Stelvio ibrida?

Quindi se non ricarichi, questi nuovi ibridi non hanno frenata rigenerativa e freno motore elettrico?

E chi lo ha detto?
Certo che lo hanno.

Certo, prende un diesel, ma fino a quando? Cioè quale è la strategia Alfa Romeo, ma non solo, per questo tipo di clientela? Se non erro al momento solo Mercedes ha un diesel ibrido, la classe C 300 de. Soluzione fantastica...
Chi fa autostrada non prende un motore ibrido, perderebbe tutti i vantaggi della parte elettrica.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo, prende un diesel, ma fino a quando? Cioè quale è la strategia Alfa Romeo, ma non solo, per questo tipo di clientela? Se non erro al momento solo Mercedes ha un diesel ibrido, la classe C 300 de. Soluzione fantastica...

Diesel ibrido assolutamente no.
Però mi sembra che da quando è uscito il discorso di bandire le diesel, magicamente il diesel è diventato il motore più pulito... E le case automobilistiche continuano a proporlo nei nuovi modelli...

Assolutamente no nel senso che non lo compreresti? Come soluzione tecnica mi pare notevole, almeno sino a quando non ce ne sarà un'altra.

Non ho mai approfondito il discorso del diesel ibrido (al contrario del benzina che ho avuto).
Se non sbaglio si diceva che i benefici che porta il motore elettrico erano utili nei benzina a causa della carenza di coppia disponibile ai bassi regimi.
Cosa ben diversa sui diesel, e che vanifica almeno in parte quello che di buono porta l'ibrido.

Il diesel ha poi il problema di impiegare molto ad entrare in temperatura, caratteristica che rende complicato utilizzarlo con innumerevoli stop&go tipici dell'utilizzo ibrido.

Avevo un 2.5 benzina che faceva anche i 18km/lt. E Auris e Prius (che se non sbaglio sono 1.8) fanno quasi i 25. Non sono poi così male....
Forse se guidi in città e col cappello.

X