2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

anche io,

sto cercando di capire quale sia il diesel migliore.. tu che marca usi principalmente?
Il più delle volte Tamoil o IP ma non perché mi piaccia ma semplicemente perché sono i due distributori in cui è più facile fermarmi nel mio percorso casa-lavoro!!
 
io principalmente Q8 e Esso
 
Dopo quasi 15 mesi e 30.000 Km posso affermare che mi sono ancorato a una media di 14,5 da CDB e 13,9 alla pompa. Guidiamo quasi sempre in N, ogni tanto in D e solo nei tratti con tutor attivo in A ;)
Percorso 50% estraurbano 30% urbano 20% auto/superstrada
 
  • Like
Reactions: pisilio
Per chi è interessato riporto i consumi degli ultimi 3000km circa effettuati con una guida il più possibile parsimoniosa ed attenta,
per ognuno dei tre pieni ho usato una modalità di guida diversa del DNA. Ho cercato di mantenere sempre lo stesso stile di guida in modo da evitare bias fra le varie posizioni del DNA! Il mio percorso è favorevole per i consumi: 50% extraurbano - 40% autostrada - 10% città
-> DNA in posizione A: consumo alla pompa 18.3km/l consumo da trip 18.9km/l
-> DNA in posizione N: consumo alla pompa 17.2km/l consumo da trip 17.7km/l
-> DNA in posizione D: consumo alla pompa 15.9km/l consumo da trip 16.3km/l
So di attirarmi molte critiche ma io la posizione D la uso pochissimo e non la amo affatto, la uso solo quelle poche volte che voglio proprio divertirmi, nella vita di tutti i giorni solo N o A.
Pisi ciao! non sono interessato al tema, invero molto compiaciuto per questa tua dottissima esegesi.
sarà di riferimento, fatto salvo l'embolo permanente.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Primi 130km (tutti in città)...il computer di bordo mi dice 10,4 km/l...spero la siutazioni migliori :confused:
 
Primi 130km (tutti in città)...il computer di bordo mi dice 10,4 km/l...spero la siutazioni migliori :confused:
prova a varcare il dazio: 100% migliora.... coraggio! rischi di far incantare il cdb
auguri
 
Mica t'ho capito...:(
scusa. volevo solo dire che 130 km in città è una sofferenza, non per i consumi ma per la macchina. da cio' la mia esortazione ad osare di piu'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa. volevo solo dire che 130 km in città è una sofferenza, non per i consumi ma per la macchina. da cio' la mia esortazione ad osare di piu'.

Eh, la macchina la uso per lavoro, e da lunedì che l'ho presa ho fatto città e un po' di extraurbno in realtà...certo che 10.4 km/l è davvero poco