ciao pisilio
premessa: motore da 450 n/m contro i 470 del 210 cambio poco se non niente e consumi minori
il mio motore è un 180 cv AT8 , prime impressioni:
sembra di stare su uno yacht.
selettori a,n: docile , progressione giri motore veramente tranquilli , riprese lievi e delicate. a me pare che mi culla , e molto dolce e morbida in qualsiasi situazione, potenza che arriva ma con rispetto , pedale del freno e acceleratore rispettoso ed educato.
selettore d: una parola: brividi , pelle d'oca , e voglia di schiacciare sempre di più
per spiegarmi meglio:
mettendo in d si ha tutta la potenza a disposizione , questo motore mi attacca ai sedili ogni volta che accellero , sembra di stare non su un suv ma su una berlina ; è prontissima al semaforo , uscendo da un parcheggio , da un curva in qualsiasi situazione davvero è pazzesco.
il motore e pronto si percepisce il cambio del suono , e la crescita dei giri pronti a scalpitare ,così diventi tutt'uno con lo stelvio, calibrazione e sensibilità freno-acceleratore ottimi ! al millimetro! , la macchina trasmette la sua anima nel vero senso della parola sempre, i sorpassi sono un solletico.
si sente e percepisce che si ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre vetture; è cattiva , arrogante , irrispettosa e maleducata ha voglia di correre e farti arrivare al limite.
consumi in d : divertendomi facendo città per ora ho fatto il 15 al litro