Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate?

Sono stati bravi allora! Meno male perché può solo fare bene al marchio! Il motore mi incuriosisce perché il 280cv benzina mi ha fatto passare un po' di notti insonni a pensare se prenderlo o meno. Siamo in Italia è solo di bollo sono quasi 1000€ in più del diesel. Anche no! Per i rimpianti, personalmente zero ma spero che qualche possessore di suv venga ingolosito! Vederne per le strade sarà una bella soddisfazione per il Made in Italy
Questo motore lo sapete vero che e' un motore Chrysler al 90% tranne che per la testata che e' derivata dal progetto Multiair?
 
Ciao a tutti! questo è il mio primo post e colgo l'occasione per dire due cose sulla Stelvio che ho visto ieri!
Stupenda! tutto molto bello, almeno per me che sono abituato a "oggetti" qualitativamente di livello inferiore. Si sta bene davanti, e soprattutto si sta bene anche dietro, spazio in abbondanza anche per ginocchia e piedi (spazio che non ho trovato nella Giulia)
Mi hanno deluso un po (troppo) le manopole tra il bracciolo e il cambio per via del loro gioco veramente eccessivo, ma mi voglio convincere che il difetto fosse solo per questo esemplare non proprio ottimizzato per l'esposizione. ciaooooo
No no il gioco delle manopole c'era anche in quella che su cui sono salito io a Bologna..
 
Dato che sono molto interessato alla Giulia, mi sto informando molto su questo modello.
Il 2.0 4l di giulia è tutto in alluminio.
I vecchi 4 cilindri chrysler erano tutti colo monoblocco in ghisa.
COME FA AD ESSERE LO STESSO MOTORE CON testata rivista??
 
  • Like
Reactions: rickrd
Dato che sono molto interessato alla Giulia, mi sto informando molto su questo modello.
Il 2.0 4l di giulia è tutto in alluminio.
I vecchi 4 cilindri chrysler erano tutti colo monoblocco in ghisa.
COME FA AD ESSERE LO STESSO MOTORE CON testata rivista??
Perche' non si puo' rivedere un 4 cilindri in ghisa e farlo in alluminio??
 
Perche' non si puo' rivedere un 4 cilindri in ghisa e farlo in alluminio??

cambiare materiale del monoblocco significa cambiare essenzialmente motore perchè si avranno canne diverse, metodo di costruzione diverso ecc..

Se prendo il vecchio bialbero Alfa degli anni 70 e lo faccio in ghisa si può parlare dello stesso motore?? Assolutamente no, anche se magari lo rifaccio con lo stesso alesaggio corsa

Per piacere non parliamo tanto per dare fiato alla bocca.
 
Non è certo l monoblocco quello che fa la differenza tra un motore ed un altro , la disposizione della struttura favorisce sicuramente l'efficienza del motore ma non certo a livello della testata o del sistema di alimentazione . Non ci fissiamo se la derivazione è Chrisler o Fiat o cosa , la base viene re ingegnerizzata ad oc per la lega leggera . Lo stabilimento è italiano e questo conta molto , la testata e il sistema di alimentazione sono il TOP !!! Se in fase di progetto è stato scelto questo monoblocco per base il duemila Multiair significa che dà garanzia di qualità senza bisogno di inventarsi nulla di nuovo . La genialità sta nella testata del motore e quella è tutta italiana !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse lui si riferisce ai TigerShark che sono in alluminio
 
  • Like
Reactions: metal jacket