Stelvio ibrida?

Ma l'ingegner Fedeli non parlava di un ibrido sul motore da 280 cv tanto da portarlo a circa 350 cv?
 
Comunque le mosse fatte in F1 sono il chiaro indicatore che qualcosa sta covando... È di grosso . Un marchio commerciale non investe centinaia di milioni annui in visibilità mondiale se non pensa di avere ritorni in termini di vendite . Io sono uno Alfista di seconda generazione ma un po' mi son stancato dei continui rinvii per i nuovi modelli. Forse più deluso che stancato. Ma se ci ragiono un attimo .. Gli investimenti in F1 non possono essere altro che il preludio di un rilancio con nuovi modelli e nuove motorizzazioni.
 
  • Like
Reactions: massaro6
Comunque le mosse fatte in F1 sono il chiaro indicatore che qualcosa sta covando... È di grosso . Un marchio commerciale non investe centinaia di milioni annui in visibilità mondiale se non pensa di avere ritorni in termini di vendite . Io sono uno Alfista di seconda generazione ma un po' mi son stancato dei continui rinvii per i nuovi modelli. Forse più deluso che stancato. Ma se ci ragiono un attimo .. Gli investimenti in F1 non possono essere altro che il preludio di un rilancio con nuovi modelli e nuove motorizzazioni.
Speriamo sia così ! ...e incrociamo le dita !
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Comunque le mosse fatte in F1 sono il chiaro indicatore che qualcosa sta covando... È di grosso . Un marchio commerciale non investe centinaia di milioni annui in visibilità mondiale se non pensa di avere ritorni in termini di vendite . Io sono uno Alfista di seconda generazione ma un po' mi son stancato dei continui rinvii per i nuovi modelli. Forse più deluso che stancato. Ma se ci ragiono un attimo .. Gli investimenti in F1 non possono essere altro che il preludio di un rilancio con nuovi modelli e nuove motorizzazioni.
La tua visione ha una logica di base che ha un senso....speriamo tutti vivamente che sia cosi.
Anche se credo che l alfa ha sfangato l ultimo decennio con giulietta e mito quindi credo che ora con giulia e stelvio non ci saranno grossi problemi se non che l investimento in ballo oggi è stato molto piu ingente del passato poiche hai creato una piattoforma completamente nuova partendo da zero (mentre prima "sfruttando" le piattaforme fiat i costi erano decisamente piu contenuti) e per rientrare dei costi ci vuole tempo e aggiungici lo zoccolo duro dei cruccofili convinti ma credo che alla fine emergeremo.
 
Comunque le mosse fatte in F1 sono il chiaro indicatore che qualcosa sta covando... È di grosso . Un marchio commerciale non investe centinaia di milioni annui in visibilità mondiale se non pensa di avere ritorni in termini di vendite . Io sono uno Alfista di seconda generazione ma un po' mi son stancato dei continui rinvii per i nuovi modelli. Forse più deluso che stancato. Ma se ci ragiono un attimo .. Gli investimenti in F1 non possono essere altro che il preludio di un rilancio con nuovi modelli e nuove motorizzazioni.

E' un ottimo segnale senza dubbio, io ho solo paura che "non facciano in tempo": sono lentissimi, oggi il mondo automotive corre ad una velocità sconvolgente e i concorrenti di Alfa Romeo già oggi non sono più solo europei. Sentire notizie di auto che forse usciranno nel 2021/2022 fa impressione rispetto ai ritmi degli altri. Ma probabilmente se regge FCA nel suo complesso, allora Alfa potrà permettersi questa tempistica da gran signora :)
 
  • Like
Reactions: AlexMi
I 200Cv saranno combinati termico + elettrico.
Stelvio arriverà si dice con pacco batterie non grosso, da 8 a 11kw questo permetterà come molti altri suv in arrivo o come le bmw percorrenze in solo elettrico intorno ai 35 / 45 km al giorno.

Questo sistema non ha nulla a che vedere con lexus e toyota, sono ibridi civetta quelli aka non servono a niente... ah no si servono a fregare i polletti.
sono auto prettamente per uso cittadino.
 
...una volta per uso cittadino esisteva questa [emoji25]:
 
.
IMG-20190222-WA0004.jpeg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma l'ingegner Fedeli non parlava di un ibrido sul motore da 280 cv tanto da portarlo a circa 350 cv?
Il 350 cv è stato sviluppato ma mai commercializzato.
Fedeli si occupa di altro da secoli ormai.