provarlo quest'oggi in versione 2.0t 280cv. Vedere un suv col biscione sopra fa strano, come è strano salire in un alfa e non scendere. Fin ora non ero mai stato attratto dalla moda dei suv ed ero salito sempre da passeggero scendendone sempre infastidito dalla guida alta e dalla poca sportività, ma da quest'oggi ho cambiato idea, o almeno ho rivalutato il mondo dei suv. Guidare lo Stelvio è quasi( e sottolineo quasi) come guidare una giulia seduti più in alto,con uno sterzo(come la giulia) e agilità inaspettate su un auto di questa tipologia (ovviamente inferiori a Giulia ma ottimi per un auto a baricentro alto). Il motore mi è piaciuto molto , con un sound piacevole (ma un po di più non sarebbe stato male), molto scattante e godurioso; L'accoppiata 2.0 tb 280cv e lo at8 è magistrale , in dynamic si riescono ad avvertire quei tipici calci nella schiena in maniera più evidente rispetto alla mia 2.2 mjet at8, quindi promosso nuovamente a pieni voti. L'unica cosa che non mi ha colpito in positivo è la frenata, ma forse io ho l'ho sottovalutata in quanto abituato all'ottima frenata della giulia. Inoltre ho notato che alcuni particolari tanto criticati sulla giulia, come la scarsa qualità del poggiabraccio anteriore o l'assenza di rivestimenti delle tasche delle portiere siano stati corretti prontamente. Non nego la possibilità in un prox futuro di passare dalla Giulia allo Stelvio, magari proprio col 2.0 tb da 280cv , che nonostante il superbollo rende giustizia a questo magnifico telaio giorgio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e marceruben
Non mi piacciono in genere i suv
Ma la Stelvio in configurazione First Edition che ho visto la cambierei con la mia Giulietta , anche se il cuore e purtroppo il portafoglio sono per la Giulia Quadrifoglio
 
  • Like
Reactions: mancio76
Io ho comprato Giulia per lavoro (agcom) e budget. La adoro e sono strafelice. Certo che Stelvio è un gran cavallo di razza. Due modi diversi di vivere Alfa Romeo ma egualmente appaganti, presumo
 
Oltre che a me, lo Stelvio é piaciuto molto anche a mia moglie. Siccome nei giorni scorsi si è discusso: " e dai, compralo, datti una botta di vita!" Stamattina torno a casa dal lavoro, mi dice: " ho comprato lo Stelvio" :eek:
Purtroppo era il formaggio...:(

20170304_115802.jpg
 
Oltre che a me, lo Stelvio é piaciuto molto anche a mia moglie. Siccome nei giorni scorsi si è discusso: " e dai, compralo, datti una botta di vita!" Stamattina torno a casa dal lavoro, mi dice: " ho comprato lo Stelvio" :eek:
Purtroppo era il formaggio...:(

Visualizza allegato 137926
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: clud
Pubblicità - Continua a leggere sotto