M
MPP
Utente Cancellato
Aggiornamento, ovvero alla sfiga non c'è mai fine...
Oggi pomeriggio sono andato dal mio amico meccanico per controllare la lieve perdita dal cambio (MT6) che avevo notato, solo sul ponte, dopo la Mille Miglia.
Due gocce di numero e la perdita, che non arriva neppure a bagnare il pavimento, viene dalla rima della chiusura della scatola del cambio.
Probabilmente il mastice sigillante tra i due pezzi non è stato steso in modo omogeneo e quindi, con calma e in garanzia (meno male che l'ho estesa!), lo farò smontare, risigillare e rimontare. Amen.
MA..., nel tirarla giù dal ponte, il padre del meccanico ha notato una piccola bugna sul fianco dello pneumatico anteriore destro.
NON ho preso colpi di marciapiede o altro e le gomme sono a metà vita.
Sono andato di corsa dal gommista e, solo per aver fatto 20 Km, la bugna è almeno raddoppiata.
I PZero Corsa non si trovano in un giorno e l'auto è guidabile, piano, solo per pochi Km. E domani c'è la Stelvio Cup (e poi il matrimonio del figlio a Firenze ma posso andarci in 500).
Dopo varie peripezie ho trovato dal concessionario che me l'ha venduta due gomme anteriori di una Q, che devo ancora vedere, ma che dovrebbero avere il minimo sindacale di battistrada, cambiate da poco dal proprietario. Fino a che arrivano quelle nuove dovrebbero essere più sicure di quella con il bubbone...
Alle 8:30 me le montano.
E poi penso di passare a 4 belle Michelin Pilot Supersport: le Pirelli, tra consumo spaventoso e difetti di carcassa, mi hanno rotto gli zebedei!

PS
speriamo che le gomme di domani siano realmente "legali"...altrimenti godetevi la Stelvio Cup anche per me...
anche perché danno pioggia e girare con gomme lisce...
Se fossimo stati a un mese dal periodo invernale montavo le Michelin PA4 ma secondo la nuova legge uscita ad Aprile, se ti beccano, oltre a 500 € di multa, ti sequestrano l'auto! E l'assicurazione può rivalersi.
Oggi pomeriggio sono andato dal mio amico meccanico per controllare la lieve perdita dal cambio (MT6) che avevo notato, solo sul ponte, dopo la Mille Miglia.
Due gocce di numero e la perdita, che non arriva neppure a bagnare il pavimento, viene dalla rima della chiusura della scatola del cambio.
Probabilmente il mastice sigillante tra i due pezzi non è stato steso in modo omogeneo e quindi, con calma e in garanzia (meno male che l'ho estesa!), lo farò smontare, risigillare e rimontare. Amen.
MA..., nel tirarla giù dal ponte, il padre del meccanico ha notato una piccola bugna sul fianco dello pneumatico anteriore destro.
NON ho preso colpi di marciapiede o altro e le gomme sono a metà vita.
Sono andato di corsa dal gommista e, solo per aver fatto 20 Km, la bugna è almeno raddoppiata.
I PZero Corsa non si trovano in un giorno e l'auto è guidabile, piano, solo per pochi Km. E domani c'è la Stelvio Cup (e poi il matrimonio del figlio a Firenze ma posso andarci in 500).
Dopo varie peripezie ho trovato dal concessionario che me l'ha venduta due gomme anteriori di una Q, che devo ancora vedere, ma che dovrebbero avere il minimo sindacale di battistrada, cambiate da poco dal proprietario. Fino a che arrivano quelle nuove dovrebbero essere più sicure di quella con il bubbone...
Alle 8:30 me le montano.
E poi penso di passare a 4 belle Michelin Pilot Supersport: le Pirelli, tra consumo spaventoso e difetti di carcassa, mi hanno rotto gli zebedei!
PS
speriamo che le gomme di domani siano realmente "legali"...altrimenti godetevi la Stelvio Cup anche per me...
Se fossimo stati a un mese dal periodo invernale montavo le Michelin PA4 ma secondo la nuova legge uscita ad Aprile, se ti beccano, oltre a 500 € di multa, ti sequestrano l'auto! E l'assicurazione può rivalersi.