Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate?

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da mancio76, 25 Febbraio 2017.

  1. Questo motore lo sapete vero che e' un motore Chrysler al 90% tranne che per la testata che e' derivata dal progetto Multiair?
     
  2. No no il gioco delle manopole c'era anche in quella che su cui sono salito io a Bologna..
     
  3. ma sempre con le stesse storie....ma cambiare registro o evitare di ribadire sempre i soliti concetti triti e ritriti no eh?!
     
    A rickrd, MarcoA-RG e VURT piace questo elemento.
  4. C'e' qualchecosa che non ti quadra??
     
  5. Per correttezza potresti riportare i disegni tecnici che lo dimostrino?
     
  6. Dato che sono molto interessato alla Giulia, mi sto informando molto su questo modello.
    Il 2.0 4l di giulia è tutto in alluminio.
    I vecchi 4 cilindri chrysler erano tutti colo monoblocco in ghisa.
    COME FA AD ESSERE LO STESSO MOTORE CON testata rivista??
     
    A rickrd piace questo elemento.
  7. Perche' non si puo' rivedere un 4 cilindri in ghisa e farlo in alluminio??
     
  8. cambiare materiale del monoblocco significa cambiare essenzialmente motore perchè si avranno canne diverse, metodo di costruzione diverso ecc..

    Se prendo il vecchio bialbero Alfa degli anni 70 e lo faccio in ghisa si può parlare dello stesso motore?? Assolutamente no, anche se magari lo rifaccio con lo stesso alesaggio corsa

    Per piacere non parliamo tanto per dare fiato alla bocca.
     
    A VURT, MarcoA-RG e rickrd piace questo elemento.
  9. Non è certo l monoblocco quello che fa la differenza tra un motore ed un altro , la disposizione della struttura favorisce sicuramente l'efficienza del motore ma non certo a livello della testata o del sistema di alimentazione . Non ci fissiamo se la derivazione è Chrisler o Fiat o cosa , la base viene re ingegnerizzata ad oc per la lega leggera . Lo stabilimento è italiano e questo conta molto , la testata e il sistema di alimentazione sono il TOP !!! Se in fase di progetto è stato scelto questo monoblocco per base il duemila Multiair significa che dà garanzia di qualità senza bisogno di inventarsi nulla di nuovo . La genialità sta nella testata del motore e quella è tutta italiana !
     
    A VURT, mancio76, alex1975bz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Forse lui si riferisce ai TigerShark che sono in alluminio
     
    A metal jacket piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ? Preventivi - Consigli Acquisti Mercoledì alle 11:28
Pubblicità Alfa (Giulia e Stelvio) Preventivi - Consigli Acquisti 11 Aprile 2019
Consiglio per acquisto, dubbio tra Giulia e Stelvio Preventivi - Consigli Acquisti 10 Ottobre 2018