Stelvio ibrida?

Quindi se non ricarichi, questi nuovi ibridi non hanno frenata rigenerativa e freno motore elettrico?

E chi lo ha detto?
Certo che lo hanno.

Certo, prende un diesel, ma fino a quando? Cioè quale è la strategia Alfa Romeo, ma non solo, per questo tipo di clientela? Se non erro al momento solo Mercedes ha un diesel ibrido, la classe C 300 de. Soluzione fantastica...
Chi fa autostrada non prende un motore ibrido, perderebbe tutti i vantaggi della parte elettrica.

Certo, prende un diesel, ma fino a quando? Cioè quale è la strategia Alfa Romeo, ma non solo, per questo tipo di clientela? Se non erro al momento solo Mercedes ha un diesel ibrido, la classe C 300 de. Soluzione fantastica...

Diesel ibrido assolutamente no.
Però mi sembra che da quando è uscito il discorso di bandire le diesel, magicamente il diesel è diventato il motore più pulito... E le case automobilistiche continuano a proporlo nei nuovi modelli...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Assolutamente no nel senso che non lo compreresti? Come soluzione tecnica mi pare notevole, almeno sino a quando non ce ne sarà un'altra.

Non ho mai approfondito il discorso del diesel ibrido (al contrario del benzina che ho avuto).
Se non sbaglio si diceva che i benefici che porta il motore elettrico erano utili nei benzina a causa della carenza di coppia disponibile ai bassi regimi.
Cosa ben diversa sui diesel, e che vanifica almeno in parte quello che di buono porta l'ibrido.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Il diesel ha poi il problema di impiegare molto ad entrare in temperatura, caratteristica che rende complicato utilizzarlo con innumerevoli stop&go tipici dell'utilizzo ibrido.