2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Hai praticamente i miei stessi consumi, solo che io ho un benzina da 280cv. Perdonami se te lo chiedo, ma perchè hai optato per il diesel se percorri molta strada in città...secondo me è controproducente!!

Figurati domanda lecita, in tutta onestà percorreró circa 20000km/anno con questa macchina, e pensavo che il risparmio sarebbe stato più evidente rispetto ad un benzina.
Di questi 20000km ne percorro circa il 40%in città, gli altri sono weekend e vacanze quindi buona parte autostradali. Temo che la mia batteria non sia al massimo della forma e questo nelle mattine e nei pomeriggi bloccato nel traffico cittadino mi aumenti non di poco i consumi poiché impedisce allo start/stop di funzionare.
Andando a 70/80 in strade comunali per uscire dalla città (ho l’azienda in un paese alle porte di milano) la macchia percorre medie superiori ai 20 km/L in autostrada ho visto che a velocità codice con gomme invernali da 20 sta intorno ai 13/14 km con un litro
 
Ok, grazie. Si in effetti con 20K all'anno probabilmente il Diesel ha ancora senso. Unico e annoso problema è la rigenerazione periodica del DPF che in città può non andare a compimento. Anche nel tuo caso secondo me l'ibrido sarebbe stata una scelta più idonea....vedremo...anch'io aspetto lo Stelvio Hybrid!!
 
senza esagerare il "range", per il 210cv, che credo possa essere "normale"( guida tranquilla con, all'interno, qualche audi/golf da bastonare) sia tra i 6.5 e i 7.5. litri per 100km (15.5-13.4 Km/lt). Io ho notato che dal computer di bordo, alla realtà c'è un errore di 0,2/0,3 lt x 100Km (in più)
 
io sono a circa 3500km
utilizzo 50% autostrada, 25% extraurbane e 25% urbane
sono sui 13.4km/l con una guida mediamente rilassata
 
Buongiorno a tutti,qlc mi saprebbe dire quanto consuma in media il 150cv?
Sono un po’ perplesso perché leggendo il forum il 210 é estremamente sensibile al piede con consumi “medi” che spaziano dai 12 ai 18 km/L,io percorro circa 40000 km annui per l’80% autostradali e siccome i km/0 nelle varie declinazioni di potenza hanno prezzi pressoché identici non vorrei prendere un modello troppo assetato.
 
Buongiorno a tutti,qlc mi saprebbe dire quanto consuma in media il 150cv?
Sono un po’ perplesso perché leggendo il forum il 210 é estremamente sensibile al piede con consumi “medi” che spaziano dai 12 ai 18 km/L,io percorro circa 40000 km annui per l’80% autostradali e siccome i km/0 nelle varie declinazioni di potenza hanno prezzi pressoché identici non vorrei prendere un modello troppo assetato.
ricordati sempre che la sete della è regolata dal piede.. puo' capitare che ci si faccia prendere la mano. comunque con 23.000 km sulle ruote la mia 210 ha bevuto 7.0 l/100 km. alla media di 51 km/h. in condizioni varie. non penso sia malaccio. ciao.
 
Ciao, io con la mia sono arrivato a 2000km. Percorso prevalentemente autostradale (90%) ed il resto cittadino. Selettore DNA in modalità nonno "A" (ho anche comprato il cappello d'ordinanza) e il consumo da CdB è di 13km/l. Il mio calcolo invece indica un consumo dai 12 ai 13km/l.

La cosa più fastidiosa è che la piccola si lamenta che manca carburante quando è ancora ad 1/4 del serbatoio...e finora ho sempre rifornito 50lt per volta. Il che per me significa un giorno sì ed un giorno no. Non oso pensare che succederà quando finalmente inizierò a guidare col selettore DNA in modalità "D".
 
La cosa più fastidiosa è che la piccola si lamenta che manca carburante quando è ancora ad 1/4 del serbatoio...e finora ho sempre rifornito 50lt per volta. Il che per me significa un giorno sì ed un giorno no. Non oso pensare che succederà quando finalmente inizierò a guidare col selettore DNA in modalità "D".

Per esperienza diretta, i consumi non variano poi troppo da A a D (quasi niente da A ad N). Io ho praticamente abbandonato la guida in A da oltre 2 mesi (ad eccezione dei tratti con tutor attivo e regolatore di velocità impostato :D) e con la Stelvio a quasi 13.000Km ho un consumo medio da CDB di 14,3km/l corrispondenti a 13,5Km/l reali. Riguardo alla spia carburante, con il tempo imparerai a gestirti. Io empiricamente faccio il pieno quando ho percorso circa 750 Km e mi entrano tra i 56 e i 58l ;)
 
Ciao, io con la mia sono arrivato a 2000km. Percorso prevalentemente autostradale (90%) ed il resto cittadino. Selettore DNA in modalità nonno "A" (ho anche comprato il cappello d'ordinanza) e il consumo da CdB è di 13km/l. Il mio calcolo invece indica un consumo dai 12 ai 13km/l.

La cosa più fastidiosa è che la piccola si lamenta che manca carburante quando è ancora ad 1/4 del serbatoio...e finora ho sempre rifornito 50lt per volta. Il che per me significa un giorno sì ed un giorno no. Non oso pensare che succederà quando finalmente inizierò a guidare col selettore DNA in modalità "D".
caro cugino, qui il tema non è il colore del manettino ma l'inclinazione del piede. anche con il finto cappello da granfather. ciao
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora km pochissimi, sono ora a quota 2000, premetto che sono stati fatti per lo più in città casa/lavoro è un weekend in montagna. Con il trip azzerato al ritiro della macchina viaggio con media a computer di 9.9km/L.
Con altro trip invece (resettato ad ogni pieno)mi assesto intorno ai 8.8km/L. Sicuro ogni tanto spingo un po’, ma onestamente non mi pare nemmeno di esagerare così tanto, addirittura Guido spesso in A proprio per cercare di limitare i consumi e vedere che medie riesco a percorrere.
Da segnalare però che in quasi due mesi di utilizzo cittadino lo start and stop mi è entrato solo due giorni.
Sei sicuro di guidare una Stelvio??
Controlla il serbatoio (non è buco)