Stelvio controllo 5000 km Pre-Tagliando

buongiorno ragazzi , la mia stelvio ha 6000 km pochi per un anno , ma la uso solo per lunghi viaggi , l'OBD quando accendo lo stelvio mi segnala attraverso un messaggio che mancano 11 gg alla MANUTENZIONE.
Ora sicuramente come avete detto , il tagliando è : o un anno di vita o 20k km ; ma avendo 6000 km , alla scadenza del 11esimo giorno , avrò la famosa chiavetta arancione fissa sulla OBD?
è gia capitato anche a voi ?
ps: giusto per capire se devo farla togliere o mi si presenterà effettivamente al raggiungimento dei chilometri , e quindi questo messaggio e temporaneo
attendo risposte
Il service non è il tagliando ma è il controllo dell auto. Non devono per forza cambiarti l olio(se non sono dei ladroni come il 95% delle officine). Le officine lo chiamano tagliando perché vogliono lucrare ma dall inglese "service" vuol dire manutenzione/revisione e non tagliando olio.
Detto questo la lucina ti rimarrà accesa fino a quando non la resetti.
 
  • Like
Reactions: frog
Il service non è il tagliando ma è il controllo dell auto. Non devono per forza cambiarti l olio(se non sono dei ladroni come il 95% delle officine). Le officine lo chiamano tagliando perché vogliono lucrare ma dall inglese "service" vuol dire manutenzione/revisione e non tagliando olio.
Detto questo la lucina ti rimarrà accesa fino a quando non la resetti.
perfetto grazie mille per la spiegazione
 
Certo è che con soli 6mila km in un anno la tua Stelvio 2.2Td deve ancora finire il rodaggio ;)
praticamente si , mi scoccia ora questa cosa , dovrò cercare un centro alfa che mi resetti la spia ..devo macinare km ;)
 
praticamente si , mi scoccia ora questa cosa , dovrò cercare un centro alfa che mi resetti la spia ..devo macinare km ;)

Beh i km son veramente pochi per un tagliando completo annuale... da verificare in un centro Alfa, questo si, magari loro stessi diranno che non c'è bisogno. Certo è che per un diesel stare così tanto fermo non è il massimo...
 
Beh i km son veramente pochi per un tagliando completo annuale... da verificare in un centro Alfa, questo si, magari loro stessi diranno che non c'è bisogno. Certo è che per un diesel stare così tanto fermo non è il massimo...
ai 5000 ho controllato livelli ecc...è vero ma di benzina non ne voglio più sapere....diesel mi trovo benissimo , domanda stupida...
dite che posso recarmi in un officina alfa per farmi resettare la spia prima della scadenza ? potrei provare o mi ridono in faccia?
 
Il service non è il tagliando ma è il controllo dell auto. Non devono per forza cambiarti l olio(se non sono dei ladroni come il 95% delle officine). Le officine lo chiamano tagliando perché vogliono lucrare ma dall inglese "service" vuol dire manutenzione/revisione e non tagliando olio.
Detto questo la lucina ti rimarrà accesa fino a quando non la resetti.
Su giulietta dopo un certo periodo la chiavetta sparisce, anche senza reset.
 
ai 5000 ho controllato livelli ecc...è vero ma di benzina non ne voglio più sapere....diesel mi trovo benissimo , domanda stupida...
dite che posso recarmi in un officina alfa per farmi resettare la spia prima della scadenza ? potrei provare o mi ridono in faccia?

OK, capisco. Tieni però presente che il diesel a stare fermo non ne giova, anzi, ne risente molto... Per il reset service non saprei, magari prova andando di persona e chiedendo se dopo un anno con quei km vale la pena fare il tagliando...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK, capisco. Tieni però presente che il diesel a stare fermo non ne giova, anzi, ne risente molto... Per il reset service non saprei, magari prova andando di persona e chiedendo se dopo un anno con quei km vale la pena fare il tagliando...
ne sono consapevole , e devo macinare piu km , andrò a chiedere perchè odio la spia sull'OBD viaggiando , dato che dovrò fare circa a 3/4 mila km quest'estate , noioso!